Africaland • Leggi argomento - marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

marocco, ex sahara spagnolo e poi si vedrà

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 01/07/2006, 13:47

parto il 31 luglio o il 1 agosto per marocco (fino a tangeri in nave)poi velocemente giù fino a tam tam riposino sulla plage blanche o in prossimità, poi via in mauritania, sosta nel banc d'arguin di almeno un paio di giorni o forse meglio 4 per proseguire per nouachott e quindi (temperature e piogge permettendo) nell'interno via Nema per la falesia dogon e arrivo in Burkina dove conosco gente che ci accoglie..... tempo previsto 35/40 giorni. chi fosse interessato a fare un po di strada insieme me lo faccia sapere. viaggio solo con mia moglie e un def90. sono già stato l'anno scorso fino a rosso.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 01/07/2006, 15:25

Ciao Giorgio, penso di partire nello stesso periodo e con la stessa nave. Il tragitto e' simile ma dopo Bandiagara io andrei verso Gao (via Tombouctou) per poi entrare in Niger e rientrare da Algeria e Tunisia. Viaggio probabilmente solo con un 90 Td5. Magari si fa un po' di strada insieme. Ciao, Mario
MoMix

Messaggioil 01/07/2006, 21:38

Vedi Mauritania (non so come si fa vedi "qui", se qualcuno me lo spiegasse, grassie) per eventuali informazioni contattatemi
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 01/07/2006, 22:03

premi il quinto tastino da sx nel menu che hai quando rispondi, quello con il mondo e la catenella e ti viene fuori: (url)(/url) per inserire il link copi l'indirizzo e lo inserisci con questa sintassi: (url="LINK COPIATO TRA VOIRGOLETTE PRECEDUTO DA =")QUI(/url) IL TUTTO è CON PARENTESI QUADRE, NON TONDE. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 01/07/2006, 22:04

[url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14286&FORUM_ID=74&CAT_ID=21&Topic_Title=Mauritania&Forum_Title=VIAGGI+%26+SPEDIZIONI"]MAURITANIA[/url] se clicchi il tastino per modificare questo mio post vedi la sintassi ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 02/07/2006, 1:19

[url="sable"]qui[/url] Ci provo, grasssssie 1000 Sembra corretto ma non si vede una mazza Dove sbaglio?
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 02/07/2006, 1:29

Riprova [url="Sable"]qui[/url] Sarò di coccio, ho capito il 1° passaggio ma poi dove prendo il "Link" o meglio come copio il "link"?
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 02/07/2006, 2:43

MOMIX, hai già gli orari delle navi? io li sto ancora cercando, da dove parti? Genova?Sete? anche il tuo programma mi sembra affascinante ma temo che piogge e calore lo rendano alquanto difficile. tienimi comunque informato potremmo fare un bel po di strada insieme.
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 02/07/2006, 15:15

Giorgio: da quanto ho capito la differenza principale e' che io rientro dal Niger e tu vai verso il Burkina. Considerato che Mauritania e bacino del Niger sono in comune, mi sa che caldo e piogge saranno un problema per tutti e due ;-) Considera che il Niger lo attraverso su asfalto (vabbe', sulla strada principale) da Niamey ad Assamaka via Agadez. Ho avuto conferma che non e' necessaria guida e il tragitto dovrebbe essere abbastanza sicuro. In Algeria e' necessaria una guida: l'idea e' di dividerla con qualcuno che viene dal Niger (saro' mica solo ??). A seconda di quanto e' rimasto in termini di tempo, soldi e MoMix, potrei o meno visitare il Tassili N'Ajjer passando da Djanet. Vedremo. Partiro' da Genova e arrivero' a Tangeri. La prossima settimana prenotero' il biglietto della nave. Tariffe e orari li trovi [url="http://www.comanav.co.ma/"]qui[/url]. Piuttosto, visto che hai gia' fatto un giro simile, mi farebbe comodo avere informazioni aggiornate sui costi fissi (assicurazioni, tasse di frontiera, ecc.), un'idea del budget che hai previsto e quali vaccinazioni pensi di fare. Ti mando il mio numero via mail. Ciao, Mario
MoMix

Messaggioil 02/07/2006, 15:17

Come non detto, non posso mandarti una mail. Ne mandi una tu ? Ciao Mario
MoMix

Messaggioil 03/07/2006, 2:09

per momix. innanzi tutto ti ringrazio per le indicazioni sui traghetti. Non capisco da dove tu pensi di passare per andare a Niamey... mi sembra che la strada migliore sia proprio nouachott- nema- bamako- falesia dogon- ouagadougu- niamey... etc... quello che mi spaventa del tuo giro è il tratto interno... io pensavo di arrivare in burkina e lasciare l'auto 8 c'è la missione di un Padre Camilliano mio amico dove potrebbe essere custodita al sicuro) e continuare attraverso il tuo percorso nelle vacanze di natale. Penso cheavventurarsi in niger e algeria in agosto sia un'avventura climatica non da ridere. Arrivare a Ouagà è già una cosa non indifferente ma proseguire, sinceramete, mi spaventa. Quanto ai visti, ti so dire che per il >Burkina è meglio farli dall'Italia mentre per la mauritania non ci sono problemi e le possibilità sono molte: si possono fare a Roma o se preferisci a Casablanca ( attenzione , in questo caso bisogna considerare che se li chiedi entro le 9 del mattino è ossibile averli in giornata al costo di 20 € mentre se ritardi ci vogliono due giorni e due giorni a casablanca sono una rottura non da poco; è anche possibile farli alla frontiera al costo di soli 10 € con il solo rischio che caratterizza i Paesi africani... L'assicurazione in Mauritania si fa con una spesa relativamente modesta quando arrivi a Nouadibou ( m pare si tratti di una cinquantina di €) per non fare un viaggio che si trasforma in una maratona automobilistica, ti consiglio di considerare una sosta di almeno due giorni alla plage blanche ( sud del marocco all'altezza do tam tam - c'è fra l'altro un albergo gestito da una famiglia di francesi che è uno spettacolo - ed almeno tre giorni nel banc d'arguin che è uno die posti più belli che io abbia visto. A nouchott devi assolutamente vedere il mercato del pesce il che vuole dire arrivare alla sera e restare almeno fino al giorno dopo. L'anno scorso io sono andato verso cinguetti ( posto meraviglioso) e la temperatura ha toccato i 54 gradi all'ombra. spero che quest'anno sia più fresco. Considera che con quelle temperature non riesci asolutamente a viaggiare sula sabbia che diventa veramente polvere, la macchina un forno, ed il cervello frigge. Ti mando una mail con il mio indirizzo ed il n. tel. per ulteriori notizie. ciao giorgio
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 03/07/2006, 11:44

al posto di "sable", tra le virgolette devi scrivere l'indirizzo completo della pagina a cui vuoi indirizzare, ovvero apri quella pagina, copi tutto l'indirizzo che c'è nella barra degli indirizzi e lo incolli tra le virgolette. puoi mettere collegamenti con qualsiasi pagina di internet, non solo all'interno del forum, ad esempio: [url="http://www.google.it/"]google[/url] prova a modificare il mio post e vedi la sintassi (scusa giorgio) ciao, mat - INTERNET + CABERNET
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 03/07/2006, 14:05

MOMIX: ti ho mandato una mail con l'indicazione del prezzo e dell'agenzia che tratta il sete-tangeri ad un prezzaccio. vedi tu e fammi sapere. a questo punto io so di partire il 5 agosto perchè costa la metà. ciao girgio
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 03/07/2006, 23:08

Ci provo per la terza volta e l'ultima. Scusate Giorgio & Mario per l'introsuone fuori Thread [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14733&FORUM_ID=77&CAT_ID=21&Topic_Title=Sable&Forum_Title=RESOCONTI+DI+VIAGGI"]qui[/url] Grazie Mat, chi la dura la vince
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 04/07/2006, 14:57

Ciao a tutti volevo sapere se era possibile avere l'indirizzo dell'agenzia che tratta il sete-tangeri a basso prezzo,perchè andrò anche io in marocco ad agosto e nontrovo posto da Genova. Giorgioland1 mi puoi mandare una mail in privato?
Solo PUFFIN ti darà forza e grinta a volontà!!
Tommy_vercetty

Messaggioil 04/07/2006, 16:05

l'agenzia è a Torino e si chiama 747, il suo indirizzo mail è viaggi747@tin.it
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 08/07/2006, 10:39

....non è che qualcuno quel "giro" qui se lo vuole fare con me in Ottobre/Novembre??? Spider
fidia

Messaggioil 09/07/2006, 16:17

ciao fidia, che ci racconti della lavatrice famigliare.....
caoos

Messaggioil 12/07/2006, 0:20

caoos: ma che dici? vuoi venire anche tu oppure non te la senti?
giorgio
giorgioland1

Messaggioil 12/07/2006, 15:31

magari.... ma 40gg di vacanza io proprio non li ho, e penso non li avrò mai, purtroppo non posso fare più di 3settimane di fila... cmq parto il 28 per il medioriente, siria e giordania
caoos

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI