Africaland • Leggi argomento - Western Sahara rovering

Western Sahara rovering

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 13/12/2015, 12:27

Davidone ha scritto:Gen mi aveva detto....Nico pure....siete stati di parola.
Complimenti davvero. Chissa questa estate.....magari vengo a conoscere la mia paziente.... :lol:

Bravissimi!!!!

La tua paziente (che pazienza non ha) ... verrá a trovarti a metá Gennaio ...se riusciamo ad espatriare :mrgreen: :mrgreen:
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 13/12/2015, 13:10

ah già.....vero!!! ;) ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 13/12/2015, 23:56

;)
GEN

Messaggioil 15/12/2015, 23:53

Vi invidio ragazzi, mi viene da piangere da quanto vi invidio.....

Mi sa proprio che non ho per niente palle porcaccia la miseriacca :oops:
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 16/12/2015, 10:02

Daniele! Dont'cry any more! Telefonami! :D

Uff...guarda se mi tocca mettere insieme un convoglio... :? :D
GEN

Messaggioil 16/12/2015, 23:01

GEN ha scritto:Daniele! Dont'cry any more! Telefonami! :D

Uff...guarda se mi tocca mettere insieme un convoglio... :? :D

:lol: :lol: :lol:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 22/12/2015, 22:39

Rientrato domenica e mi sono letto tutto il racconto che purtroppo sino ad allora non avevo potuto fare.
Cosa dire.... ormai le qualità narrative di Gen sono state ampiamente decantate e sono note a tutti, comunque non mi stuferò mai di farti i miei complimenti. ;)
L'unica cosa che mi rammarica è che per un solo giorno non ho potuto incontrarti a Dakhla dall'amico Nico.
Ho avuto anch'io la fortuna di provare il "piccolo e semplicissimo ristorante di pesce" in riva al mare e sia io che Tiziana ci sogniamo ancora la
buonissima tajine di pesce. Mai mangiata una simile. Anche la compagnia di Akmet ha lasciato in noi un ottimo ricordo di Dakhla.
Posso dare anch'io il mio spassionato consiglio a chi magari è indeciso sul trascorrere le vacanze a Dakhla: parti, sarà sicuramente un'esperienza positiva sia per i bellissimi luoghi, sia per la possibilità di conoscere l'orgogliosa popolazione Saharawi, sia, e non per ultimo, per la professionalità e la squisita ospitalità di Nico, Martina e Dot.
Un grazie da parte mia e di Tiziana.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 22/12/2015, 22:53

... Oooohhh, bentornato, Ezio! :D Bentornato al freddo...purtroppo... :-| Non vedo l'ora di leggerti, anzi di leggere la tua Tiziana. :D Ne avrà a raccontare! E io sarò qui a gustarmi la sua fatica. 8-)

Certo, che sfiga! Per poche ore, non abbiamo passato almeno una serata a fare conoscenza...Va be', capiterà...dai... :D

Allora, buon Natale! E in Italia... A te, alla tua signora e alla figlia che non vuole sentire parlare di andare in Africa! :lol:
GEN

Messaggioil 22/12/2015, 23:13

Eh si, solo per poche ore :(
Ci sarà sicuramente un'altra occasione per trovarci.
Tiziana la sto già mettendo sotto ;) , ma, come dicevo, sarà un lavoro lungo. Io non posso dagli una mano in quanto sto organizzando il prossimo e devo capire come e dove fare tutti i visti che mi serviranno.
Un augurio di Buon Natale anche a te, a tua moglie e alla piccola peste (speriamo che non si arrabbi) :mrgreen:
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 22/12/2015, 23:24

...eh, beato! Buon "lavoro". :D Macché s'arrabbia, quello è un eufemismo... :lol: E' "in ferie" (oggi la scuola ha chiuso i battenti) e, quindi, è ancora intenta a smontare la casa...come fossero le 17.00 :? :lol: :lol:
GEN

Messaggioil 22/12/2015, 23:45

rommel1 ha scritto:Rientrato domenica e mi sono letto tutto il racconto che purtroppo sino ad allora non avevo potuto fare.
Cosa dire.... ormai le qualità narrative di Gen sono state ampiamente decantate e sono note a tutti, comunque non mi stuferò mai di farti i miei complimenti. ;)
L'unica cosa che mi rammarica è che per un solo giorno non ho potuto incontrarti a Dakhla dall'amico Nico.
Ho avuto anch'io la fortuna di provare il "piccolo e semplicissimo ristorante di pesce" in riva al mare e sia io che Tiziana ci sogniamo ancora la
buonissima tajine di pesce. Mai mangiata una simile. Anche la compagnia di Akmet ha lasciato in noi un ottimo ricordo di Dakhla.
Posso dare anch'io il mio spassionato consiglio a chi magari è indeciso sul trascorrere le vacanze a Dakhla: parti, sarà sicuramente un'esperienza positiva sia per i bellissimi luoghi, sia per la possibilità di conoscere l'orgogliosa popolazione Saharawi, sia, e non per ultimo, per la professionalità e la squisita ospitalità di Nico, Martina e Dot.
Un grazie da parte mia e di Tiziana.

Che dire Ezio! grazie a voi...a Tiziana e te per la compagnia ! é stato bello incontrare un Toyotaro :mrgreen: :mrgreen: ..scherzi a parte ci ha fatto davvero piacere...noi siamo qui se volete tornare le porte sono aperte.. un abbraccio a tutti e buona Natale!

Ahmed ringrazia ancora per il panettone che ha riservato per l´inaugurazione della nostra Khaima :) ... é stato davvero un tesoro...ma poi se lo é gustato tutto!!!!!
nico73

Messaggioil 23/12/2015, 10:13

nico73 ha scritto:Dato che Martina é Scienziata (ma io no) abbiamo deciso di iniziare un piccolo progetto di "Citizen Science" utilizzando la piattaforma messa a disposizione da iNature

quindi ... Siamo felici di fare questo annuncio: abbiamo aderito a iNaturalist.org per condividere le nostre osservazioni della natura intorno a Dakhla - A favore della conoscenza e della sensibilizzazione, una specie per volta!

‪#‎dakhlarovers‬ ‪#‎iNaturalist‬
http://www.inaturalist.org/projects/dakhla-nature

Bello, ho appena visto su FB la foto dell'Uromastice...

ne avevo "salvati" due dalle sgrinfie del mio maestro di elementari (quindi taaaanti anni fa) che durante una vacanza se ne era intascati due :o e li aveva portati a casa e poi in classe per fare il figo.
Ovviamente non sapeva come tenerli e lì avevano morte assicurata....allora li ho portati a casa e hanno vissuto per anni in terrario riscaldato :( io ero piccola, oggi come oggi l'avrei denunciato.

Ricordo che nelle varie ricerche all'epca, avevo scoperto che venivano mangiati :shock: pare che la coda sia piuttosto succulenta :o ti risulta sia ancora così?

I miei si erano addomesticati molto facilmente e si lasciavano maneggiare (anzi, lasciati liberi per casa seguivano e cercavano le persone, forse per cibo e il fatto che siamo caldi 8-) ) però a quanto so possono raggiungere grosse dimensioni e la coda essere piuttosto pericolosa se usata per difendersi!

P.S.: il fetente aveva fatto la stessa cosa con 4 camaleonti che però tra il viaggio, tra la difficoltà di ricreare un ambiente ottimale, sono morti in breve tempo :x
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 23/12/2015, 10:45

SilvyCH ha scritto:
Bello, ho appena visto su FB la foto dell'Uromastice...

ne avevo "salvati" due dalle sgrinfie del mio maestro di elementari (quindi taaaanti anni fa) che durante una vacanza se ne era intascati due :o e li aveva portati a casa e poi in classe per fare il figo.
Ovviamente non sapeva come tenerli e lì avevano morte assicurata....allora li ho portati a casa e hanno vissuto per anni in terrario riscaldato :( io ero piccola, oggi come oggi l'avrei denunciato.

Ricordo che nelle varie ricerche all'epca, avevo scoperto che venivano mangiati :shock: pare che la coda sia piuttosto succulenta :o ti risulta sia ancora così?

si si..é ancora cosí i Saharawi li mangiano, ma ti assicuro che se possono vanno di capretto o cammello :D :D :D ..qui c´é (ma purtroppo non lo ho ancora visto) anche il Varan du désert - Varanus griseus

varano.jpg

ma giro e prima o poi lo becco :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nico73

Messaggioil 23/12/2015, 10:59

complimenti bellissimo
Bambu4x4

Messaggioil 23/12/2015, 15:02

GEN

Messaggioil 23/12/2015, 16:26

Esattamente Gen ... posto qui, per chi non ha visto il link di cui parla SIlvy le foto del lucertone :) ...sono fatte appunto nella zona di aousserd ...zona anche nota per il varano e altri rettili (vipera cornuta etc) ... tra parentesi il sito in cui sono stato é vicinissimo ad un posto riconosciuto internazionalmente come un paradiso per i birdwatcher

ne abbiamo visti diversi almeno 3 o 4 ...il primo volevano mangiarselo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma li ho fermati in tempo :lol: :lol:

Image00007.jpg

questo era fuori al calduccio

Image00008.jpg

IMG_1294.jpg

e poi di notte che ci attraversava la pista abbiamo incontrato questo...

Image00017.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nico73

Messaggioil 23/12/2015, 18:30

Bella codona "a spuntoni", Nick! :D

Di uromastyx colorati io ne ho visti 3-4 attraversando, ad agosto, il Jebel Sahro. Mi hanno tagliato la pista... pensavo di avere le traveggole... :o Non li ho fotografati perché guidavo e, se lo facevo, andavo di sotto... :lol:

https://www.google.it/search?q=mini+con ... -uPCmPM%3A
GEN

Messaggioil 23/12/2015, 22:12

Uno dei due compagni di serata. In foto sembra piccolo, ma vi assicuro che era un bell'esemplare

scorpione.JPG
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 23/12/2015, 22:59

:o ....Dove, Ezio?
GEN

Messaggioil 23/12/2015, 23:41

GEN ha scritto::o ....Dove, Ezio?

Una trentina di chilometri a sud di Kiffa in Mauritania, tra le dune.
Tiziana, nonostante gli ricordassi tutti i giorni che la mattina doveva controllare negli anfibi non lo aveva mai fatto. Da quel giorno gli è venuta la psicosi :mrgreen:
Born to Run "the Boss"
rommel1

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO