Africaland • Leggi argomento - La Mia Africa

La Mia Africa

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 25/04/2014, 9:44

Incontro con donne Mursi..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini

Messaggioil 25/04/2014, 13:34

A noi resta giusto un mese di attesa.Dovremmo incontrarci circa a metà giugno. Funziona il tuo telefono??.ciao
giba foto

Messaggioil 02/05/2014, 19:04

andrea scabini

Messaggioil 02/05/2014, 21:10

Caro Andrea,quì sul forum,ci sono 14.000 iscritti,forse il due per mille è interessato a questo tipo di avventure....in molti si scaldano per salire su sassi,saltare nei fossi ,scalare colline scendere in buche....ognuno si "diverte" a modo suo...postare questi filmati,è come dare le perle ai porci,non le apprezzano.Qualcuno magari c'è,ma non ha il coraggio di mettersi in gioco. Ciao buona partenza buona AFRICA ci incontriamo tra un mese nelle savane. giba
giba foto

Messaggioil 02/05/2014, 21:19

giba foto ha scritto:Caro Andrea,quì sul forum,ci sono 14.000 iscritti,forse il due per mille è interessato a questo tipo di avventure....in molti si scaldano per salire su sassi,saltare nei fossi ,scalare colline scendere in buche....ognuno si "diverte" a modo suo...postare questi filmati,è come dare le perle ai porci,non le apprezzano.Qualcuno magari c'è,ma non ha il coraggio di mettersi in gioco. Ciao buona partenza buona AFRICA ci incontriamo tra un mese nelle savane. giba

Le belle foto ed i bei video sono oggettivamente belli, quindi apprezzabili da tutti!
Il resto non conta!
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 02/05/2014, 21:37

Invito Andrea a continuare la discussione e postare foto, perché le apprezzo molto e sicuramente non sono il solo!
▌│█║▌║▌║ Ġ 280 ĊĐÏ ËĐÏȚÏÖŅ PŮŖ.30 ˅๏ɲ ÖŖĊ.ĐË ║▌║▌║█│▌
MD5

Messaggioil 02/05/2014, 22:00

Quoto:"Invito Andrea a continuare la discussione e postare foto, perché le apprezzo molto e sicuramente non sono il solo!"
Andrea Scabini pubblica sempre delle belle foto che vedo sempre con piacere, per il resto ogni commento è superfluo, Buona strada a tutti ovunque ci portino i nostri sogni...Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 03/05/2014, 0:55

rispondo ora perchè poi non avrò molte occasioni di entrare in internet...........Giba lo sò che non sono molto apprezzati perche per la maggior parte di persone sono solo " sogni " lontani.........io le metto apposta per cercare di fare invogliare a tanti che non sono sogni impossibili , basta volerlo , insistere nel desiderare a farlo , e nel frattempo continuare a sperare che il desiderio si avveri.....lo so che è difficile ma tutto stà a quello che uno desidera o vuole fare.........bè comunque continuerò a mettere dei bei filmati e qualche foto mia..........già che ci sono metto il sito di un amica brasiliana..........giro del mondo in Defender......http://www.worldexperience.com.br/ ciao a tutti.......Ci vediano Giba buon viaggio
andrea scabini

Messaggioil 03/05/2014, 3:54

giba foto ha scritto:Caro Andrea,quì sul forum,ci sono 14.000 iscritti,forse il due per mille è interessato a questo tipo di avventure....in molti si scaldano per salire su sassi,saltare nei fossi ,scalare colline scendere in buche....ognuno si "diverte" a modo suo...postare questi filmati,è come dare le perle ai porci,non le apprezzano.Qualcuno magari c'è,ma non ha il coraggio di mettersi in gioco. Ciao buona partenza buona AFRICA ci incontriamo tra un mese nelle savane. giba

Giba, ti ammiro e rispetto molto ma questa volta a mio giudizio hai proprio esagerato. Se non vuoi postare foto perché preferisci vendere i libri va bene ma dare dei porci a chi si DIVERTE, senza virgolette, a buttarsi nel fango o saltare i fossi mi sembra esageratamente fuori luogo. Ognuno con la propria auto fa ciò che vuole e venire giudicato, e il discorso generalizzato, lo trovo oltremodo offensivo. Vorrei tanto sapere chi ti dice che chi "salta i fossi" non apprezza certe fotografie o certe filmati...

Non tutti hanno le capacità, la voglia o la possibilità di fare viaggi come i vostri. Chi, di questi tempi, si può permettere di andare via settimane o mesi a zonzo con la propria Land? E chi ha una famiglia? C'è chi può e chi no. Non per questo deve essere discriminato se l'unico utilizzo ludico della Land è la domenica in un uscita fuoristrada.

C'è anche chi di viaggiare con la Land non gliene frega un beneamato cazzzo. Ebbene questo lo porta a dover essere addidato come un coglioone qualsiasi che non apprezza nulla se non buttarsi nei buchi?

Certi interventi a volte mi lasciano TOTALMENTE basito.

Bah
vespa4ever

Messaggioil 03/05/2014, 5:04

Giba... non condivido il linguaggio forte usato da Vespa, ma ne condivido invece pienamente il concetto.
Io sono uno di quelli a cui non interessa fare viaggi in Africa, ma neanche girare in pista su buche e montagnette artificiali.
Mi piace invece fare strade di alta montagna e vedere dei bei posti in buona compagnia, oppure fare viaggi in Europa visitando terre più vicine ma non per questo meno interessanti.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 03/05/2014, 7:51

Concordo sul concetto espresso da vespa.

Quest'aria di superioritá di chi viaggia in Africa (non parlo di Scabini) è veramente insopportabile anche da uno come me che di certo non è un saltafossi ma con la Land preferisce viaggiare.

Fortuna che dovremmo essere una Famiglia..... :(
Francesco - 1996 Discovery 300Tdi - 20 anni e 417.000km insieme...
fran_cesco

Messaggioil 03/05/2014, 10:38

Non sta nemmeno cosi male, caro Giba.... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: :-|
Immagine
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 03/05/2014, 11:01

Giba se mi dai i soldi per i viaggi, ti assicuro che oltre l'africa, visito anche tutto il resto del mondo... nella vita fa chi può, chi non può sogna... io sogno... anche grazie ad Andrea...
se sei incerto... TIENITI...!!!

...benvenuto nel girone dei landnati...
Matteino84

Messaggioil 03/05/2014, 11:16

Per carità: hai scoperchiato il vaso di Pandora...
adesso Giba ti risponderà che invece di fare 3 o 4 raduni all'anno, basta risparmiare i soldi e farsi un viaggio... :lol: :lol: :lol:

PS: quoto Vespa al 100%.
Giorgio
Il viaggio non finisce mai. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.
José Saramago
giorgio67

Messaggioil 03/05/2014, 11:23

é la solita polemica trita e ritrita e continuo a non capire perché alcuni si scaldano tanto.

in tutti i casi io magari non andrò mai in Africa ma leggere i resoconti dei viaggi e guardare foto e filmati mi piace molto e sicuramente é una grande fonte di informazione per chi in futuro si accingerà a fare viaggi di questo tipo.
Anche solo per sapere chi contattare.

Se ci fosse più partecipazione sarebbe bellissimo, probabilmente però via forum é difficile.

Per esempio se io chiedessi informazioni sulle donne Mursi, mi verrebbe messo un link a wikipedia ;) invece seduti a un tavolo sicuramente partirebbe una piacevole discussione con spiegazioni e aneddoti, é il limite del web purtroppo.

Spero vivamente che la polemica viaggiatori vs saltafossi non vada avanti a inquinare questo 3d interessante.
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 03/05/2014, 11:43

Silvy, forse non hai capito il concetto.

Non c'è nessuna diatriba o lotta tra viaggiatori e saltafossi. Giba ha affermato che mostrare foto o filmati particolari a chiunque, salvo rari casi, utilizzi il Land per giocare nel fango è paragonabile a dare perle ai porci.
Non c'è polemica da parte nostra, solo tristezza.
vespa4ever

Messaggioil 03/05/2014, 11:51

Ho capito benissimo ma Giba lo dice sempre, é il suo pensiero, da una parte ha sicuramente ragione, dall'altra no, ma il fatto di prendersela sul personale non fa di certo onore.

Ripeto, non vedo l'utilità di rovinare questo 3d per delle questioni personali. Tranne quella di tenerlo un po' più in vista nel forum ;)

Comunque rinnovo i complimenti a Andrea per i suoi viaggi e le foto e spero continui a condividere come ha fatto finora.
Shadow - Defender 90 Td5
SilvyCH

Messaggioil 03/05/2014, 11:56

Sylvi, ma ci sei o ci fai?

Uno si permette di dare dei porci a migliaia di utenti perché secondo lui andando per fossi non si possono apprezzare foto e filmati e nessuno deve dire niente perché tanto è il suo pensiero? Esticazzi!
vespa4ever

Messaggioil 03/05/2014, 12:02

:lol: :lol: mamma mia ma rilassati :lol: :lol: :2 :2
Shadow - Defender 90 Td5
SilvyCH

Messaggioil 03/05/2014, 12:38

Dai Edo....tanto tra un po' arriva Giba dicendo che scherzava.... :D
Pietro Mennea.
Davidone

PrecedenteProssimo