Africaland • Leggi argomento - Immagini Romania

Immagini Romania

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 10/05/2015, 18:32

Anche noi la stiamo valutando da un pezzo

E mi unirei volentieri....se posso :oops: :oops:
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 10/05/2015, 19:31

carriolon ha scritto:Se la domanda è rivolta a me, la mia idea è abbastanza selvaggia e spartana.
- Salire sui monti Apuseni e sui Carpazi occidentali, cercando e percorrendo piste al limite del praticabile o eventualmente renderle praticabili apposta per proseguire. Eventualmente, chiedere ai locali quale sia la strada peggiore per proseguire.
- Non girellare senza meta ma stabilire alcuni punti fissi da raggiungere, adattando la direzione di viaggio in base alla effettiva praticabilità del territorio, da valutare giorno per giorno. Rotta verso est, comunque, secondo il motto più indicato in questi casi: adattarsi, improvvisare, raggiungere lo scopo.
- Rimanere in mezzo alle montagne per giorni e giorni a fare amicizia coi lupi e gli orsi invitandoli come discreti commensali alla cena del campo notturno. Se poi i lupi fanno anche la guardia, tanto meglio :mrgreen: basta che gli orsi non vogliano venire a letto con me.
- Arrivare nei paesi e nelle città ogni 3-4 giorni, visitare e ammirare la bellezza di quei luoghi, assaporare la loro cucina, fare rifornimento per la cambusa e ritornare in foresta.
La zona sarebbe più o meno questa, eventualmente anche un pò più a sud e anche verso est verso i Carpazi meridionali.
Apuseni.JPG

:11

Per me un sogno :oops:
Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia.
(Anonimo)
LOLLODEF

Messaggioil 19/05/2015, 22:52

Mi sento tirato in ballo con questa discussione visto che sono nato e cresciuto fino a 19 ani a solo 5km dal famoso castello Bran (quello di Dracula) per interderci i posti dove mi sono innamorato del defender ma che al ora non me lo potevo permetere e quelle montagne le giravo con il zaino su le spalle
Ciao Nicolae
NICOLAE

Messaggioil 20/05/2015, 13:14

bene Nicolae, ti tireremo in ballo anche noi :D
il problema di avventurarsi senza tracce testate è quello di fare scouting ....che di per sé non è male ma i rischi sono due:
infilarsi in strade che non portano da nessuna parte e dopo qualche centinaio di metri il problema è girarsi per tornare indietro o trovare frane o altro che impediscano il passaggio con problemi impossibile da risolvere con motosega e piccone....
qui da noi è divertente ma in un viaggio rischia di farti vedere 10 kilometri quadrati del paese dove vai, capite bene che non è lo scopo del viaggio quello di fare un trasferimento di tot km per giocare giorni in una buca di fango :lol:
ci vorrebbero info su un giro per 7 gg arrivando da Belgrado con eventualmente almeno un paio di posti dove pernottare e che sia tutto per boschi........
Nicolae a te la parola e grazie in anticipo
;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 20/05/2015, 13:25

Vai Nicolae.....siamo tutti orecchie. :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 20/05/2015, 23:02

Alora da Belgrado entrerete da sud sono svariati km senza quasi niente fino alle montagne e boschi (questo per quanto riguarda quello che chedeva Andreacarp) poi per quanto riguarda la zona che dicevo prima che si riferisce ai carpati centrali e una zona molto bella rica di vegetazione e una fauna selvatica ancora consistente montagne veramente belle . Però va considerato anche il fatto che io sono qua da 16 ani e alqune cose sonno cambiate anche la, alcuni posti sonno divenati parchi e no e posibile accedere io l'anno scorso quando sono stato li ho affitato una belina e non ho fato nient'altro che asfaltComunque anche per me e un sogno ritornare li per una vacanza con il defender.Faro il tutto posibile per avere piu info posibile sui tracciati nel la rete parlando il rumeno. Mi metero ala vostra disposizione per qualsiasi informazione nel mio posibile anche se mi rimane dificile di fare un trasferimento di quasi 2000km prima di fare un po di OR con il mio 300 e la famiglia resto a disposizione
Ciao Nicolae
NICOLAE

Messaggioil 21/05/2015, 9:35

in rete non ho trovato tracce o altre informazioni ma per te, parlando rumeno, si apre un mondo di siti e forum che per noi sono off limits ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 21/05/2015, 11:43

Aposta discevo che farò una ricerca su siti rumeni, vedo quello che trovo, che per quanto riguarda la mia esperienza quando stavo li giravo a piedi con il zaino sui sentieri il defender ancora lo sognavo.Comunque sono tanti agriturismi che offrono gite a cavallo e con i quad quidi de conseguenza conoscono tracciati della zona, poi ci sono anche dei club dei fuoristradisti vedo quello che posso trova
Ciao Nicolae
NICOLAE

Messaggioil 22/05/2015, 15:54

...http://it.wikiloc.com/percorsi/4x4/romania ... tanto per cominciare ;)
vander

Messaggioil 23/05/2015, 22:08

Dopo svariate ricerche mi sono reso conto che e abbastanza difficile trovare tracce digitale per i percorsi or in Romania come tralaltro anche per Italia e tanto meno che siano verificabili e percorribile comunque date un occhiata a questo sito(mette lingua inglese al angolo sx) dopo aver aperto il sito rimane piu comprensibile che in rumeno il sito e alpinet.org o se no scaricate dal play store mapa dalla Romania ofline e stata verificata a d'aprile quest anno.Co tinero a cercare se trovo qualcos'altro vi farò sapere
Ciao Nicolae
NICOLAE

Messaggioil 24/05/2015, 8:55

grazie Nicolae :3
wikiloc non è sempre positivo, spesso i "percorsi 4x4" sono al 90% asfalto e al 10% sterrate.... bisogna verificarli aprendoli con Google Heart e seguendoli lì per essere sicuri che siano belli, certo è che è l'unico sito che offre info del genere ;)
Andreacat

Messaggioil 24/05/2015, 9:39

...per cominciare significa che intanto ci si fa un'idea ... inoltre basta digitare 4x4 Rumunia su Google e poi sulla lista di destra un qualsiasi filmatino you tube per aprire un mondo ... e ti assicuro che non c'è solo asfalto e/o sterrate , ( ma poi non hai detto che sarebbe meglio evitare situazioni " pepate " ?...) un paio di club locali i vengono in automatico e da lì vai avanti per poter arrivare addirittura ad unirti a loro per una spedizione ... cordialità e accoglienza assicurati , certo un gruppo autoctono è altra cosa , ma intanto vedi che fanno...
sono d'accordo sul non fare ( solo , ma possono anche capitare e ben vengano ) sgarrupi o trial assoluto che ti prendono una giornata per pochi km , però mettere anche ridotte , accendere il verricello e tirare un pò di pelo , che dici ?...
vander

Messaggioil 24/05/2015, 12:41

Andreacat ha scritto:Google Heart

... è la versione speciale per gli innamorati? :lol:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/05/2015, 22:09

eh Mauro sono un romanticone :lol: :lol: :lol:
cosa può fare un'acca.....e poi dicono che sia muta.
Andreacat

Messaggioil 16/09/2015, 16:00

Novità?
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 18/04/2017, 12:14

dovremmo avere novità a breve......credo...... dal buon Carriolon
:D :D :D
Andreacat

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO