pensate sia possibile fare il giro classico della Mauritania con un Freelander?
Vorrei andare giù nel mese di febbraio 06 (io con il Disco naturalmente)

Roby
DISCO II + BMW R 1150 GS
"Heia Safari"
GPS: N 44 23.270 E 8 38.517
www.bmwmcgenova.it

pensate sia possibile fare il giro classico della Mauritania con un Freelander?
Vorrei andare giù nel mese di febbraio 06 (io con il Disco naturalmente)

Roby
DISCO II + BMW R 1150 GS
"Heia Safari"
GPS: N 44 23.270 E 8 38.517
www.bmwmcgenova.it

Tuareg
Boh..
Sicuramente non c'e' pericolo perche' ci sono dei villaggi lungo il percorso, ma poi anche se non ci lasci la frizione ho paura che con il free il divertimento possa trasformarsi in frustrazione.
In ogni caso parlo senza aver avuto un raffronto diretto, non ho mai visto free nella sabbia.
Mi associo comunque con Corrado, farsi qualcosa come due settimane di trasferimenti stradali per poi affrontare al massimo piste semplici semplici, mah non penso ne valga la pena.
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
quote:E' assolutamente vero....ma con gomme adeguate migliora un pò... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba"
Premesso: non ho esperienza di viaggi africani. Però sono stato in Cile nel deserto di Atacama con un freelander di un amico cileno. Siamo arrivati fino a 5.100 m al campo base del vulcano Ojos del Salado. Il viaggio è stato quasi tutto su pista battuta (molto dura, pare che buttino l’acqua dei salar sulla strada per indurirla dopo averla spianata) ed non abbiamo avuto problemi, ma appena è iniziata la sabbia il freelander andava guidato “di slancio” o si fermava. Il Freelander è allergico alla sabbia. E non vi dico la puzza di frizione. Ciao Reno Marciare, non marcire!
TuaregVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti