caravanpetrol ha scritto:Ciao Daniel! Non ho motivi per mettere in dubbio la tua testimonianza negativa, anche se non capisco che cosa intendi per lavoro "a circolo chiuso". Mi sono limitato a riportare la mia esperienza, che m'indurrà a collaborare con l'Associazione fino a quando ne riceverò riscontri positivi.
Nella consegna del materiale che mi è stato affidato, ho sempre beneficiato della massima discrezionalità, potendo scegliere se consegnarlo a referenti di zona, a scuole sul territorio, a presidi sanitari o a famiglie incontrate lungo il viaggio.
Suggerisco di evitare la distribuzione "a pioggia", magari lanciando materiale vario dai finestrini: oltre a essere diseducativo e a determinare liti tra i "beneficiari" (quasi sempre bambini sulla strada), questo metodo è umiliante soprattutto per chi lo adotta.
Ovviamente non mi riferisco a te, Daniel, conoscendo la tua sensibilità. Mettere in comune le nostre esperienze sarà un motivo in più per incontrarci tra qualche settimana a Merzouga o in un altra località del Marocco.
batista83pi ha scritto:Circa avete visto il giro che andrò a fare... avete degli indirizzi da lasciarmi, lungo il mio percorso dove poter donare il materiale in beneficenza? Scuole, famiglie, ecc.....
Macchia Nera ha scritto:Prenotato anche noi oggi, stesse date, Livorno Tangeri e ritorno.
Siamo in tre sul 130 (per tacer del cane..), non abbiamo ancora pianificato il giro, molte cose le abbiamo già viste in giri precedenti. Io Renata e nostro figlio Andrea siamo "navigati", Peggy è alla sua prima Africa.
Alcuni amici scendono già il 17.12 da Genova, nel corso del giro ci incontreremo, inch'allah. Vorremmo anche incrociare i concorrenti del Maroc Desert Challenge, che verso capodanno dovrebbero essere dalle parti di Mhamid.

fabiop ha scritto:
la seconda nell'82 con Fiat campagnola diesel sempre un mese, sempre via terra,
adesso con il range, famiglia e cane vorrei andarci in traghetto o Genova/Tangeri o Civitavecchia/Tangeri,
anche se tutte quelle ore in nave mi terrorizzano, volevo sapere per il cane che documenti servono?
sicuramente antirabbia minimo un mese prima e passaporto, serve altro? mica farà la quarentena?
Grazie buon viaggio e divertitevi, Fabio.
Macchia Nera ha scritto:Purtroppo con Grimaldi solo opzione canile, speriamo bene. Meno sette giorni, ancora tutto da preparare. Prima volta con cane al seguito, 50 ore rinchiusa mi preoccupa un po', andremo a trovarla a turno molto spesso.
fabiop ha scritto:bravi, e si vi dicon qualcosa, mandali a quel paese.
Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti