Africaland • Leggi argomento - Corsica Agosto 2007

Corsica Agosto 2007

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/07/2007, 10:54

Scusate ma riesco a collegarmi un giorno su due. Speriamo che prima o poi sistemino il forum. L'8 arrivo e vado a macinaggio a trovare un amico, poi verso 11/12 scendo a Saint florance e sicuramente mi butterò nel deserto des agriates. Per dormire tenda e campeggio a pagamento o libero. Dopo vorrei andare verso le montagne, bei giri sia a piedi che a 4 ruote (a misura free). Ogni altra oppurtunità è ben accetta. 335231361 ciao luccre ex freelander in attesa 110
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 27/07/2007, 10:16

ciao luccre, se vai con il free, negli agriates resta sulle stradine principali per arrivare alle spiagge (se chiedi al uff. turist di Saint florance ti danno anche una cartina abbastanza chiara) le altre solitamente in estate vengono chiuse al traffico turistico, e sinceramente le lascerei stare. Vi auguro una bella permanenza.... matteo
matteo66

Messaggioil 30/07/2007, 13:13

quote:
. L'8 arrivo e vado a macinaggio a trovare un amico, poi verso 11/12 scendo a Saint florance e sicuramente mi butterò nel deserto des agriates. Per dormire tenda e campeggio a pagamento o libero. Dopo vorrei andare verso le montagne, bei giri sia a piedi che a 4 ruote (a misura free). Ogni altra oppurtunità è ben accetta. 335231361 ciao
....io arrivo il 13 e vado diretto al camping/campo nel desert des agriates per un paio di giorni,facilmente ci si vedrà da quelle parti...il mio def lo riconosci facilmente!
maxdef

Messaggioil 31/07/2007, 20:36

avete mica da consigliarmi qualche posto dove andare in questi 10 giorni... sapete se è possibile fare campeggio libero anche ad agosto? ciao, mat
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/08/2007, 19:27

dal 16 agosto al 25 ci sono anch'io col mio disco. facciamo base a pietracorbara, sul "dito", poi vorremmo girare un po'. se vi va possiamo trovarci per un giro nel desert des agriates e anche a sud...i kilometri non mi spaventano! magari organizziamo una birretta serale!
gigi.

Messaggioil 06/08/2007, 16:58

Gigi sei dappertutto !! Autria; spagna ; Corsica. Ti consiglio di non sottovalutare la Grecia Schezi a parte se nelle tue indecisioni passi veramente dalla corsica manda un SMS Comunque vada buone vacanze!! luccre ex freelander in attesa 110
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...
luccre

Messaggioil 06/08/2007, 18:45

cosa volete, sono uno e trino...scherzi a parte, è definitivo: siamo in corsica dal 16 al 25 agosto! visto che su quei percorsi sono neofita (ho fatto più africa che europa!) aspetto con ansia contatti per qualche giretto e birretta insieme! il numero è 348 4712020.
gigi.

Messaggioil 06/08/2007, 20:08

Io sono tornato dalla Corsica 10 giorni fa. Il campeggio libero non e' molto apprezzato, anche nel Desert des Agriates, ma considerate che si trovano camere al volo da 60/70 Euro compresa la colazione. Fuoristrada splendido. Da Casta si va alla spiaggia di Saleccia con una 'autostrada sterrata' (e' l'unico sterrato mantenuto). In cima alla strada c'e' un campeggio (U Paradisu) vicino alla spiaggia. Oppure si gira a destra un paio di chilometri prima e si raggiunge un posto di 'ristoro' che si chiama Piniccia. Poco prima si puo' prendere la pista di sabbia sulla destra e si raggiunge un ottimo posto per il campeggio libero (sotto i pini). Attenzione che tutti i rifornimenti sono a Saint Florent (22 km.). Pero' si raggiunge facilmente U Paradisu dove c'e' ristorantino e spaccio (strada diretta di 3 Km. e si entra nel campeggio da dietro - catena: si apre e si chiude). Piu' avanti, verso l'Ile Rousse, alla bocca di Viezzu, si puo' prendere la pista per Ghignu e Malfalcu: 19 km. "Hard" con qualche passaggio interessante ....... qualcuno lo definirebbe anche "Super hard", si arriva in un posto da favola. Non c'e' niente. Infine il terzo percorso si prende a Petra Monetta, ancora piu' verso l'Ile Rousse. Andando verso il mare sulla strada asfaltata c'e' un piazzale dove vendono della verdura e frutta. Si prende la sterrata di fronte. Dopo un po' (circa un km.) si incontra un cancello di ferro a due ante. Se e' chiuso basta aprire, entrare, e richiudere. Dopo una quindicina di chilometri tosti si arriva alla Punta di Solche. Li' si vede una salita che 'salta' la chiusura e la pista 'dovrebbe' riunirsi a quella di Ghignu. Io mi sono fermato a fare il bagno. Buon divertimento. Nando Defender 90 SW MY 2006 LRO - Land Rover Owners Italia
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
fealde

Messaggioil 09/08/2007, 1:24

grazie nando! parto domani.il mio telefono è scritto poco sopra, mi segno i vostri e vediamo se ci si riesce ad incontrare... ciao, mat
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI