Africaland • Leggi argomento - Lago di Natron

Lago di Natron

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 08/06/2015, 11:16

Non ne avevo mai sentito parlare, qualcuno lo ha visitato?

c'è un filo logico e la gente c'inciampa
zupperman

Messaggioil 08/06/2015, 15:21

si,io e Scabini nell'ottobre scorso....però non farti influenzare da quelle foto li(BELLISSIME) sono tutte costruite a regola d'arte (complimenti) il libro l'ho avuto tra le mani anche domenica. Solo che se le avessi scattate io,sarebbero state considerate come FALSE.Purtoppo non conosco l'inglese e non seguo il commento. Ripeto,FOTO BELLISSIME ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 08/06/2015, 16:17

giba foto ha scritto:Ripeto, FOTO BELLISSIME

De gustibus....

Essendo foto fatte per testimoniare un fenomeno naturale, dovrebbero essere fatte in modo da evidenziare al meglio il fenomeno stesso, quindi a colori, non in B/N :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 16:54

Colore o b/n poco cambia, solo che gli animali morti sono stati presi e messi in posa (ovviamente, mica che gli uccelli muoiono appollaiati sui rami), forse Giba si riferiva a quello.
http://www.greenme.it/viaggiare/africa/ ... ali-pietra
A me sinceramente non fanno impazzire...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/06/2015, 20:16

Mauro,ma perchè il mondo deve essere visto da tutti piatto...perchè una persona non può dare sfogo alla sua creatività,da documentare oggi,non è rimasto NULLA,dunque porte aperte alla fantasia,che capisco non può piacere a tutti,ma basta avere una visuale solo fino alla punta del naso... guardiamo oltre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 08/06/2015, 20:31

io sul lago Natron ci ho passato tre giorni e tre notti (si dormiva in palafitta) e non è affatto come tentano di rappresentarlo... i laghi alcalini supportano la vita e sono meta fissa dei Flamingos, uno spettacolo!

Sarà che sono un primitivo ma a me sta storia che per essere bravi si deve pastrocchiare le fotografie non mi convince.
Un fotografo bravo (non un bravo fotografo) sa fare la foto artistica di un carciofo.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 08/06/2015, 20:37

Scusate, ma nel commento dice chiaramente di aver raccolto queste "mummie" naturali e di averle messe in posizioni "da vive", questo per spiegare il fenomeno è per esaltare la perfezione del processo di mummificazione naturale di questo luogo. È come prendere un fossile e metterlo in un museo... Il video racconto non pretendeva di raccontare le bellezze paesaggistiche e naturalistiche dell'area del natron... Che tra l'altro consiglio vivamente.... Sinceramente i colori sono sul grigio e sul bianco.. Quindi questo tipo di foto rende benissimo anche in b/n....
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 08/06/2015, 20:59

...io la vedo come forma d'arte attraverso la fotografia...ognuno la vede un po' a modo suo. E visto che la fotografia è una forma d'arte allora accetto che il fotografo metta in posa gli animali come per farli rivivere...Certo che se andate a proporre le foto al "Soffietto di Soresina" vi dicono che non è una bella foto...ma questa è un'altra storia...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 08/06/2015, 22:39

landy76 ha scritto:...io la vedo come forma d'arte attraverso la fotografia...ognuno la vede un po' a modo suo. E visto che la fotografia è una forma d'arte allora accetto che il fotografo metta in posa gli animali come per farli rivivere...Certo che se andate a proporre le foto al "Soffietto di Soresina" vi dicono che non è una bella foto...ma questa è un'altra storia...

Non conosco, a Soresina sono stato solo alla Mucca della Nonna.... :150

Ciao.
Mauro ;-)
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 09/06/2015, 8:16

Caro Dante,purtroppo devi accettare che la fotografia è sempre stata "pastrocchiata" fino ai tempi di Lumiere,come tutte le altre arti.Anzi nei musei ci vanno i pastruccioni con inventiva e fantasia costruttiva, e non i fotocalendaristi. ciao giba
giba foto

Messaggioil 09/06/2015, 9:59

Caro Giba purtroppo devi accettare anche le critiche... dai tuoi scritti traspare ti restino un po indigeste ;)

DanteCruciani

Messaggioil 09/06/2015, 13:26

Ma va là,quali critiche indigeste,io faccio ciò che mi pace e diverte, NON pretendo certo che debbano piacere a tutti.Se però infastidisco il forum,faccio presto a dare un taglio. ;)
giba foto

Messaggioil 09/06/2015, 17:21

ma come, un altro? :mrgreen:

DanteCruciani

Messaggioil 09/06/2015, 19:16

Intendevo a postare foto!!! visto che per molti sono indigeste,farò a meno di farlo,non è chi si muoia :mrgreen:
giba foto

Messaggioil 09/06/2015, 21:34

giba foto ha scritto:Intendevo a postare foto!!! visto che per molti sono indigeste,farò a meno di farlo,non è chi si muoia :mrgreen:

Io sarei ben felice di vedere ogni tipo di foto :)
c'è un filo logico e la gente c'inciampa
zupperman

Messaggioil 09/06/2015, 21:51

le posta ma a condizione che piacciano a tutti, sennò smette :lol:

DanteCruciani

Messaggioil 09/06/2015, 23:48

State giocando sulle parole ragazzi ;) ;) ...bravo fotografo, fotografo bravo....
Innanzitutto bisogna essere fotografi..........poi, il fotografo, deve riuscire a trasmettere le proprie sensazioni, deve riuscire a colpire, deve far discutere, deve suscitare anche critiche da parte di quelli che guardano le sue foto indipendentemente che siano naturali o ritoccate o elaborate (ricordiamo che in pittura esiste una corrente chiamata ASTRATTISMO quindi perche' non poterla applicare pure nella fotografia).
Condivido con l'amico Giba che dovremmo cercare di aprire, a volte, un pochino di piu' le nostre menti e guardare un po' piu' in la' (questo in tutti i campi).
Opinioni personali queste, sia chiaro e senza offesa per nessuno.
Daniele
dan57

Messaggioil 10/06/2015, 6:44

DanteCruciani ha scritto:le posta ma a condizione che piacciano a tutti, sennò smette :lol:

:lol: :lol: :lol:

dan57 ha scritto:(ricordiamo che in pittura esiste una corrente chiamata ASTRATTISMO quindi perche' non poterla applicare pure nella fotografia).

Perchè i pittori astratti usano comunque il pennello, ergo quello che ne risulta, astratto o mica astratto, sarà sempre un dipinto.
Se un fotografo si mette ad usare il pennello diventa un pittore ;) resterà un artista ma non in fotografia...

giba foto ha scritto:Intendevo a postare foto!!! visto che per molti sono indigeste,farò a meno di farlo,non è chi si muoia :mrgreen:

Giba, ti fai e ti dici tutto da solo: se ti senti tirato in ballo anche quando non si parla delle tue foto non possiamo farci niente....
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/06/2015, 7:43

DanteCruciani ha scritto:io sul lago Natron ci ho passato tre giorni e tre notti (si dormiva in palafitta) e non è affatto come tentano di rappresentarlo... i laghi alcalini supportano la vita e sono meta fissa dei Flamingos, uno spettacolo!

Sarà che sono un primitivo ma a me sta storia che per essere bravi si deve pastrocchiare le fotografie non mi convince.
Un fotografo bravo (non un bravo fotografo) sa fare la foto artistica di un carciofo.

Scusa Dante, ma tu mi hai detto che in palafitta eri al lago di Massaciuccoli

E pensa che putiferio se si fosse dimenticato un cavo elettrico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 10/06/2015, 8:29

Gegio ,sei rimasto indietro con gli strumenti del "pittore" ;) ;) ;)
come qualcun'altro è rimasto indietro con la "macchina fotografica" ;) ;) ;)
giba foto

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI