Africaland • Leggi argomento - Vampiri, monasteri e ciambelle fritte

Vampiri, monasteri e ciambelle fritte

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 11/09/2015, 13:56

Yes! :lol: :lol: :lol:
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 14:03

GEN ha scritto::lol: :lol: ...grazie, mi fa gran piacere..., fai scorta... :D Come dicevo a Jay adesso, in genere, in posa grave, recito "omelie funebri"... parlo di morti putrefatti... e la gente per non dormire si prende il caffé. Qui, invece, parlo di vivi e il pubblico beve birra e mangia pop corn... Molto meglio, eh! :lol: :lol: :lol:

dopo l'enfatizzazione della tua pazienza...
ti faccio i miei complimenti per il racconto... mi pare di leggere uno dei miei adorati libri!
non faccio altro che controllare che ci siano altri post!

ATTENDO IL SEGUITO.... :)
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 11/09/2015, 19:14

Gen, c'mon!!!! :D :D
vespa4ever

Messaggioil 11/09/2015, 19:36

dico solo: stupendo racconto..invidia
landblu

Messaggioil 11/09/2015, 22:06

...Il campeggio di Sapanta confina con un campo enorme... Assisto a una certa movimentazione. I camperisti mi dicono che hanno sentito dire che, domani, ci sarà baldoria...E già - penso tra me e me - domani è ferragosto...Faranno festa. Oggi montano le strutture - mi dice il francese - e domani bevono ...

Assisto all'allestimento. In Italia, di norma, arriva un camion e scarica strutture mobili in plastica. Qui no. Qui arrivano tonnellate di tavole di legna, migliaia di chiodi e qualche sega e, in 4 e 4 = otto, 5-6 ciclisti
( :shock:) tirano su casette che da noi costerebbero migliaia di euro. :lol:

IMG_20150814_193540-600.jpg
IMG_20150814_152620-600.jpg

Nel mentre, le mucche mangiano il fieno. Una sconfina nel campeggio e si beve l'acqua lercia nel secchio della donna delle pulizie dei cessi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 22:31

15 agosto. Sapanta - Sacel

https://www.google.it/maps/dir/S%C4%83p ... 5694?hl=it

Mi sveglio e faccio una buona azione. Una camperista francese urla contro il marito! Il mezzo non parte. E la donna (io l'avrei ammazzata lì senza rimorsi) non trova di meglio da fare che sbraitare contro il poveretto del consorte il quale non sa cosa fare e passeggia intorno alla macchina come un animale in gabbia... Il motorino gira ... mais la voiture...voilà.. la bagnole... ne démarre pas. :( Il poveretto ha le mani fra i capelli e i figli intorno. Biascica che - meschino - la sera prima ha lasciato una luce accesa...

...Metto mano al powerbank - truk - tac - partito. :D E il francese mandaafanculo la moglie! :lol: :lol: :lol:

8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 22:46

Da noi, a ferragosto, non si lavora e si fa una gita, si mangia in compagnia...insomma si passa una giornata di relax... Nel mondo ortodosso romeno (ma forse non solo), ferragosto, o meglio il giorno dell'Assunzione (di S. Maria Assunta) coincide con la fine di una sorta di "ramadan cristiano" :shock: Non dico di Quaresima appositamente perché chi fa più la Quaresima?! Pochi...

Sti poveretti, invece, fanno varie "quaresime" nel corso dell'anno... Se ho capito bene, durante, i loro "Postul" (digiuni penitenziali), non mangiano o mangiano quasi niente e lavorano come sempre... Ovvero lavorano come muli nel senso letterale del termine.
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 22:50

Buona azione per i cugini francesi!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 11/09/2015, 23:02

... Stando così le cose, il 15 agosto, liberatisi della penitenza, mangiano fino a scoppiare e bevono otri di vino...

Prima però si danno alle processioni in costume:
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 23:19

Noi, diretti a Viseu de Sus, dove compreremo i biglietti per un certo treno del quale dirò, ci fermiamo a Sighetu (o Sighet) Marmatiei.

Sighetu è, oggi, una movimentata cittadina del Maramures. Un tempo, invece, era la terrificante località di "villeggiatura" forzata (spesso a vita) dei dissidenti politici, durante il regime comunista.
Il solo nome della città fa ancora scurire in volto chi viene interpellato in proposito.
Poeti, giornalisti, scrittori...soprattutto loro...venivano spediti qui, a 1 km dall'Ukraina: campo di detenzione spietata e inverno a -30°C.

Oggi a Sighetu c'è un memoriale. Purtroppo, non ho potuto visitarlo.
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 23:41

Fatta la spesa, cerchiamo un buon posto dove mangiare...tanto - penso - trovare un posto dove dormire stasera sarà facile... :roll:

Imbocco una pista nel bosco, piazzo 2-3 wpt e, cercando di non finire contro un albero né di piantarmi come un imbecille porto le madame e il mio stomaco a mangiare.

20150815_132724-600.jpg

20150815_145638-600.jpg
GEN

Messaggioil 11/09/2015, 23:59

...Finito il "Ferragosto in famiglia" nei boschi e ritrovato l'asfalto, arrivo ridendo e scherzando a Viseu de Sus.

Biglietti del treno di domani: fatti.

Ho il wpt della "pensiunea" designata (ex Lonely): Silvia è indisposta e vuole un letto.

Arrivo e niente: non c'è nessuno. Strano...dico. Manco per niente, idiota! E' finito il Postul, mannaggia a me e a loro...

La coppia dei titolari arriva con la pancia piena di cibo appena ingurgitato, sgomma con la macchina, scende e, barcollando, mi dice: <<Tutto occupato>>. Mi incupisco... Il tizio, però, ha un po' di lucidità residua ed è gentile. La moglie invece ha gli occhi come quelli di un cinese. Mi dice: <<Vai a provare lì>>.

Mi dileguo.

Altra pensione. Busso, niente. Dopo un po', il titolare apre la porta e vola per i gradini antistanti. E' sbronzo marcio.... :shock:
Me ne vado smadonnando... Altra pensione.... Toc-toc...<<C'è qualcuno?>> Dal vetro, vedo che dormono tutti sui divani come morti col gas... :shock:

Trovo ancora un recapito. Vado a Sacel, non troppo lontano.
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 0:36

Trovo la "pensiunea". M'è venuto mal di testa. Mi viene incontro un relitto umano che non ha più la coordinazione delle gambe e del collo, ma con un filo di cervello ancora sta bene... Mi dice in inglese che lui parla male la lingua ma che, tra secondi, arriva chi ne parla 8.

Azzo, siamo a posto...

Si presenta così una tracagnotta di meno di 30 anni con gli occhi di un husky malamute e i capelli tinti di un giallo uovo. Parla perfettamente inglese. Il guaio grosso è che dice una frase e poi ride 20 secondi. Poi risponde a me e ride altri 20. La piglierei a schiaffoni...ma debbo trattenermi. Mi mostra una stanza. 2 letti a castello e due standard. Dico noi siamo 3, m'importa niente se ci sono altri letti. Il cesso non è in camera, va be'.... La finestra è piccola piccola, va be'... Bisogna aspettare mezzora, il tempo che che sistemino la stanza, va be'... Insomma accetto quel che passa la sorte...

Scendo, mi bevo un litro d'acqua sano e rassicuro mamma e figlia che è fatta.

Passa un'ora e saliamo in camera. Varco la soglia, giro la faccia e, vedo bellamente seduta su uno dei 6 letti, una signora sudata, sul quintale di stazza, col fazzoletto sul capo e il rosario in mano. :o Faccio un salto sul posto come a lezione di ginnastica! E non è tutto. Su un'altro letto, siede una donnettina anziana, in miniatura, sui 35 kg... :o Dietro, infine, si prepara a varcare la soglia un pretone giovane e barbuto, tutto nero, cappello compreso...

Stavolta la donna husky rischia sul serio una testata...mentre arretra ridendo come una pazza incalzata da me che le chiedo chi c a z z o sia sta gente... che io volevo solo una lurida stanza per noi tre...che quella notte lì sarebbe stata un incubo...e che mi aveva fatto perdere un botto di tempo....

La tizia, ridendo a crepapelle..., mi dice che dormiremo tutti insieme, che quelle sono persone pie, che dormire con loro è sicuro, che sono servi di Dio, che non rubano e non f o t t o n o (sic) ...e che, sono fregato perché stanotte tutti gli alberghi della regione sono pieni per via del fine Postul e della Festa di S. Maria Assunta...

Guardo Silvia e Viola attonite e mi dico <<io questa qua non la posso ammazzare perché altrimenti queste due a casa come ci tornano...?>>

Me ne vado di corsa... Mi accamperò nel bosco... Mi spiace solo per mia moglie, proprio oggi non ci voleva.
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 0:47

E' sera. In macchina tutti zitti. Faccio 2 km. Vedo un albergo sulla via. Scendo e, senza speranza, chiedo se c'è posto. Posto c'è! Poco più di 20 euro. Fatta!

Saliamo in camera. Primo piano. Mi affaccio dal terrazzino. Il parcheggio è del tutto vuoto. Poi arriva questo che quasi lo riempie :o

20150816_081113-600.jpg

Chi è? Un camionista che vuole dormire qua?

No, è il mezzo che trasporta l'immane catering della festa nuziale che si svolgerà sotto la nostra stanza a minuti.
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 7:46

Hihihi, capisci perchè il campeggio libero è meglio? :mrgreen:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/09/2015, 12:25

Eccccerto...meglio tutto. :-|
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 12:58

Arrivano i primi parenti e sulla soglia dell'albergo va in scena un "rito di passaggio" con accompagnamento musicale, stornelli e risate collettive

IMG_20150815_183228-600.jpg

Noi, rintanati, ci prepariamo la cena. :-|
IMG_20150815_200620-600.jpg

I bagordi, con l'accompagnamento di musica popolare, dureranno fino alle 6.30 del mattino dopo. Gli ultimi due invitati, li vedo dal terrazzo. Si salutano con una manata e con un "Notte buna" (buona notte). Buona notte un cazz, è giorno fatto 'mbriaconi! :lol: :lol: :lol:
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 14:18

GEN ha scritto:Arrivano i primi parenti e sulla soglia dell'albergo va in scena un "rito di passaggio" con accompagnamento musicale, stornelli e risate collettive

IMG_20150815_183228-600.jpg

Noi, rintanati, ci prepariamo la cena. :-|
IMG_20150815_200620-600.jpg

I bagordi, con l'accompagnamento di musica popolare, dureranno fino alle 6.30 del mattino dopo. Gli ultimi due invitati, li vedo dal terrazzo. Si salutano con una manata e con un "Notte buna" (buona notte). Buona notte un cazz, è giorno fatto 'mbriaconi! :lol: :lol: :lol:

Ciao GEN
l'ho vissuto a BRAZA come ospite...
all'albeggiare.. io ero morto... gli altri sarebbero andati avanti ancora ore...
TI CAPISCO!!!
Continua... sei spettacolare da leggere
Ciao
Giors
DEVOURER OF LAND!
GiorsLand90

Messaggioil 12/09/2015, 15:10

... :D
GEN

Messaggioil 12/09/2015, 15:15

GEN

PrecedenteProssimo