Africaland • Leggi argomento - domani PARTIAMO

domani PARTIAMO

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 02/05/2017, 19:15

Ocio de mia faga pópi pópi!!! :roll:
maurizio

Messaggioil 04/05/2017, 13:48

Buona strada Giba e Carlo.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 16/05/2017, 16:39

Rientrato in mattinata tutto bene,tirerei le palle a chi ci a consigliato di andare al SYNCRO CAMP,con una macchina sola,decisamente tratti troppo rischiosi,e passaggio veicoli nullo,in caso di bisogno,bisogna chiamare direttamente S. Pietro. Comunque devo dire che il motore del Troyota è portentoso....per il resto camperizzazione da studiare a fondo,senz'altro meno abitabile del Defender.
Credo di aver fatto buone foto..... ciao
giba foto

Messaggioil 16/05/2017, 16:42

bene Giba,
adesso con calma rprenditi e poi, fuoco alle polveri ;)
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 16/05/2017, 16:44

stò scaricando la prima scheda,mi dice un'ora di attesa
giba foto

Messaggioil 16/05/2017, 17:44

nippur ha scritto:bene Giba,
adesso con calma rprenditi e poi, fuoco alle polveri ;)
F

8-)
Verteidiger

Messaggioil 16/05/2017, 18:01

ciao Giba, io ho finito di potare e.......nulla, non ho trovato nulla che potesse fare al caso tuo.

Mi spiace.
francesco76

Messaggioil 16/05/2017, 20:04

Bentornato Giba!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 16/05/2017, 21:02

Bentornato

Ho scritto l'altro giorno al titolare del campeggio per chiedergli le condizioni della pista, mi ha risposto che sono buone ma bisogna essere bravi fuoristradisti per percorrerle.
Visto che fra un paio di settimane vorrei andarci anch'io (da solo) potresti essere più preciso? Dal Rooidrom (50 km a nord di Orupembe) salendo verso nord a un certo punto la pista si divide per poi ricollegarsi dopo una trentina km. Voi quale delle due avete preso?
Dalle notizie che avevo io era una pista molto bella e che valeva la pena percorrerla. Lungo la pista avete incontrato villaggi Himba? Ne è valsa la pena arrivare fino al Syncro?
Grazie
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 16/05/2017, 21:28

Ciao Ezio,noi abbiamo preso la più diretta,a tratti è molto brutta,ed dopo il nostro passaggio credo un giorno dopo,è caduta molta acqua,e titolare del Syncrocamp,hanno scritto su Facebook, di stare molto attenti ai guadi. Comunque ,quando arriverai tu,credo che le cose si sistemeranno da sole. Le rocce,quelle però rimangono,e sono molto insidiose,ad un certo punton si trovano i resti di un Pikap ribaltato.Sò che anche tu,hai un Toyota,se hai i doppi blocchi,puoi andare,io col mio Def 110,non potrei mai farcela,essendo sprovvisto. Poi,il tratto di Marienfluss,è tutto facile,baste non perdere la rotta.C'è un posto con due cessi,dove vendono gasolio,a circa metà della pista,c'è un enorme cartello che rende increduli. Si ci sono alcuni villaggetti Himba,sul tragitto. Adesso,che ci siamo stati,sia io che Carlo,non la rifaremmo,non è proprio quel paradiso che ci avevano promesso. Sul tragitto,incontrato nessuna macchina.Foto pochissime,solo qualche Himba,i paesaggi,secondo me,sono TROPPO vasti,e difficili da fotografare,l'erba era secca,e non c'era molto comtrasto,col la laterite rossa della pista. Comunque Carlo è ancora sul posto,lì al deposito macchine,fino al 18/19/ 05.
Io sono tornato nel Koakoland,per fare questo tipo di foto,scatti rubati quà,e là,non mi interessano. ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 17/05/2017, 7:37

Ciao Giba
Io ho i due blocchi ma francamente non mi va di andare a cacciarmi nei guai. Ora valuterò il da farsi, proverò a sentire anche Carlo che forse riuscirò ad incrociare in zona Purros ed eventualmente chiederò alla gente del posto.
Grazie delle info.
Ezio
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 17/05/2017, 12:04

Caro Ezio,la tua affermazione,chiederò alla gente del posto,mi riporta indietro negli anni ,nel Mali.Dopo una settimana di piogge,eravamo diretti su una pista,e abbiamo chiesto al militare alla barriera con l'asfalto,se era possibile transitare.Ci rispose che la strada era quella,eravamo noi che dovevamo decidere se percorrerla o meno. Sicuramente, a Puross ti diranno che è praticabile...... quando viaggio,mi piace divertirmi,mi piace vedere cose nuove,mi piace "scoprire"ma ,dando SEMPRE la massima importanza,alla SICUREZZA.Poi sicuramente,un ostacolo insormontabile per me,può essere una sciocchezza per un altro.Meglio non lesinare sulla sicurezza... il mio carossimo amico Scabini direbbe che sono un FIFONE, ma preferisco così. Senti Carlo per telefono. ciao
giba foto

Messaggioil 17/05/2017, 19:43

Hai ragione Giba, la sicurezza innanzi tutto, specialmente quando viaggi da solo. Solitamente non chiedo pareri o informazioni ai locali visto che normalmente è una perdita di tempo a meno che non trovo qualcuno che ritengo affidabile (sempre con il beneficio del dubbio). Tutte le piste sono percorribili, bisogna capire se loro si rendono conto che siamo con mezzi che a pieno carico arriviamo ai 35 q. o se pensano che, visto che loro ci passano con l'asinello, ci possiamo passare anche noi.
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 18/05/2017, 9:17

Ezio,
allora sei pronto anche tu per un nuovo tour?? :D
F

nippur

Messaggioil 18/05/2017, 10:17

Ciao Fabio
Domenica ore 17.00 abbiamo il volo, tutti i bagagli già pronti ;)
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 18/05/2017, 10:38

rommel1 ha scritto:Ciao Fabio
Domenica ore 17.00 abbiamo il volo, tutti i bagagli già pronti ;)

Fantastico :P :P :P
buona strada carissimo, buona strada 8-)
F

nippur

Messaggioil 19/05/2017, 9:57

Safari njema Ezio!
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI