Africaland • Leggi argomento - TUNISIA A PASQUA DAL 23 AL 30/3 /2015

TUNISIA A PASQUA DAL 23 AL 30/3 /2015

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 13/02/2016, 23:14

Ciao a tutti i viaggiatori, nel periodo pasquale vorrei andare in Tunisia dal 23 al 30/3 da mercoledi a mercoledi partendo dal porto di Civitavecchia. Premetto che alla fine di ottobre sono andato già in Tunisia e non ci sono stati problemi.
massimiliano1957

Messaggioil 01/03/2016, 12:39

sarei interessato per pasqua dammi altre info siamo 3 fuoristrada .
ompemi

Messaggioil 01/03/2016, 12:49

L'anno scorso sono andato due volte, quest'anno neanche una e mi manca.
Che giro pensate di fare?

fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 01/03/2016, 14:24

Io al momneto sono da solo, , partirei da Civitavecchia il 23/3 e arriveremo a Tunisi il 24/3 verso le 15.00,direi di partire subito in direzione di Douz dove arriveremo la sera verso le 22.30 a marciare forte pernotto in albergo . Il 25-26-27- 28 andremo nel deserto dove faremo campo, il giro è limitato perchè i giorni sono pochi, rientro a Douz la sera del 28 e il giorno seguente partenza per Tunisi dove ci imbarcheremo verso le 17.00. Voi 3 siete stati mai nel deserto?
massimiliano1957

Messaggioil 01/03/2016, 14:44

Intendi Pasqua di quest'anno? Quella che viene tra circa 3 settimane?
Hai scritto 2015 nel titolo... sei il secondo in questi giorni che sbaglia anno :lol: :lol:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/03/2016, 21:48

carriolon ha scritto:Intendi Pasqua di quest'anno? Quella che viene tra circa 3 settimane?
Hai scritto 2015 nel titolo... sei il secondo in questi giorni che sbaglia anno :lol: :lol:

vero errore madornale anno 2016, e comunque Pasqua sarà il 27/3
massimiliano1957

Messaggioil 04/03/2016, 9:07

cosa significa "andremo nel deserto " nome di luoghi,tracce, senzo del giro, guida. spiegati meglio! dimenticavo noi siamo in 7 . organizzi tu o si fa cassa comune ??
ompemi

Messaggioil 04/03/2016, 14:29

ompemi ha scritto:cosa significa "andremo nel deserto " nome di luoghi,tracce, senzo del giro, guida. spiegati meglio! dimenticavo noi siamo in 7 . organizzi tu o si fa cassa comune ??

ciao, ti ho mandato un messaggio privato. Comunque per dare delle risposte precise ho bisogno di sapere se siete stati mai in Tunisia nel deserto, perchè questo farebbe la differenza sul tragito e poi 4 gg - 3 notti di deserto fai un giro divertente dove potrai scavalcare 3-4 erg. I posti sono El Mida, Tembaine, Dekanis .La guida è obbligatoria .
La partenza è dal porto di Civitavecchia, voi di dove siete?
Comunque è meglio sentirci per telefono.
Ciao
massimiliano1957

Messaggioil 04/03/2016, 23:37

Massimiliano! Scusa ma perche non spiegare qui sul forum,per caso sei uno di quei personaggi che non sa niente di viaggi e vuole viaggiare a sbaffo approfittando dei neofiti ?? Se non è' così scrivi qui alla luce del sole! Comunque noi siamo interessati al viaggio. Perciò spiegami tutto qui!! O forse sei un T.O. che adeschi potenziali sprovveduti clienti!!!
ompemi

Messaggioil 05/03/2016, 9:02

ompemi ha scritto:Massimiliano! Scusa ma perche non spiegare qui sul forum,per caso sei uno di quei personaggi che non sa niente di viaggi e vuole viaggiare a sbaffo approfittando dei neofiti ?? Se non è' così scrivi qui alla luce del sole! Comunque noi siamo interessati al viaggio. Perciò spiegami tutto qui!! O forse sei un T.O. che adeschi potenziali sprovveduti clienti!!!

Guardami il profilo su facebook e vedi se sono andato in Tunisia e non sono un T.O. .
Il mio profilo è completo e tu sai chi sono dove abito c'è anche il numero di telefono, mentre nel tuo io non vendo nulla, pertanto sarebbe opportuno sapere chi sei, ecco perchè ti avevo mandato un messaggio privato con la richiesta di contattarmi.
Se vuoi delle garanzie sulla mia persona chiama Mattia.ghigo di Africaland
massimiliano1957

Messaggioil 05/03/2016, 10:01

Ompemi,si tu"dovresti" completare il tuo profilo. Però la tua domanda non è poi tanto impertinente. Chiarisco solo che quello che andrò a scrivere,NON é DIRETTO A MASSIMILIANO,ma ho visto che ci sono persone,che dopo il primo viaggio,in nord africa,si propongono come TO,quì sul forum ed altrove.........belle guide!!!
giba foto

Messaggioil 05/03/2016, 14:22

giba foto ha scritto:Ompemi,si tu"dovresti" completare il tuo profilo. Però la tua domanda non è poi tanto impertinente. Chiarisco solo che quello che andrò a scrivere,NON é DIRETTO A MASSIMILIANO,ma ho visto che ci sono persone,che dopo il primo viaggio,in nord africa,si propongono come TO,quì sul forum ed altrove.........belle guide!!!

Grazie Giba, ma io cerco qualcuno che venga giù con me, però vorrei sapere se per me sarà un viaggio di piacere o un viaggio dove farei assistenza ad un gruppo di persone che non sono mai state in Tunisia.
massimiliano1957

Messaggioil 06/03/2016, 19:48

massimiliano1957 ha scritto:
giba foto ha scritto:Ompemi,si tu"dovresti" completare il tuo profilo. Però la tua domanda non è poi tanto impertinente. Chiarisco solo che quello che andrò a scrivere,NON é DIRETTO A MASSIMILIANO,ma ho visto che ci sono persone,che dopo il primo viaggio,in nord africa,si propongono come TO,quì sul forum ed altrove.........belle guide!!!

Grazie Giba, ma io cerco qualcuno che venga giù con me, però vorrei sapere se per me sarà un viaggio di piacere o un viaggio dove farei assistenza ad un gruppo di persone che non sono mai state in Tunisia.

La neve si scioglie sempre , anche i giacciaci si sciolgono e riaffiorano i cannoni della prima guerra , anche questa volta la neve si è sciolta ;) :D :) :lol:
massimiliano1957

Messaggioil 07/03/2016, 10:09

Concordo pienamente con quanto scritto da Giba (per quanto riguarda il profilo - per rispondere a Massimiliano, visto che Africaland lo permette - ho volutamente lasciato incomplete alcune parti anche perché non ho bisogno di essere contattato via cell e i post privati vanno benissimo) un viaggio in Tunisia, ovviamente a secondo di dove si vuole arrivare, significa sempre per un neofita mettersi completamente nelle mani dell’organizzatore (e intendo anche a livello di "sicurezza personale" in svariati casi). Credo che al Deserto o come alla Montagna o come al Mare bisogna comunque sempre dare del Lei proprio per i rischi che sono sempre presenti. Mi sono documentato un po', dopo aver letto la risposta di Giba, e per evitare sbagli sono convinto che è meglio affidarsi a TO che hanno già esperienza nel settore e con una solida reputazione. Sono convinto, ma questa è una mia opinione personale, che avere le capacità e l’esperienza per portare un gruppo in Tunisia o in altro posto vada al di la di quante volte uno ci sia stato ma rientri prettamente nella capacità prima di tutto personali oltre che di organizzazione (orientamento, assistenza, pernottamenti, pasti ecc. ecc.)
Con questo finisco qui la discussione da parte mia e ringrazio tutti per la pazienza.
Alla prossima.
ompemi

Messaggioil 07/03/2016, 10:49

La mia povera nonna,che aveva fatto solo la seconda elementare,diceva sempre che"non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba"orbene,anch'io non ho fatto molta più istruzione di mia nonna,ma condivido in pieno il suo pensiero.Tutto vero quello scritto,sul mare/montagna/deserto,avvicinarsi a piccoli passi. Poi è un conto fare un viaggetto tra amici di merende,un'altro è andare con un TO da pagare. Nel primo caso,va tutto "bene" quello che si fa in compagnia,SENZA PER0' andare appunto a fare il passo più lungo della gamba.Nel seconda ipotesi,forse ci si sente un pochino più protetti psicologicamente.Però,minimo ti costa 1000 euro per macchina di più. Ognuno è LIBERO di fare come vuole. Io dopo aver fatto un salto da 7 metri :evil: :evil: :evil: consiglio vivamente prudenza. ciao giba
giba foto

Messaggioil 07/03/2016, 11:37

Ragazzi state parlando della Tunisia, non di una traversata del Sahara...
E' il classico viaggio di battesimo del neofita; certo, nulla deve mai essere sottovalutato, ma mi pare che si sia un po' ingigantito l'aspetto avventuroso del viaggio.
Giorgio
Il viaggio non finisce mai. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
José Saramago
giorgio67

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI