Africaland • Leggi argomento - inconvenienti con Paddock

inconvenienti con Paddock

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 06/04/2014, 23:26

Scrivo cio' che segue a malincuore (a maggior ragione dopo aver letto della professionalità di LRDirect) per segnalare un evento a mio avviso inaccettabile e per sapere
se di "evento" si possa parlare...mi spiego:

- in data 24/03/2014 inoltro un ordine a Paddock con alcuni pezzi per il restauro di una Land 88 Series IIa (ci tengo a precisare che quello si tratta del
QUARTO ordine che invio a tale ditta)
- tra le varie voci dell' ordine vi è pure un cuscinetto, quello per l' albero di trasmissione posteriore, siglato con il seriale RTC1412
- in data 02/04/2014 il pacco contenente i vari pezzi arriva a destinazione: passo al controllo il contenuto e vedo che il cuscinetto RTC1412 è decisamente diverso da
quello smontato:
dall' auto ho tolto un TIMKEN a rulli conici, diametro gabbia interna 34,92 mm, diametro gabbia esterna 80.03 mm
nel pacco ho trovato un cuscinetto a rulli cilindrici, diametro gabbia interna 22,3 mm, diametro gabbia esterna 50,79 mm

e fino a qui: tutto normale! Nel senso che anche negli altri ordini fatti sono arrivate cose strane (tra le quali bulloni, dadi ed istruzioni per montare un armadio... :? ) ma il servizio clienti di Paddock ha sempre risposto prontamente alle mie Mail, alle mie domande dimostrando professionalità e una certa attenzione alle esigenze di chi compra...non questa volta:
ho prontamente inviato una prima Mail al customer-care per segnalare lo strano ritrovamento e chiedere se al seriale RTC1412 corrispondesse effettivamente un cuscinetto di quelle dimensioni e con quelle caratteristiche (vista l' impossibilità fisica di alloggiarlo nella sede destinata) ma non ho ottenuto risposta alcuna, così come alle altre due che ho inoltrato per fugare dubbi circa la possibilità della non ricezione della prima.

Ritengo normale ed accettabile sbagliare un ordine, o meglio un pezzo, ma penso sia inaccettabile che una ditta di questo tipo possa permettersi di ignorare così i propri clienti.

Tutto cio' non vuol essere uno sfogo inutile, piuttosto l'opportunità per capire se quanto si è verificato è un caso isolato (pure comunque grave ed intollerabile) da ascriversi al sottoscritto o meno.

grazie

Filippo
slash84

Messaggioil 06/04/2014, 23:37

Insisti, prima o poi rispondono, meglio se scrivi in orari di lavoro...

Veniamo al cuscinetto, parli di cuscinetto per l' albero di trasmissione posteriore (?), cosa intendi esattamente? Quello in uscita dal riduttore, oppure quello che entra nel differenziale e regge il pignone?

In ogni caso il RTC1412 non è nessuno dei due, bensì il cuscinetto posteriore dell' albero secondario del cambio (layshaft).
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/04/2014, 0:31

Cercando su Google immagini il codice RTC1412, da te menzionato, non c'è nemmeno una foto di cuscinetti a rulli conici, ma a me sembra che siano tutti a rulli cilindrici! :roll: :roll: :roll:
Che sia stato tu ad aver sbagliato codice e non Paddock il ricambio??? :? :? :?

RTC1412 REAR LAYSHAFT BEARING:

Immagine
Fonte LRDirect

Immagine
Fonte LRSeries

Comunque su tutti i cuscinetti, qualsiasi sia la marca o la provenienza c'è impresso sopra un numero o una sigla. Quello Timken che hai smontato che codice ha?
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 07/04/2014, 7:59

quel benedetto RTC1412 è sempre stato con rulli CILINDRICI.il fatto che sul cambio ci fosse un cuscinetto a rulli conci è davvero preoccupante. cosa hanno combinato a quel cambio ? chi ci avrà mai messo mano ?
ciao
giove2

Messaggioil 07/04/2014, 8:25

un paio di volte hanno sbagliato anche con me, poi corretto il mancante/difforme senza problemi.
La comunicazione dipende molto dal singolo operatore, che in quanto uomo, ha le sue particolari propensioni ( hanno anche due ragazze però...)

Con i codici raramente si sbagliano... ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 07/04/2014, 9:27

confermo che le misure di RTC1412 inviato da Paddock sono corrette. mi sembra proprio che ci sia un errore di codice nel tuo ordine, hai ordinato RTC1412 e hai ricevto RTC1412
ciao
giove2

Messaggioil 07/04/2014, 9:30

E' un problema comune con le Series "pasticciate".
Quando ho preso fisicamente da Overland i flessibili dei freni anteriori, abbiamo guardato insieme Daniele ed io i codici sul manuale cartaceo. E sono sicuro che fossero giusti. Il fatto che nel lontano 1996 al Centro ******* Fuoristrada avessero messo dei flessibili metrici non era previsto né prevedibile...
andreadavide

Messaggioil 07/04/2014, 9:39

E' molto probabile che sia stato io a sbagliare, indicando un pezzo che non mi serve (anche se mi sembra strano: prima di inoltrare l' ordine ho controllato sui manuali di officina, il seriale sul manuale se non ricordo male era diverso da quello di Paddock, ma alla fine cercando on-line veniva fuori che il pezzo cercato corrispondesse all' RTC1412...cmq ripeto: ci sta che l' errore lo abbia fatto io) però ignorare 3 Mail di fila mi sembra poco corretto e chi svolge un lavoro dovrebbe lasciare a casa le propensioni, specie quando queste lo portano a farlo male, il proprio lavoro!!

Anzi: dato che il bischero sono stato sicuramente io, avendo richiesto il pezzo che non mi serve, avrebbero potuto farmi semplicemente notare l' errore da me commesso...che forse fa proprio parte dei loro incarichi...

Comunque, alea iacta est!

faccio qualche foto del tutto e poi le inserisco, adesso non ne ho...
slash84

Messaggioil 07/04/2014, 10:10

sarebbe interessante vedere cosa hai scritto sull'ordine. che poi loro debbano rispondere alle mail ci sta , ma che debbano 'interpretare il tuo ordine mi sembra un tantino eccessivo.
ciao
giove2

Messaggioil 07/04/2014, 10:51

Non hai ancora detto di che cuscinetto si tratta, nel primo post parli di albero di trasmissione posteriore, e l' albero non ha cuscinetti, sul catalogo ricambi SIII il STC1412 è contrassegnato con questo codice e non ci sono possibilità di errore, su quello SII-IIA ha il vecchio codice 55715 e poi 576206, entrambi sostituiti dal STC1412 del quale hanno le stesse dimensioni e caratteristiche e non sono a rulli conici, se nel tuo cambio ne hai trovato uno più grosso ed a rulli conici, vuol dire che qualcuno lo ha modificato, a meno che tu volessi qualcos' altro...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/04/2014, 10:54

slash84 ha scritto:
Anzi: dato che il bischero sono stato sicuramente io, avendo richiesto il pezzo che non mi serve, avrebbero potuto farmi semplicemente notare l' errore da me commesso...che forse fa proprio parte dei loro incarichi...

E come fanno a sapere che hai commesso un errore? Se tu hai ordinato un pezzo con quel codice, loro quello ti mandano... discorso differente gli avessi dato un vecchio codice (esatto) e loro avessero sbagliato a darti la corrispondenza.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/04/2014, 10:57

slash84 ha scritto:... però ignorare 3 Mail di fila mi sembra poco corretto e chi svolge un lavoro dovrebbe lasciare a casa le propensioni, specie quando queste lo portano a farlo male, il proprio lavoro!!

Come ti ho detto sopra, prova a scrivere in orario di lavoro, se non dovessero rispondere prova da una mail su un altro dominio, una volta mi era capitato che scrivendo ad un venditore in UK da una mail su libero.it non le ricevessero in quanto tutto il dominio risultava bloccato causa spam, ho scritto da una mail sul mio dominio personale e mi hanno subito risposto....

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/04/2014, 11:41

Confermo, anche a me non stanno rispondendo alle mail... Manca un oggetto nel pacco che mi è arrivato
marco522

Messaggioil 07/04/2014, 19:44

Mi hanno risposto oggi pomeriggio. Spediranno il pezzo mancante.
marco522

Messaggioil 07/04/2014, 21:49

roby65to ha scritto:
slash84 ha scritto:

E come fanno a sapere che hai commesso un errore? Se tu hai ordinato un pezzo con quel codice, loro quello ti mandano... discorso differente gli avessi dato un vecchio codice (esatto) e loro avessero sbagliato a darti la corrispondenza.

no, no: non intendo che loro hanno sbagliato pezzo (io ho ordinato RTC1412 e loro quello mi hanno mandato...) ma solo che dopo 3 Mail nelle quali viene segnalato un problema mio aspettavo di essere considerato...

Provero' ad inviare una mail con un dominio diverso, grazie per la dritta ;) Se dipende tutto da questo abbiamo risolto la questione...almeno per quanto riguarda la parte "comunicazione"! E faro' pubblica ammenda scusandomi con Sir Paddock :roll:

A questo punto mi viene il dubbio che il cuscinetto trovato montato sia un fake, e la cosa non mi meraviglierebbe per nulla visto quello che ogni tanto salta fuori da 'sta Land...il cuscinetto è quello presente sull' albero del freno a mano

cambio, riduttore ed overdrive-1.jpg

appena posso metto due foto che forse è meglio :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
slash84

Messaggioil 07/04/2014, 21:59

RTC1412 è il cuscinetto posteriore dell' albero secondario del cambio, quello nel cerchio è il cuscinetto posteriore dell' albero di uscita del riduttore, è a rulli conici (necessita di precarico) ed è il 90217512

http://www.brit-car.co.uk/search.php?xSearch=90217512

In ogni caso la comunicazione con Paddock è spesso problematica, probabilmente hanno poche persone che leggono e rispondono alle mail rispetto a quelle che ricevono. Io, oltre a scrivere in orario di lavoro, mando una mail al giorno fino a che rispondono, comunque alla fine hanno sempre risolto tutti i loro errori rimborsandomi le spese per la restituzione, oppure regalandomi le parti spedite per sbaglio se non conveniva pagare la spedizione per fare il reso.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/04/2014, 22:47

roby65to ha scritto:... Io, oltre a scrivere in orario di lavoro, mando una mail al giorno fino a che rispondono, comunque alla fine hanno sempre risolto tutti i loro errori rimborsandomi le spese per la restituzione, oppure regalandomi le parti spedite per sbaglio se non conveniva pagare la spedizione per fare il reso.

Anche io mando mail in orario di lavoro e mi hanno sempre rimborsato o addirittura reinviato il ricambio totalmente a loro spese! ;) :D
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 11/04/2014, 14:31

roby65to ha scritto:RTC1412 è il cuscinetto posteriore dell' albero secondario del cambio, quello nel cerchio è il cuscinetto posteriore dell' albero di uscita del riduttore, è a rulli conici (necessita di precarico) ed è il 90217512

http://www.brit-car.co.uk/search.php?xSearch=90217512

potreste indicarmi quale è la corretta procedura per precaricare e montare il cuscinetto...!? Non ho mai fatto questa operazione...

grazie
slash84

Messaggioil 11/04/2014, 15:58

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 15/04/2014, 14:39

Really thank you ;) !
slash84

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE