Africaland • Leggi argomento - Undici cilindri a spasso per il Medioriente

Undici cilindri a spasso per il Medioriente

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 03/10/2006, 14:26

Stupendo! complimenti ragazzi un vero e proprio reportage degno di una vera serie di documentari. Presto capitera' anche a me! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ...Ke roba! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 03/10/2006, 16:20

Ciao Marco, ciao Carlo Ancora non ho letto il resoconto del viaggio, lo farò più tardi con calma Nello stesso periodo io ero in Georgia, Azerbaijan, Turkmenistan. Nulla a che vedere con Siria e Giordania. Durante il rientro fra la Turchia e la Grecia ho sperato più volte d’incontrarvi, peccato non avevo il numero del satellitare di Marco altrimenti lo avrei chiamato per un incontro. Trovo molto bello incontrare compagni di viaggio all’estero, già successo ed in pieno deserto; si ha la sensazione d’essere fuori dal mondo, di condividere esperienze uniche, anche se poi di unico non c’è proprio nulla. Peccato non abbiate più tempo a disposizione e purtroppo il tempo, in molti casi e per certe mete è fondamentale Bene, vediamo cosa ci aspetta per il futuro Un abbraccio Enrico
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 03/10/2006, 17:19

ciao Enrico, a saperlo, io ti davo in quel di Sammarcanda... cmq è vero il bello dell'incontro è davvero emozionante, io ed altri amici non partiamo neanche più assieme (sai come la penso per i viaggi) ogniuno per proprio conto, poi ci incontriamo qua e la, magari per condividere un tratto di erg difficile o semplicemente per visitare qualche città...è il modo migliore per conservare gli amici.... certo è sempre più difficile viaggiare e tu (come altriqui dentro) ne sai qualcosa visto che hai vissuto il periodo pre anni 2000 dove non c'erano queste limitazioni....noi pischelli siamo arrivati dopo..ho fatto appena in tempo ad assaporare l'Ageria pre 2003.... Ora a conti fatti i posti raggiungibili da casa e ritorno, senza guida, limitazioni e costrizioni varie si contanto sulla dita di una mano... a meno che il tempo è una variabile di cui si puo non tenerne conto... Vedremo cosa ci riserverà il futuro...l'importante è adattarsi...
caoos

Messaggioil 03/10/2006, 22:34

Ciao Enrico. Leggendo ed apprezzando quello che scrivi mi sono accorto di molte affinità di pensiero, tante da fare desiderare anche a me di incontrarti una volta o l'altra. Per quanto mi riguarda incontrare amici, conoscerne di nuovi o "devirtualizzare" le conoscenze da forum è sempre un piacere, peccato non esserci incontrati. Ma se c'è la volontà di conoscersi perchè non ci organizziamo? Anche io sono un neo-viaggiatore, ho iniziato tardi e anche io come Marco rimpiango gli anni in cui l'Africa era un grande paese piendo di mete realmente avvicinabili. Un caloroso ringraziamento a tutti quelli che hanno avuto voglia di visitare questa discussione, di leggere questo raccondo e di lasciare una loro testimonianza. Grazie a tutti, a Piccola Pulce ed a Mantide, tra gli ultimi visitatori che si sono firmati, ma anche a tutti quelli che sono rimasti in silenzio. Ovviamente sono a dispozione per fornire consigli e delucidazioni a chi può essere interessato a ripetere l'esperienza. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 03/10/2006, 23:15

l'importante è adattarsi... e si Marco, questo vale sempre e d'appertutto, l'importante però è non calare le braghe, questo mai! Samarcanda (una m) spero di andarci in primavera ma non dal Turkmenijstan
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 04/10/2006, 2:10

Letto resoconto, ecco la tua ed anche la mia risposta a tutto "facciamo la conoscenza di diversi libanesi profughi, alcuni parlano italiano e nei loro occhi si vede ancora la disperazione di chi ha visto la guerra, è gente dignitosa, non chiede nulla, anzi offrono consigli ed ospitalità"
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 04/10/2006, 18:18

Carlo e Marco complimenti per il viaggio. io viaggio nel medio oriente e nord africa per lavoro e per adesso non riesco a trovare il tempo anche per viaggi di diletto e cultura come il vostro... confesso che un po' vi invidio la vostra sensazione che la popolazione, la cultura, la religione e le tradizioni di quei paesi siano molto diversi da quanto percepito in occidente è anche la mia. ma chi non ci va fa fatica a capire perchè non vede con i suoi occhi... ... ci dobbiamo portare Max Ratzinger prima o poi eheheh
sultano

Messaggioil 04/10/2006, 20:11

il resoconto non l'ho ancora letto,ma mi é stato fatto di persona,quaindi meglio... pero' le foto mica le ho viste,domenica poi non ci siam riusciti,o l'hai fatto apposta per farmi tornare...? comunque,riguardo la scelta dell'itinerario,non so se fare i complimenti per il coraggio,quando mi é arrivato l'sms di carlo che diceva che erano in viaggio verso petra,mentre io li ritenevo a zonzo per la turchia,sinceramente mi son preoccupato un po',ma la ragione é stata dalla loro. bene bravi bis! Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 04/10/2006, 20:21

magari al bis ci aggiungiamo un paio di cilindretti.... Ciao!!! Riccardo
Ciao!!!
Riccardo
kaneda03

Messaggioil 04/10/2006, 21:05

complimenti...
giakka

Messaggioil 04/10/2006, 22:04

Vero Riccardo, alla fine ci siam scordati! Una scusa per rivedersi presto. Un paio di cilindri in più dici? Spero che siano montati su 2 ruote però, altrimenti... sai come la penso se quelli contrapposti ed inscatolati! Grazie dei complimenti a Sultano e Giakka. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 04/10/2006, 22:11

quote:
Un paio di cilindri in più dici? Spero che siano montati su 2 ruote però, altrimenti... sai come la penso se quelli contrapposti ed inscatolati!
complimenti ancora per il viggio Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 05/10/2006, 2:16

Ragazzi calma, non vorrei mai passare per l'incoscente che ha portato la sua famiglia a rischiare la pelle..... La situazione in Siria e Giordania al momento del nostro viaggio era tranquilla, non era ( e non è) previsto alcun coinvolgimento delle due nazioni, per cui coraggio di cosa...non c'è stato alcun coraggio, ma una attenta valutazione e pianificazione del viaggio, complice di un mio amico con un vantaggio rispetto a noi di almeno 24H....per cui sapevamo come stavano le cose. Se ci fosse stato qualche pericolo o si stava in Turchia o si tornava indietro. I fatti che sono susseguiti in Giordania, vedi attentato ad Amman di fine agosto sono da mettere in preventivo riguardo al mondo moderno, potebbero accadere anche qua, e cmq vale sempre la regola che gli attentati si fanno dove c'è tanta gente, dove ci sono gli occidentali, dove ci sono le infrastrutture occidentali (grandi alberghi tipo il riz sheraton ecc, non in un campo improvvisato in un oued), la maggioranza degli islamici non sono terroristi, certo noi siamo sempre visti come l'uomo bianco....ma sta anche a noi far superare questa barriera, delle volte basta un niente, un sorriso. postato da un amico http://www.friulinews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1662&mode=thread&order=0&thold=0 Non penso che Max apprezzerebbe, e no perchè non lo ritengo in grado, ma per un approccio mentale differente, che non contesto; del resto se uno non ha quel tipo di interesse, quella curiosità, a mio avviso è meglio che se ne sta a casa, potrebbe passare una brutta vacanza, una spesa inutile e sicuramente rimarrà deluso. Ogniuno la sua vita e la sua meta, il bello del saper decidere di se stessi, il bello della diversità umana.....sai che balle se facessimo tutti le stesse cose e la pensassimo in ugual modo..ma il confronto di mentalità mi piace, è stimolante, chissà mai che sono io che sbaglio.
caoos

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO