, comunque bene o male mi aiuta anche dall'Italia. Ciaooo!
Maas-salama
, eravamo arrivati fino a Matmata ma ne siamo scappati subito perchè troppo turistica e siamo tornati indietro apposta per visitarcelo con comodo.
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 137kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
ti quoto! So di dire cose trite e ritrite...... (ma forse no*): oramai evito completamente ElJem, Kairouan, Matmata, Oasi di Montagna e compagnia.... sono luoghi molto belli, ma come tutti i posti molto belli diventano turistici e poi diventano "finti"... putroppo! Ciò è capitato in parte anche a Douz e K.G. Dico "in parte" perchè per fortuna i turisti si concentrano solo in alcune zone, mentre molte altre restano completamente fuori dal giro. Si potrebbe così iniziare a discutere su some la bellezza di un luogo ne decreti il suo successo, il suo sviluppo ma in un certo senso la sua morte! Non certo la sua morte "materiale" ma del suo "spirito" originale. Un esempio per tutti.... il centro di Venezia, o di Firenze.... o di Ksar Ghilane a Pasqua!
Maas-salama
* se lo fossero, Matmata sarebbe priva di turisti oramai! 
Secondo giorno da ksar ghilane a Douz passando preferibilmente sulla diretta con mille dubbi sul tragitto da seguire ….(in alternativa la pipeline anche se mi sembra un po’ meno bella … è vero ??)
Terzo giorno rientro da Douz .
Questo in linea di massima, ma da qui a settembre faccio in tempo a cambiare i piani 1000 volte con i vostri suggerimenti ed ispirazioni da letture varie.
Un salutone … e grazie !
Zioroby Marci e Pinta
Maas-salama
Zioroby Marci e Pinta
Maas-salama
ps: mandami una email lunedì così mi ricordo di mandarti i punti :-)) che li ho su un altro pc
ps2: sulle piste secondo me puoi considerare una media di 40-50 km/h: dico media, magari nei tratti di tolee vai piano e in quelli belli dritti vai anche a 80.... poi c'è chi fa i 90 sulla tolee, ma non è il mio caso :-)))
Ciao
Roberto
Roberto

Defender 110 300Tdi '98 140kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a ITINERARI, TRACK & PISTE
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite