Africaland • Leggi argomento - prossimo anno - linea di massima

prossimo anno - linea di massima

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 27/04/2005, 0:32

Si pensava, per il prossimo anno, di fare un bel giretto...In un posto difficilmente ragggiungibile dalle land... E' un programma di massima, non so nemmeno se riuscirà ad andare in porto se non siamo almeno 3 o 4... Avete presente il deserto dell'arizona? il gran canyon? io ci sono stato con una Cadi e mi venivano le bave. La situazione è questa: land in container, si risparmia qualcosa perchè io li spedisco i container, e dovrebbero farmi un'agevolazione. Nessun problema per dogane o altro. 15 o 20 gg di puro off-road, lì non è proibito (mi sono informato in base ai regolamenti, l'unico obbligo per chi va in deserto è una scorta decente d'acqua). Rotte tirate, una direzione da seguire. Ho amici lì che comunque possono dare una mano/supporto... Questa è una cosa in linea di massima...a chi potrebbe interessare? i costi ve li so dire quando vedo un attimo il numero teorico di macchine e passi varii (90 o 110) che ne dite? Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 01/05/2005, 16:03

Quel cattivone di bush avrà tante di quelle macchie d'olio nel suo impero che mi chiameranno pollicino. Poi, io i vari deserti del west li ho visti, e posso assicurare la libidine garantita farli in o/r. Come per l'africa, occorre un certo spirito. Non ci troviamo fangaie, ma solo paesaggi da favola, mesas, montagne rocciose. Qualche DIP che può o meno avere acqua, i saguari, gli alberetti Joshua e gli ocotillo. Bassi arbusti secchi e sterminate pianure, laghi secchi (dove provano in velocità le landrover a gas intestinale) e i boschi delle alture... 'somma ragazzi, avrete visto tutti qualche film di giovanni wayne... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 01/05/2005, 21:32

quote:
Riccardo, Luca, a questo punto è meglio che ci portiamo a fare progetti seri in un thread apposito. Assieme agli altri interessati, con i quali avevamo dato il "LA" nel "calendario Nordest Primavera 2005". Chi apre il thread fa la sua proposta, poi tutti gli altri gliela stravolgono. Allora, chi si butta?
Avevo già aperto la discussione in "croazia summer 2005" Comunque possiamo aprire un'altro 3d...no problem! Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 01/05/2005, 23:47

Scusa Cercio, tanto per essere propositivi, in che periodo andresti ? Per quanti gg. ? Che vuol dire "tariffe scontate" per gli USA ? Chissà che non interessi me in prima persona.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 04/05/2005, 0:35

Tuareg, io pensavo in primavera o autunno, quando il deserto picchia meno. I gg sarebbero una ventina, ma ripeto: una volta incluse le spese di a/r lì nafta e cibo costa nulla...è elastico come numero di gg. Le spese dipendono da quanti (e quanti pollici) si è. diciamo che in 4 90 comincia a essere conveniente o 3 90 + 110. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 04/05/2005, 10:05

quote:
E' meglio rifare ancora la pipeline o vedere per la prima volta l'entroterra guatemalteco, secondo te? NOLIMIT LIFE is ONLY HERE and NOW
Alex, stai toccando un tasto delicato .... Guatemalaaaaa. Io ci aggiungerei una puntatina a sud in Mosquitia (Honduras), non ci sono strade, pura natura. E poi ho un conto in sospeso con il sentiero che porta a Pico Bonito, con il Toy 2 ruote motrici non ci sono riuscito. In ogni caso, pensavo che il Centro America lo si potrebbe fare con dei mezzi noleggiati in loco, certo, non sarebbero LR, non avrebbero una preparazione degna di un OR, ma ti porti grilli e strops in zaino e via. Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 04/05/2005, 22:27

Non male Cercio....se ne parla davanti ad una Union verso il 1 Giugno Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 11/05/2005, 0:35

Ti aspetto Tuareg... Quando sei qua fai un fischio, il mio cell è sul profilo Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 23/05/2005, 23:15

per cercio & c., mi interessa sia il sud america che gli usa...fammi sapere se ci sono sviluppi
beyond

Messaggioil 26/05/2005, 0:33

Sono appena rientrato da Tripoli dove ho incontrato un amico "in gamba" che ha organizzato un viaggio con container in Sud America ed ho chiesto info. Andare e venire dal Cile (ma Paraguay è la sostanzialmente la stessa cosa e l'Argentina me l'ha sconsigliata per evidenti seccature doganali all'atto di scendere la macchina dal cargo) costa per una macchina dentro un container 40 piedi da dividere in due macchine 3500 euro cadauna. Io sono interessato....ma chiaramente è un viaggio invernale (affichè ad Ushuaia ci sia "caldo"). Secondo me il numero ideale è di 4 autoveicoli. Posso avere tutte le info necessarie sempre da questo mio amico. Per me se ne può abbondantemente parlare... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/05/2005, 10:44

Corra'!! se pò fà! Spider
fidia

Messaggioil 26/05/2005, 11:03

quote:
Corra'!! se pò fà! Spider
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/05/2005, 12:21

cavolo ... sono tutte idee splendide. Mi sembrano più attuabili (per quattrini, tempo etc etc) quelle riconducibili all'area est Europa ed ex URSS. Magari a Nord fino a S. Pietroburgo e poi verso Sud per il rientro passando dai Balcani ... la Mongolia la eviterei come prima uscita ... Oppure dritti in Turchia a visitare la Kapadocia ed i deserti li vicini e rientro via costa (e mare !!!) lungo la Grecia ... no !? Cercio .. lo so che mi stai odiando ma oggettivamente un viaggio macchina al seguito come quello, pur se fondamento dell'immaginario più sfrenato e delizioso di cui son capace (per non parlar della PataGonia e l'area in cui il Chè motociclettò a suo tempo), è di davvero difficile attuazione per me e credo per molti. Inoltre scusate l'ignoranza, ma le defender non avevamo detto che negli USA hanno dei problemi di circolazione ?? Normative di sicurezza, inquinamento etc etc !?!? Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Messaggioil 26/05/2005, 13:09

X Marcello E' esattamente l'ispirazione che ho avuto vedendo "I diari della motocicletta !!" X Nolimit Perchè non vieni il 2 giugno sera a Ts e ne parliamo di presenza davanti ad una serie di birre ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/05/2005, 14:38

Devo scendere in Sicilia "a palla di fucile" perchè debbo ripartire immediatamente dopo per lavoro...non posso farlo...sarà per la prox Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/05/2005, 15:02

... ... e voi due vi vorreste mettere d'accordo per la PataTonia !?!? ... he he he Marcello&Bruno&Susanna TD5 SoftTop
Marcello & Nadia & Bruno
... ...

TD5 SoftTop
Marcello64b

Messaggioil 26/05/2005, 16:47

Per la Patatonia ci si metterebbe d'accordo immediatamente ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 26/05/2005, 20:03

eheheh, per quello non occorre altro. Russia, è il mio sogno fin da bambino...e Vladivostok non mi è bastata. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Prossimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI