crys76 ha scritto:si per lo shimmy anche io pensavo lo stesso, ma "molti" dicono di aver risolto così, sicuramente perchè come dici non hanno trovato la causa esatta, altrimenti vista la maggiore esposizione in off-road sarebbe stato meglio lasciarlo davanti
Come protezione della barra accoppiamento qual'è meglio come modello/costi? quale hai montato su Arkadia?
ZoSo ha scritto:Ma sta protezione della barra di accoppiamento che è parliamo di paradifferenziali con quella integrata?
arkadia ha scritto:crys76 ha scritto:si per lo shimmy anche io pensavo lo stesso, ma "molti" dicono di aver risolto così, sicuramente perchè come dici non hanno trovato la causa esatta, altrimenti vista la maggiore esposizione in off-road sarebbe stato meglio lasciarlo davanti
un ammortizzatore molto frenato sicuramente può limitare l'effetto dello shimmy
è una "risonanza", la gomma si auto riallinea ma in caso di shimmy continua a "passare oltre" alla fase neutra
rimpalla di continuo tra un poco prima e un poco dopo, quindi si può limitare la cosa smorzandone il movimento e la frequenza
ma di base il problema non è risoltoCome protezione della barra accoppiamento qual'è meglio come modello/costi? quale hai montato su Arkadia?
costano davvero poco
ora non so chi le produca
una volta era Terrafirma e simili
su Arkadia l'ho fatta io artigianaleZoSo ha scritto:Ma sta protezione della barra di accoppiamento che è parliamo di paradifferenziali con quella integrata?
....la protezione sotto alla singola barra di accoppiamento
imbullonata ai bue fori sotto alla pera e alle due viti puntoni
circa così:
https://gwynlewis4x4.co.uk/product/trac ... r-classic/
arkadia ha scritto:landy76 ha scritto:... Pensavo per un attimo che fosse un addio...
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
non lo so...
la amo ma è un dinosauro
devo essere un pò realista.
vado a casa facendo finta che il cartello di divieto di transito per mezzi sotto euro 6 non esista,
carico 2 bambini facendo finta che non sia autocarro,
è un 3 posti e siamo in 4!
spendo più in gomme e gasolio che in istruzione per i figli,
mi vergogno quando passo ciclisti e pedoni per l'odore di zolfo inferno che esce...
ora non ho una famiglia che mi segue nelle uscite in offroad e in viaggi "avventura".
secondo me ormai sono alla fine di un ciclo,
ho abbinato negli anni molti mezzi, D2, RRS, y61, Velar, D4 , 110, e altri che non ricordo.
ora sabato e domenica in famiglia uso il Velar, (ma che sia comodo è tutto un dire)
per lavoro se devo spostarmi "pulito" il RRS 3.0
se devo caricare pezzi uso il 90"
alla fine tra bolli, assicurazioni, tagliandi, revisioni, cambi gomme, alla fine mi perdo sempre di pezzi in giro
troppe cose da seguire.
arkadia ha scritto:...principalmente mi servono due posti in più...
se non condividi con la famiglia certe cose è come non farle
arkadia ha scritto:se non condividi con la famiglia certe cose è come non farle
T.n.T. ha scritto:Cosa hai in mente?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti