Africaland • Leggi argomento - Luglio 2014 Normandia/Bretagna

Luglio 2014 Normandia/Bretagna

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/03/2014, 12:32

Ciao a tutti, per Luglio ero intenzionato a fare un viaggetto di un paio di settimana in queste zone.
Non essendoci mai stato, chiedevo un po' di info e dritte.. Sul web sto leggendo qualcosa, ma mi fido più degli Africalander.. ;)
Grazie!
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 26/03/2014, 13:01

Credo che Papapi ci sia stato recentemente col Defender
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 29/03/2014, 21:52

Ola' io ci sono stato un po' di anni fa', ovviamente col Land allora 90 ed in campeggio; quindi il ricordo non è così nitido, una cosa ricordo di certo che la Bretagna ci entusiasmò molto di più della Normandia, in particolar modo l'interno, anche se le coste hanno un fascino particolare, poi questo è anche questione di gusti, tant'è vero che ci siamo ripromessi di tornarci, cosa che per ora non è ancora accaduta. Ti auguro buon viaggio e aspetto di vedere delle belle foto, Ciao Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 29/03/2014, 22:11

Mmmmh, cerchi compagni di viaggio?? :D

Ci son stato qualche anno addietro con i miei comunque, se serve qualche info, chiamami in settimana. ;)
"Do the right thing even when nobody's lookin' at you."
"De holtzar gasteikat tiaf nist fiegan."
"E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca."
Shifty

Messaggioil 29/03/2014, 22:25

Ci sono stato qualche anno fa e ti posso dire che sono posti stupendi.
Per i paesaggi meglio la bretagna,la normandia è comunque bella e molto interessante dal punto di vista storico(spiagge dello sbarco,musei,cimiteri di guerra ecc)
Fatto sempre campeggio:prezzi onesti in linea con l'Italia(i campeggi costavano meno e adesso anche il gasolio).
Le volte che sono andato su faceva fresco anche d'estate:nel 2003 quando la gente in Francia moriva dal caldo(purtroppo non metaforicamente) lassù si girava con la felpa.

CIAO
SUPER P

Messaggioil 29/03/2014, 22:42

beh se vai in Bretagna/Normandia non perderti Carnac ed i suoi menhir. vai a Saint Malo , a Mont Saint Michel ( anche se di questi tempi e' tutto un cantiere) e poi vai ad Omaha Beach. La spiaggia e la visita guidata meritano un giro di un paio d'ore ed un pensiero per quello che e' successo. Vai a mangiare nei ristoranti un po' dappertutto si mangia benissimo. Portati ombrello e maglione
TINELLO

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI