Ovviamente, può essere un idea, ma siccome non ho ancora sotto mano le nuove testine, non so se la filettatura o comunque la quota totale sia uguale a quella esistente. Però è un piano Bapogeo ha scritto:conterai i giri che fara' ciascuna testina svitandola e avviterai le testine nuove con gli stessi giri

Certamente, vi darò un feedbacktanbruk ha scritto:ci ho provato varie volte, ma alla fino sono dovuto andare a far la convergenza
Ovviamente se tu ci riesci posta qui come hai fatto

Ho capito il concetto, insomma, un po' come con la lenza... Potresti spiegarmi meglio ?ZoSo ha scritto:Puoi farlo con le ruote a terra non serve mettere la macchina sui cavalletti. La convergenza falla con un manico di scopa controllando i bordi interni del cerchio a ore 3 e a ore 9, la apri leggermente e poi vai a farti un giro.
Se non hai modifiche errate alla macchina la senti da come si comporta e ritorna il volante fuori dalla curva se va bene.
Se poi andate dal gommista e vi fate impressionare da quei ragni diabolici digitali telelaser solcazzo come se vi vendessero un pass per l'oltretomba e' un altro discorso
LucaPV ha scritto:... mi preoccupa una sola cosa, la convergenza (divergenza).
In breve, quando io vado a mettere l'auto sui cavalletti (magari si può fare anche con gomme appoggiate a terra, ditemi voi) ed estraggo la testina della barra di sterzo, come faccio ad essere sicuro che non si sposti nulla ? Posso bloccare il tutto seguendo la procedura di allineamento volante con scatola sterzo ? Intendo, fermando il tutto con la vite M8x100.
In maniera tale, potrei avvitare le varie testine nelle sedi delle barre ed aggiustare la misura, avvitando la testina fino a che non sono in mira con la sede dei coni ?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti