il 02/07/2006, 15:15
Giorgio: da quanto ho capito la differenza principale e' che io rientro dal Niger e tu vai verso il Burkina. Considerato che Mauritania e bacino del Niger sono in comune, mi sa che caldo e piogge saranno un problema per tutti e due ;-)
Considera che il Niger lo attraverso su asfalto (vabbe', sulla strada principale) da Niamey ad Assamaka via Agadez. Ho avuto conferma che non e' necessaria guida e il tragitto dovrebbe essere abbastanza sicuro. In Algeria e' necessaria una guida: l'idea e' di dividerla con qualcuno che viene dal Niger (saro' mica solo ??). A seconda di quanto e' rimasto in termini di tempo, soldi e MoMix, potrei o meno visitare il Tassili N'Ajjer passando da Djanet. Vedremo.
Partiro' da Genova e arrivero' a Tangeri. La prossima settimana prenotero' il biglietto della nave. Tariffe e orari li trovi [url="http://www.comanav.co.ma/"]qui[/url].
Piuttosto, visto che hai gia' fatto un giro simile, mi farebbe comodo avere informazioni aggiornate sui costi fissi (assicurazioni, tasse di frontiera, ecc.), un'idea del budget che hai previsto e quali vaccinazioni pensi di fare. Ti mando il mio numero via mail.
Ciao,
Mario