roby65to ha scritto:La pressione è proprio al minimo di quella prescritta che a motore caldo, a normale regime di funzionamento, dovrebbe essere compresa tra 1,76 e 3,86 kg/cmq
roby65to ha scritto:Di solito non c'è una causa, ma tante cause dovute ad usura generalizzata, potresti fare le cose più semplici come cambiare le bronzine e revisionare la pompa dell' olio...
roby65to ha scritto:Bronzine OEM, per la misura devi toglierne di vecchie e vedere se sono standard o maggiorate,,,
Per il momento inizierei così, la situazione non mi pare drammatica, se guadagni qualche decimo di kg/cmq potrebbe essere soddisfacente, qualunque altro intervento avrebbe costi sensibili...
. Siamo sulla stessa onda di visione, basterebbe che reggesse quel tanto che basti per funzionare regolarmente bene anche al limite dei valori minimi e sarebbe già al top Babbano ha scritto:Mah io se il motore è un po' "lento" (non di velocità), azzarderei un 15w50 piuttosto.....
ZoSo ha scritto:Angio io modificherei una cosa alla volta, "buttando via" magari altri litri di olio ma rimetterei dopo aver fatto pompa e bronzine (si ok queste sono due cose assieme), la stessa marca di olio di adesso e la stessa gradazione rimisurando le pressioni per capire l'esito del mio lavoro.
Puoi anche ri metttere l'olio che scolerai se appena cambiato .. se proprio ...
roby65to ha scritto:Dov'è il problema, senza togliere l' albero a gomiti è più facile cambiare quelle di biella che quelle di banco...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti