Africaland • Leggi argomento - Traghetti interni Isole Canarie

Traghetti interni Isole Canarie

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 07/11/2016, 21:27

Ciao,
possibile che non ci sia modo di prenotare online la tratta La Gomera - El Hierro? so per certo che la tratta esiste, si tratta del traghetto proveniente da Tenerife, ma non riesco a prenotarlo ne con Fred Olsen ne con Naviera Armas. :x :x
Stesso discorso per i charter in aereo, da La Gomera tornano tutti a Tenerife :twisted: :evil: :evil:

Eventualmente sul posto è possibile prenotare questa tratta direttamente dal (aero)porto?

se avete altre dritte sono le benvenute :D
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 09/11/2016, 0:34

Mai stato da quelle parti, ma è normale che essendo una tratta "terminale" di un percorso ben più lungo non te lo lascino prenotare (rischieresti di togliere il posto a uno che farebbe l'intera tratta) ma che ti obblighino a fare il biglietto sul posto sulla base del numero di posti realmente disponibili (che se è tutto pieno è pari al numero di quelli che scendono al primo scalo).

Onestamente, se ti confermano che la linea esiste e che si può fare il biglietto in loco, non mi fascerei la testa, alla peggio ritardi di un giorno nella rarissima ipotesi che quella tratta sia piena. Dipende anche da te se sei assolutamente legato ad una data e quella data è un giorno di pienone totale.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 09/11/2016, 8:19

birrone ha scritto:Mai stato da quelle parti, ma è normale che essendo una tratta "terminale" di un percorso ben più lungo non te lo lascino prenotare (rischieresti di togliere il posto a uno che farebbe l'intera tratta) ma che ti obblighino a fare il biglietto sul posto sulla base del numero di posti realmente disponibili (che se è tutto pieno è pari al numero di quelli che scendono al primo scalo).

immaginavo anche io una cosa del genere, ma mi piacerebbe avere la conferma.

Con i giorni ho ancora un certo margine ma mi dispiacerebbe non riuscire a visitare bene quell'isola :idea:
lollorock

Messaggioil 09/11/2016, 8:27

Ciao,
io sono spesso alle Canarie e sinceramente non ho mai guardato specificamente la tratta da El Hierro a La Gomera ( o viceversa ) ... sono sempre andato su entrambe le isole da Tenerife o da Gran Canaria ma non ho mai fatto il trasferimento da una all'altra.
Sicuramente vale la pena visitarle quindi se hai tempo assolutamente e' da fare !!

Scusa la curiosita'... ma tu su che isola sei di preciso ?

Perché se hai tempo e se hai l'auto a noleggio potresti andare e ritornare in giornata su un'isola e il giorno successivo fai lo stesso ma sull'altra isola.
A parer mio per visitarle bene un solo giorno non basta... ma io sono di parte... alle Canarie ci starei definitivamente a vivere quindi......

Casomai da Tenerife, dalla zona sud partono e organizzano tour di un giorno a bordo di Land Rover 110 cabrio con i quali ti portano a spasso su una delle due isole a tua scelta.
Certo.... non e' come andare in giro per conto tuo fermandoti dove vuoi e quando vuoi pero' per visitare velocemente i punti piu' belli delle due isole senza ottimizzando un po' i tempi potrebbe essere una buona soluzione .

Io normalmente odio fare questo genere di scelta ma potrebbe essere una buona soluzione....
Land79

Messaggioil 09/11/2016, 8:33

Ciao,

arriviamo il 26/12 a tenerife, poi il 29 ci spostiamo a La Palma e il 1/01 a La Gomera fino al 4 (mi pare). Volevamo poi andare ad El Hierro fino al 7 per tornare l'8 a Tenerife e andare in apt.

Se dovessi tornare prima a Tenerife magari mi cerco questi tour in 110 (sai se li fanno anche con i patrol? :mrgreen: ) che sicuramente sono meglio di niente :idea:
lollorock

Messaggioil 09/11/2016, 8:38

Mi ricordo che avevano i Defender e i Toyota ..... il costo della gita e' assolutamente abbordabile.... ed e' comprensiva di traghetto, pranzo e tour con la macchina....
ora vado a cercarti il link..... cosi' puoi dare un'occhiata anche tu ma specialmente a Tenerife e' un "servizio" che viene molto pubblicizzato quindi non dovresti fare fatica a trovarlo.... sara' sufficiente prenotare un giorno prima.
Land79

Messaggioil 09/11/2016, 8:40

Land79

Messaggioil 09/11/2016, 9:13

Stavo dando un'occhiata alle date che mi hai indicato.... :o :shock: :shock: mamma mia che tour de force !!!
Io e mia moglie di solito andiamo su un isola alla volta per due o tre settimane :D, ce le giriamo bene e con calma.... secondo me ne vale veramente la pena !
Per carita' non e' che c'e molto da visitare a livello culturale se non qualche casa di Cristoforo Colombo ecc ecc... ma troverai una natura stupenda, escursioni bellissime ( sempre a parer mio ehhhh ) pensa che noi su 15/20 gg che stiamo su una delle varie isole se facciamo 1 h di vita da spiaggia e' tanto ... il resto del tempo siamo a spasso, paesi, paesini, mercati, escursioni, ristoranti, locali fronte mare....ecc ecc
Guarda che sono meravigliose e sarebbe veramente un peccato girarle in fretta e furia senza goderti 4-5-6-7 o anche piu' apertivi al giorno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No siamo appena tornati da Gran Canaria....mamma mia... che voglia di ritornarci....

Ahhh... una cosa... se quando sei a Tenerife hai intenzione di andare su in cima al Teide ti raccomando di prenotare l'ascesa alla vetta già da qui in Italia e di farlo il prima possibile perché e' molto gettonata..... in quanto puoi arrivare solo fino a 150mt dalla vetta in funivia o a piedi ma poi c'e' una guardia che se non hai la prenotazione stampata e pronta da esibire con il giorno preciso e l'orario preciso ( assolutamente da rispettare altrimenti ti da picche ) non potrai andare fino su alla bocca del vulcano. ( il teide e' anche la cima piu' alta di Spagna quindi sarebbe un peccato perdersela ) ....

Per il resto... buon viaggioooooooo
Land79

Messaggioil 09/11/2016, 18:48

lollorock ha scritto:immaginavo anche io una cosa del genere, ma mi piacerebbe avere la conferma.

Il mio "se ti confermano che la tratta esiste" significava "telefona alle compagnie di navigazione per avere la conferma". Loro dovrebbero saperlo :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 09/11/2016, 19:41

eh la fai facile tu...una mail l'ho mandata qualche giorno fa, ma ancora nessuna risposta :? :-|

@Land79: lo so che è tutto molto concentrato ma dovrei riuscire a vedere le attrattive principali. Poi le canarie sono relativamente vicine :mrgreen:

Mi ritengo comunque molto fortunato ad essermi organizzato per partire in quei giorni :idea:
lollorock

Messaggioil 09/11/2016, 19:53

Prova a sentire Jollyroger...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 09/11/2016, 20:01

brunobis ha scritto:Prova a sentire Jollyroger...

ho visto il suo post sul forum ma non ho potuto leggere nulla perchè il link al suo blog non funziona più.

Però mi pare che lui avesse fatto un giro completamente diverso :-|
lollorock

Messaggioil 09/11/2016, 20:14

lollorock ha scritto:eh la fai facile tu...una mail l'ho mandata qualche giorno fa, ma ancora nessuna risposta :? :-|

Sei tu che la fai difficile... ho scritto TELEFONA, non "manda una mail"...
Capisco che alla tua età SEMBRINO sinonimi, ma non lo sono. :o

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 09/11/2016, 20:27

lollorock ha scritto:
brunobis ha scritto:Prova a sentire Jollyroger...

ho visto il suo post sul forum ma non ho potuto leggere nulla perchè il link al suo blog non funziona più.

Però mi pare che lui avesse fatto un giro completamente diverso :-|

Aveva fatto un giro ma poi successivamente si è proprio trasferito li...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE