Africaland • Leggi argomento - D2 BlackTravel

D2 BlackTravel

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 13/05/2014, 22:57

Gitano61 ha scritto: Altro che Defender,......omisss....

difatto è un Discovery e pure TD5! :lol:

se ti sentono quelli con le Range, ti fanno pelo e contropelo per questa frase :mrgreen:
Gitano61 ha scritto:questa e' la vera Regina !!!

e meno male hai un disco, se avevi un def minimo di passavano sopra coi ponti :lol:
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

Messaggioil 13/05/2014, 23:03

Veramente bellissimo!!! Ci vedrei bene un set griglie fari!!!
Luca - Discovery II Td5 Luxury MY '03 "Sansone"

Before site crash: + 650 posts

Africalanders che ho avuto il piacere di conoscere personalmente:
eno
wolly1977
fiamma94
renatoberto
ironluky

Messaggioil 14/05/2014, 1:30

christianb ha scritto:
arkadia ha scritto:...domani dovrebbe cominciare a descrivere un pò il mezzo....

MAX_0003.JPG

MAX_0001.JPG

:o ....bello quasi come il discoroyale

Secondo me é più bello
Il colore e la grafica sono davvero notevoli
arkadia

Messaggioil 14/05/2014, 1:32

MudGio ha scritto:
jollyroger ha scritto:
MudGio ha scritto:Ho avuto occasione di vederlo dal vivo. Davvero notevole. Mi sembrava più alto di sospensioni di un +5 invece mi confermava il tuo amico che è un kit +2 pollici. In officina aveva anche altri oggetti notevoli ( un signor Toyota e un paio di peugeot da rally da pelo sullo stomaco...)

Ti assicuro che NON ha un +5 e Arkadia te lo può confermare ma ha delle signore sospensioni e molle sotto!! ;)

Azz...allora mi ha mentito tenendosi il segreto...

Secondo me ha solo dimenticato di dire che usa piattelli molla defender e non disco2
arkadia

Messaggioil 14/05/2014, 10:12

arkadia ha scritto:
MudGio ha scritto:
jollyroger ha scritto:
MudGio ha scritto:Ho avuto occasione di vederlo dal vivo. Davvero notevole. Mi sembrava più alto di sospensioni di un +5 invece mi confermava il tuo amico che è un kit +2 pollici. In officina aveva anche altri oggetti notevoli ( un signor Toyota e un paio di peugeot da rally da pelo sullo stomaco...)

Ti assicuro che NON ha un +5 e Arkadia te lo può confermare ma ha delle signore sospensioni e molle sotto!! ;)

Secondo me ha solo dimenticato di dire che usa piattelli molla defender e non disco2

Ora mi torna. Comunque bellissimo. Sembra una show car da catalogo accessori...
Màt cumpàgn a un s’dàz
MudGio

Messaggioil 14/05/2014, 11:56

arkadia ha scritto:
MudGio ha scritto:
jollyroger ha scritto:

Quali sarebbero? :roll:
LandFede

Messaggioil 14/05/2014, 13:40

LandFede ha scritto:
arkadia ha scritto:Secondo me ha solo dimenticato di dire che usa piattelli molla defender e non disco2

piattelli posteriori disco2 ANR3578
piattelli defender NRC9700

quelli del def montati su d2 rialzano

Land_Rover_Discovery_Spring_Seat_B.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
arkadia

Messaggioil 14/05/2014, 14:13

arkadia ha scritto:
LandFede ha scritto:
arkadia ha scritto:Secondo me ha solo dimenticato di dire che usa piattelli molla defender e non disco2

piattelli posteriori disco2 ANR3578
piattelli defender NRC9700

quelli del def montati su d2 rialzano

Land_Rover_Discovery_Spring_Seat_B.jpg

Si possono mettere anche all'anteriore? Di quanto rialzano?
Quindi il BlackTravel non ha le pneumatiche al posteriore?
LandFede

Messaggioil 14/05/2014, 14:17

LandFede ha scritto:Si possono mettere anche all'anteriore? Di quanto rialzano?

si si possono montare ma solo se usi molle non originali
il rialzo non lo ricordo..a memoria 10/15mm

BT non ha più i soffietti al posteriore....
arkadia

Messaggioil 14/05/2014, 20:52

Io so che ha messo l'assetto che aveva nell'altro disco quindi un +6 ORAP
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 15/05/2014, 12:51

Stradalino ha scritto:
Gitano61 ha scritto: Altro che Defender,......omisss....

difatto è un Discovery e pure TD5! :lol:

se ti sentono quelli con le Range, ti fanno pelo e contropelo per questa frase :mrgreen:
Gitano61 ha scritto:questa e' la vera Regina !!!

e meno male hai un disco, se avevi un def minimo di passavano sopra coi ponti :lol:

Ah,ah,ah !!!!! Io sono Discoverysta nel DNA !!!!

E glielo faccio notare sempre ai miei amici Defenderisti,......che quando possono mettere il culo su un comodo Disco fanno festa !!!!!

Ma va la', che siamo tutti una famiglia,ma davanti ha certi mezzi,Def,Disco o Regina che sia,......giù il cappello !!!!

Ciaooooo, ci si vede al LM !!!!
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 15/05/2014, 13:37

arkadia ha scritto:
LandFede ha scritto:Si possono mettere anche all'anteriore? Di quanto rialzano?

si si possono montare ma solo se usi molle non originali

ah dimenticavo...bisogna allargare il foro per l'attacco dell' ammo

la staffa tubo freno invece si può eliminare
arkadia

Messaggioil 17/05/2014, 0:09

ciao ragazzi e buona sera a tutti...finalmente libero accesso al portale. :D mi presento,sono Massimiliano e sono il meccanico amico di Arkadia possessore del d2 in questione.Assieme a lui e cogliendo consigli costruttivi un po' qua è un po' la ho messo insieme questo articolino. Purtroppo è stato fatto tutto in poco tempo ma con buone basi mi sembra,anche dalle vostre esclamazioni,che sia venuto fuori un discreto risultato.siamo partiti da un disco due euro tre del 2004.....il veicolo di serie aveva sistema ACE(mantenuto)e sospensioni pneumatiche post.Le sospensioni post sono state asportate per far posto ad un assetto completo +5ORAP....molle ant rinforzate e post medio carico(per ora).Abbiamo corretto la lunghezza delle biellette delle barre anti rollio per ripristinare la giusta estensione dei rispettivi pistoni.montati puntoni corretti all'avantreno è costruiti in opera tamponi fine corsa...sia ant che post.Per quel che riguarda la meccanica abbiamo montato un differenziale auto bloccante post e aspettiamo un nuovo blocco per l'avantreno da una ditta nostra collaboratrice.I paraurti sono ovviamente AFN di Mattouno(visto il nuovo sodalizio nato una settimana fa)e il verricello e un X-dyna 12000 doppia velocità.il portapacchi anteriore e stato costruito in opera partendo da una base after market.All'interno istallati sui vetri posteriori del baule abbiamo costruito delle "grate"anti sfondamento molto utili sia come prevenzione, e come stivaggio.Abbiamo cercato di perforare in modo da alloggiare i ganci nato universali per poter fissare i vari materiali(sacchi a pelo,borracce,folnellino,ecc...).Queste sono prodotte in collaborazione a TKF di Franchi Alessandro.La serigrafia esterna e ottenuta tramite wrapping e raffigura sul lato sx i nostri Appennini,sul lato dx le dune del Sahara e nel lato post,l'impennata di una linea retta verso l'alto richiama gran parte delle serigrafie sportive delle auto della Parigi Dakar.Per stasera e come ultima cosa faccio un accenno alla tenda,ottimo prodotto che vorremmo lanciare assieme a Mattouno.Ha ottime finiture interne e i materiali sono di ottima qualità,ottime finestre tutte dotate di zanzariera e tutte le aperture sono comandate da robuste cerniere.Ha in corredo lo spogliatoio terra-cielo,pavimento asportabile,e viene fornita anche una copertura di scorta per la tenda chiusa.Nelle prox serate chiedetemi pure quel che volete e spero di non avervi annoiato.Un grazie vero per tutti i complimenti fatti a darktravel e prox vi darò altre foto.Nel prox fine settimana andremo al poggiolo col nostro club e nei tempi di contorno del raduno Suzuki spero di poter testare in modo dinamico la vettura...così da raccogliere dati per le future migliorie di assetto e motore....vedremo.Buona serata!
darktravel

Messaggioil 17/05/2014, 0:18

Confermo,ho piattelli al posteriore,è aggiunto spessori +1.
Brutto insieme ma vogliam testare la morbidezza di una molla media al posteriore su terreni molto accidentati,poi vedremo....
Gli spessori mi servon,in sostanza,per correggere il carico,ma manteniamo la mobilità.
Domani vediamo...molle da carico porterebbero a far calciare un po' il posteriore.....
Nel week.....test!!!
Ragazzi....Gasss!
darktravel

Messaggioil 17/05/2014, 0:22

Egr
Catalizzatore
Silenziatore centrale
Mappatura
Snorkel
Fari
Paradifferenziale
Albero posteriore con croc.
Tubi freno treccia maggiorati
arkadia

Messaggioil 17/05/2014, 0:40

oh raga si vede chi è il prof ....mi sgrida sempre....un po' anche per le prossime volte!!!
va beh.....
Per quel che riguarda il motore abbiamo pulito il Sig. tD5 di tutto quel che non serve:egr...cat...sil centrale.
Abbiamo rallegrato un po' i "bassi"e il sound ne ha giovato molto ,grazie anche alla modifica portata a tutto il sistema di scarico.Come protezioni abbiamo utilizzato parà differenziale ant terrafirma e prot serbatoio della medesima ditta.Anche i sottoporta laterali sono Terrafirma.
la linea retro dei fanali superiori potrebbe esser provvisoria...ma a me gusta tantissimo!
I fari ant TPF regalano oltre al design,un gran tubo luminoso che si apre magnificamente sui 50 metri circa,potenti davvero.
I cerchi in ferro sono i classici distribuiti da Traction,ma come ET son perfetti .Abbiam provato queste mt Hankook con gran soddisfazione:cercavamo una gomma polivalente che desse buone performance sia su asfalto,su sterrati e se possibile anche destreggiarsi in qualche fangaia.
Su asfalto si difendono,rimanendo abbastanza silenziose come MT,sugli sterrati sono ottime anche ad alta velocità mantengono bene traiettoria e direzione...nelle fangaie..beh diciamo che il poderoso TD5 aiuta!!
Ora mi ritiro...domani lavoro e....test!!!
Notte a tutti
darktravel

Messaggioil 17/05/2014, 7:09

eccoti finalmente.... non ti dico chi sono io :lol:
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

The Power Is Nothing Without Torque

Discovery 2 Td5 '99 "Red Rascal".... La Fenice (capitolo secondo)
Stradalino

Messaggioil 17/05/2014, 8:11

darktravel ha scritto:Abbiamo corretto la lunghezza delle biellette delle barre anti rollio per ripristinare la giusta estensione dei rispettivi pistoni

In che senso?
Mi spiego: questa modifica in genere viene fatta per ripristinare l'estensione originale di un ponte, una volta montato l'assetto.
Ma con ACE...
Le barre con ACE, una volta montato l'assetto, lavorano solo "più inclinate" ma il pistone non dovrebbe essere sempre nella stessa posizione neutra?
Il braccio "che lavora" è attaccato alla carrozzeria, quindi è solidale solo con la barra stab. Se lei si trova in una nuova posizione "più inclinata" dovuta all'assetto...dovrebbe semplicemente seguirlo, mantenendosi tuttavia nella medesima posizione di compressione/estensione "neutra".

Al massimo, riposizionando la barra ACE....ristabilizzi la sua giusta libertà di estensione, ma dell'intera barra...non del pistone!
O sbaglio?
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 17/05/2014, 8:13

Ciao e benvenuto Max, anzi, darktravel...
Rinnovo i complimenti per il Disco che ho potuto ammirare dal vivo, veramente bello!

PS: ma il colore come si chiama?
Ciao!
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 17/05/2014, 9:48

Bhè allora aspetto con ansia che qualcuno risponda a Mattia :shock:
http://marioibba.com/
jollyroger

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY