il 13/01/2017, 13:56
Francesco,come facciamo a dire ad un conservatore dei beni cosa troviamo......il deserto è una miniera a cielo aperto.....dalle meteoriti,alle zampe di formica pietriFICATE....io ho un ano di tirannosauro,però non diciamolo al mio amico Crivelli altrimenti mi sgrida,poi c'è tutto il neolitico,asce frecce macine ec ecc.SE poi passi in zone dove ci sono stati bande di militari,pure bossoli caricatori ecc ecc. Ho trovato pure un posto molto strano che anche le guide libiche ,per non fare brutta figura han taciuto,c'erano morti sotto delle coperte con sopra un pò di sabbia portata dal vento.Tutt'intorno c'erano sparsi per 50 mt,oggetti di ogni genere,da anfibi militari nuovissimi,radio televisione,vestiti bicchieri nuovi tutti incartati,e stecche di sigarette,ho tavato un documento di una banca del Niger ,probabilmente avevano ritirato denaro.
Una sera,dopo che mi avevo "lavato"i maroni,ho buttato il mezzo catino di acqua(tè) davanti la tenda,nel bagnarsi la sabbia sono usciti due artigli di dinosauro.
SPONSOR avevo il permesso di mia moglie e mi bastava quello,ricordo che la benzina costava 18 lire al litro,e con un paio di vecchi jans che vendevi ne facevi di strada.
La PEUGEOT DA VERO PEGIOTTARO,io non ci sono mai riuscito,il problema era trovare compagni che ai tempi era impossibile.Sono riuscito a vendere un Range in Mali,ma vent'anni dopo e mi mordo ancora le dita,anche se avevo preso dei bei soldini,pagata 2000 euro ,rivenduta a 6000 euro.Comunque di matti nel deserto ne ho trovati negli anni,tipo il mantovano che andava a cercare i "luminanti" (diamanti) in cetrafrica,e il motociclista con tuta di pelle intera che andava al carnevale di RIO,passando da Daklar......un giorno magari vi racconto,poi ci sono le tragedie del deserto,ma quelle sono storie tristi.....i più anziani ricorderanno i 4 amici di Torino dispersi con la loro Campagnola....un giorno invece ho incontrato la controfigura di Marco Polo,ricordate lo sceneggiatoTV,anche lui torinese,andava a recuperare le macchine abbandonate dai partecipanti alle Dakar che avevano avuto problemi e lasciato la macchina nel deserto....tra l'altro aveva vissuto con i Tuareg due anni gironzolando nelle loro trasumanze a piedi.......mangiava solo latte condensato in tubetti,ne aveva uno zaino pieno.