Africaland • Leggi argomento - vacanze desertiche

vacanze desertiche

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 04/09/2006, 17:25

povera la mia landina....... Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member "IMPROVE YOUR RELATIONSHIP WITH YOUR LAND ROVER"
piccola pulce

Messaggioil 05/09/2006, 11:37

Si Carlo ho visto che hai seguito un altra strada...ma fidarsi e'bene e non fidarsi e' m... "se trovi un lavoro che ti piace,guadagni 5 giorni di vita alla settimana!" This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 05/09/2006, 19:14

c
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 06/09/2006, 11:38

Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member "IMPROVE YOUR RELATIONSHIP WITH YOUR LAND ROVER"
piccola pulce

Messaggioil 11/10/2006, 0:47

peccato, un patrimonio culturale che se ne va; mi rattristo sempre quando succede, non conosco le ragioni, ma rispetto la volontà dell'autore
caoos

Messaggioil 11/10/2006, 19:43

Max, non succede nulla, e' tanto che ho cancellato, ero solo passato a vedere se i miei compagni lo avevano portato avanti. Non capisco come mai si sia registrato il mio passaggio. Caos, il "patrimonio culturale" non ha mai interessato nessuno, i miei compagni in primis. Quello che ho "vissuto" e "sentito" lo tengo per me ... e ne discuto, volentieri, con chi (come te) certe cose le apprezza. Grazie delle "preoccupazioni" ma vi assicuro che sono infondate.
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 11/10/2006, 19:52

Beh ci può pure essere tanta gente che non è interessata perchè non ha mai provato e poi legge e si interessa. Peccato cmq... AndreaC 88" Diesel SIII 1983
AndreaC

Messaggioil 11/10/2006, 22:37

Sicuramente avrai avuto le tue buone ragioni, non discuto e non voglio approfondire queste, troppo personale; ma vedi, con patrimonio culturale, intendo l'esperienza vissuta, l'esperienza di vita del viaggio in se, i dubbi le aperture mentali, le incertezze..le stette di mano...il profumo del viaggio che accompagna la descrizione di alcuni racconti, tra questi i tuoi. Non necessariamente bisogna fare delle scoperte, o aprire nuove vie. Senza di questi il forum si impoverisce e non di poco, diventa un ambiente asettico tutto bulloni e land, con sfumate incazzature per bolli, tasse e minchiate varie...alla fine rimangono delle foto e basta Ps: cmq mi sa che hai ragione....
caoos

Messaggioil 11/10/2006, 23:45

Ho rivisto volentieri siti ben conosciuti. In compenso non ho capito alcune cosette, ma non fa nulla; sarà l'età
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 23/10/2006, 9:45

quote:
il "patrimonio culturale" non ha mai interessato nessuno, i miei compagni in primis.
Carlo, nessuno vuole nascondere che ci siano stati dei problemi di convivenza durante il viaggio, ma mi sembra che nessuno di noi si sia permesso di dare dei giudizi su di te sul forum, oltretutto se sono anche cose non vere come questa.
seme

Messaggioil 23/10/2006, 19:24

Ciao SEME, Non volevo certo offendere nessuno. Solo che non ho notato nessun post che dimostrasse un minimo interessamento o approfondmento del "patrimonio culturale" da cui siamo stati sfiorati. Tanto da "sentirmi solo" in questo tread ... ma NO PROBLEM Tanto che altri lettori hanno notato solo le foto ... ma NO PROBLEM Parlare, ora, di falsita'e convivenze mi pare eccessivo e fuoriluogo ... ma ben sai che tempi e modi non sono il mio forte!!
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 28/12/2006, 14:47

ciao a tutti... sto leggendo in giro sul forum programmi e resoconti di viaggi dell'anno che si sta per chiudere...nostalgicamente son tornata a rileggere le righe sul nostro viaggio di agosto... sì, dai miei resoconti non traspare nulla di "culturale"...ma a parte parafrasare le foto o rispondere "leggermente" a domande "leggere"...non ho per principio parlato di molto in generale. Di mio non riesco ad esporre (per timidezza forse...non so) le mie emozioni pubblicamente, soprattutto traducendole in lettere...mi piace tanto esporle a parole, con gesti, sguardi, pause daventi al mio interlocutore/i...mi dispiace per questo motivo passare per una persona leggera che non vive a fondo le esperienze che ha la fortuna di affrontare, che ignora il patrimonio che offre la terra che l'ha ospitata, che ignora il patrimonio che ogni persona incontrata durante il viaggio ci ha anche inconsapevolmente donato, che una volta a casa non fa tesoro di TUTTO quello che ha visto e vissuto in tre settimane di viaggio!!!no! ho driblato volontariamente molti racconti del nostro viaggio insieme, cari compagni, e mai mi è mancata la delicatezza di puntare il dito.mi dispiace. per me, NONOSTANTE TUTTO è stata un'esperienza unica, luoghi, tempi, persone, profumi, atmosfere, rapporti interpersonali...tutto ha lasciato un segno, un'esperienza preziosa, un altro gradino salito...per me! ad ogniuno qunidi il suo racconto, la sua maniera...di esporre, di vivere, e di portare con sè la sua esperienza! Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member "IMPROVE YOUR RELATIONSHIP WITH YOUR LAND ROVER"
piccola pulce

Messaggioil 28/12/2006, 16:05

quote:
...mi dispiace per questo motivo passare per una persona leggera che non vive a fondo le esperienze che ha la fortuna di affrontare, che ignora il patrimonio che...
Ciao Elisa,ma chi lo ha pensato??? Questa foto in piena meditazione,ci fa capire chiaramente che anche tu pensi ai grandi temi della vita col giusto peso: chi sono?dove sono?dove andro'a finire? Ma piuttosto:Carlo dove e' finito? il suo primo messaggio in questo thread cancellato? il suo profilo deleted??? boh... This is not an abandoned vehicle
liuke

Messaggioil 30/12/2006, 0:11

quote:
Ma piuttosto:Carlo dove e' finito? il suo primo messaggio in questo thread cancellato? il suo profilo deleted??? boh...
........già...ciao 200tdi discola
200tdi discola
discola II td5
cobbbra

Messaggioil 30/12/2006, 1:19

carlo, ho sempre letto con grande piacere i tuoi posts, quando racconti di montagna e di deserto, e quando parli di semiassi e cilindri, non abbandonare questo forum perchè ci sono persone come me che scrivono poco ma apprezzano molto i tuoi scritti. spero di leggerti ancora e ti chiedo scusa se una volta ti ho chiamato: hei,codice fiscale......a presto...
peval

Messaggioil 01/01/2007, 13:10

cobbra, peval .. che cari che mi siete !! non mi sono "perso nel deserto" ... ma forse e' stato piuttosto il deserto a farmi perdere qualcosa! I viaggi, quando sono forzati e duri, ti mettono di fronte a te stesso ... e capita che non ti piaci, allora cerchi di essere quello che non sei per meglio compiacere chi ti accompagna. Ma non si puo' essere diversi da cio' che si e' ... non esiste il "viaggiatore" e se stessi, sono sempre e comunque la stessa persona, che in viaggio si confronta con la propria nudita'. Ma non tutti sanno spogliarsi e mettersi a nudo!
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 01/01/2007, 13:21

bellissima la foto inserita da liuke, un spuntone di roccia proteso nell'aria, con il mare da sfondo e la contemplazione dell'osservatore, su ciò che la natura e la vita ci dà, proprio bellissima
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 01/01/2007, 14:38

quote:
chi sono?dove sono?dove andro'a finire?
Di sotto, se non ti sposti subito di lì!!! Tornando seri... Carlo, credo che avere dei contrasti in un viaggio di questo tipo sia normale, per questo io viaggio sempre solo con mia moglie e basta. O viaggi con qualcuno che sia esattamente come te (moglie, figli, al max un fratello) con cui puoi discutere e al limite anche litigare senza timore che si incrini nulla oppure con perfetti sconosciuti con cui puoi litigare senza rimorso, ma viaggiare con amici è pericoloso..... Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 09/01/2007, 1:21

I don't understand... Carlo non hai risposto,o meglio io non ho capito... This is not an abandoned vehicle
liuke

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO