Africaland • Leggi argomento - Marocco In Solitaria o con Tuor Operator.

Marocco In Solitaria o con Tuor Operator.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 22/07/2016, 17:28

Secondo pomeriggio di email e telefonate (senza risposta dalla Grimaldi..),mi hanno proposto di spostare tutti i biglietti dell'andata (24/09) a Civitavecchia mentre ad Ottobre non ci sono problemi,ho guardato su GNV ed hanno ancora posto,nel frattempo ho chiamato anche l'avvocato,non ci si comporta in codesto modo! Giustamente,i clienti del Nord,a questo punto preferiscono partire da Genova o Barcellona,per i romagnoli sono un centinaio di km in più per tratta..
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 22/07/2016, 21:42

Ho chiesto qualche info sulle plage blanche ma nessuno mi considera....
forse scrivo poco sul forum
scusate e buoni viaggi a tutti...
fante

Messaggioil 22/07/2016, 22:23

manuele

Messaggioil 23/07/2016, 7:17

fante ha scritto:Ho chiesto qualche info sulle plage blanche ma nessuno mi considera....
Ci sono passato davanti 4 volte anno scorso,ma lungi da me e dal mio Def acqua salata e sabbia,mi basta quella del Sahara..
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 23/07/2016, 8:31

Grazie Manuele
fante

Messaggioil 23/07/2016, 20:47

Cacchio Valerio,solo ora mi accorgo del tuo appello !!! purtroppo non ti sò aiutare,da solo non ho mai rischiato di fare questo tragitto,magari qualcuno lo considera una cazzata,però due miei amici che l'hanno fatto,pensando di farlo in tro ore,ci hanno inpiegato tre giorni. Se ti serve una guida intorno all'erg Chebbi,fammi un fischio,vale anche per Merzouga/zagora da solo. Un abbraccio giba
giba foto

Messaggioil 25/07/2016, 13:37

Anche a me hanno annullato il traghetto,mi fa dubitare la serietà di questa compagnia...se non li contattavo io ora non saprei ancora nulla!!!Probabilmente mi faccio rimborsare,non sanno ancora dove mi faranno sbarcare!!!!!
manuele

Messaggioil 25/07/2016, 19:31

manuele ha scritto:Anche a me hanno annullato il traghetto,mi fa dubitare la serietà di questa compagnia...se non li contattavo io ora non saprei ancora nulla!!!Probabilmente mi faccio rimborsare,non sanno ancora dove mi faranno sbarcare!!!!!
Quindi per fortuna che ti ho avvisato... ;) Oggi mi hanno inviato i biglietti con l'andata modificata da Livorno a Civitavecchia.
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 25/07/2016, 21:20

danielship ha scritto:
manuele ha scritto:Anche a me hanno annullato il traghetto,mi fa dubitare la serietà di questa compagnia...se non li contattavo io ora non saprei ancora nulla!!!Probabilmente mi faccio rimborsare,non sanno ancora dove mi faranno sbarcare!!!!!
Quindi per fortuna che ti ho avvisato... ;) Oggi mi hanno inviato i biglietti con l'andata modificata da Livorno a Civitavecchia.

Si per "fortuna"appena mi fanno sapere valuterò anche se a 2 settimane dalla partenza mi girano i c...oni!
manuele

Messaggioil 26/07/2016, 14:28

manuele ha scritto:
danielship ha scritto:

Si per "fortuna"appena mi fanno sapere valuterò anche se a 2 settimane dalla partenza mi girano i c...oni!

http://www.notiziediprato.it/news/salta ... -cosa-fare
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 27/07/2016, 12:11

Finalmente mi hanno contattato..scendo a Barcellona e mi danno il rimorso,ho dovuto però cambiare anche la data e anticiparla di 4 giorni,vorrà dire che parto prima!
manuele

Messaggioil 10/08/2016, 21:00

Roby,sei tu che ha avuto problemi col frigo????? mi ha telefonato il titolare dell'Euroengel per dirmi che c'era un mio amico in Marocco,con problemi al frigo. Cosa è successo nel campeggio con la corrente???. ciao giba
giba foto

Messaggioil 23/08/2016, 12:32

giba foto ha scritto:Roby,sei tu che ha avuto problemi col frigo????? mi ha telefonato il titolare dell'Euroengel per dirmi che c'era un mio amico in Marocco,con problemi al frigo. Cosa è successo nel campeggio con la corrente???. ciao giba

Grazie della preoccupazione Giba, ma leggo solo ora.
(Ri)Contattati ieri e In settimana mi invieranno una centralina nuova. Non so cosa sia accaduto, ma non l'ho mai attaccato alla 220 in campeggio.
Comunque Grazie!
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 23/08/2016, 12:39

Scusami Manuele se nn mi son fatto sentire, ma ho avuto dei problemi familiari prima della partenza ed ero in dubbio se fossi riuscito a partire o meno.

Comunque ritornati ieri, una bellissima esperienza. Il Marocco è un paese magico ricco di sorprese. Sicuramente ci ritornerò, spero anche a breve.
Come mi ha detto un Signore tedesco, con un defender camperizzato con cellula, conosciuto a Midelt, "Il Marocco è un virus e prima o poi ti entra nel sangue." Speriamo di non esserci infettati troppo :mrgreen:

Ringrazio Giba per i consigli sul percorso e per tutti quelli trovati sparsi sul forum.
www.underthesamesky.me
www.robertogresia.com
Mroby

Messaggioil 25/08/2016, 8:05

Mroby ha scritto:Scusami Manuele se nn mi son fatto sentire, ma ho avuto dei problemi familiari prima della partenza ed ero in dubbio se fossi riuscito a partire o meno.

Comunque ritornati ieri, una bellissima esperienza. Il Marocco è un paese magico ricco di sorprese. Sicuramente ci ritornerò, spero anche a breve.
Come mi ha detto un Signore tedesco, con un defender camperizzato con cellula, conosciuto a Midelt, "Il Marocco è un virus e prima o poi ti entra nel sangue." Speriamo di non esserci infettati troppo :mrgreen:

Ringrazio Giba per i consigli sul percorso e per tutti quelli trovati sparsi sul forum.
;) 8-)
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 25/08/2016, 16:09

Mroby ha scritto:Scusami Manuele se nn mi son fatto sentire, ma ho avuto dei problemi familiari prima della partenza ed ero in dubbio se fossi riuscito a partire o meno.

Tranquillo tanto anche io ho dovuto modificare il programma sia per il problema del traghetto di ritorno che per problemi alla scatola guida del defender....per il resto tutto ok.
Il Marocco e' sempre bello e dopo 8 anni dalla mia ultima visita sono rimasto a bocca aperta per l'evoluzione che sta subendo,tornerò sicuramente ma non più in estate.
Ps.Grimaldi linea e' sostituita dalla compagnia Finnline fino ad ottobre....per quello che si fanno pagare cambiate operatore.
manuele

Messaggioil 16/10/2016, 15:05

Le guide di Gandini dove si trovano? Si trovano solo in francese? Anche su Amazon non sono tutte disponibili...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 16/10/2016, 19:25

syncroman ha scritto:Le guide di Gandini dove si trovano? Si trovano solo in francese? Anche su Amazon non sono tutte disponibili...

in rete...sul sui sito ... e si tutte in francese :)
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 17/10/2016, 9:28

Daniele,se ti servono te le presto volentieri io. ciao giba
giba foto

Messaggioil 24/10/2016, 13:26

danielship ha scritto:
fante ha scritto:Ho chiesto qualche info sulle plage blanche ma nessuno mi considera....
Ci sono passato davanti 4 volte anno scorso,ma lungi da me e dal mio Def acqua salata e sabbia,mi basta quella del Sahara..

Ciao,
leggo solo ora, ho fatto il percorso plage Blanche da nord a sud e risalita a sud lungo il oued in agosto dell'anno scorso e mi è piaciuto moltissimo. Da fare esclusivamente con l'alta marea, si andava ai 60km/h, l'unico problema era la forte nebbia, e ad un certo punto ci siamo trovati in una specie di accampamento di locali lungo la spiaggia, frequente, ci hanno detto poi nei mesi estivi, perché gli abitanti dell'interno si accampano lì a cercare fresco.
La risalita del oued molto bella ai lati ci sono delle dune alte, in quella stagione c'era poca acqua, aveva piovuto da poco, ma penso sia impraticabile in caso di forti temporali o acquazzoni. Eravamo una sola macchina. Il gestore francese del forte Bou Jerif, dove avevamo dormito è stato gentile a 'imprestarci' un suo dipendente per farci da guida ed era in macchina con noi. Ci ha fatto fare un giro lunghissimo, molto bello, un'intera giornata, ad un certo punto pure si era un po' perso e abbiamo un po' girato in tondo, una bellissima esperienza, persona gentilissima, peccato non parlava quasi niente di francese, avevamo concordato una cinquantina di euro
psomma

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI