carriolon ha scritto:Però acquaragia, acetone, trementina sono molto volatili e nel serbatoio evaporano in poco tempo. Il loro effetto quindi svanisce?
alex33 ha scritto:Wow... acetone,petrolio bianco....
In particolare l'acetone aumenta un po il numero di cetano? Il petrolio bianco sostanzialmente cosa fa???
Io aggiungo olio 2t(adesso avevo quello del 50 da finire super sitetico per competizione cross)
Dal prossimo pieno tanto lo uso anche per le mie moto da cross prendo il mio classico olio da kart made in cusano milanino da elevate prestazioni....
Brucia da dio...tiravo giù i pistoni dopo 30 ore erano color oro e solo dopo le 70 ore(solo con quell olio sono riuscito a trovare un pistone 125 con 100ore ancora in tolleranza) con un leggero velo nero idem per il cielo della testa e per la valvola di scarico...la marmitta la pulisco una volta l'anno solo perché ho già il motore in mano ma non serve...e nonostante usi una miscela grassa dove l'olio non brucia (la parte sotto del cielo pistone dove c'è lo spinotto) l'olio è presente e lubrifica ma dove brucia non lascia lacche (evidentemente è studiato per chi usa il kart con miscele al 4% anche se il produttore mi ha detto che è quasi inutile salire oltre il 3-3.5%
MD5 ha scritto: Per contenere i costi, non è necessario utilizzare lubrificanti 2T sintetici/semisintetici. L'importante è che abbia la specifica JASO FC che garantisce ridotti residui.
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite