il 20/06/2014, 8:10
finalmente trovo un posto con internet...........dopo circa 20 giorni in giro x il Kenia senza visto ne timbri sul carnet sono arrivato a Nairobi x sistemare i documenti che andavano messi a posto...... le prime tre settimane passate sono state emozionanti per essere arrivato qui attraverso il Lago Turkana e il Sibiloy Nat. Park non aver incontrato nessuno escluso qualche pastore e villaggio sperduto.........pista dura x i molti sassi e " Toll Ondulè " molto fango all' ' inizio e pista che finiva nel nulla e quindi perdita di tempo e ansia per trovare poi la pista che continua a Sud........il problema è che non si incontra nessuno e essere da soli dopo alcuni giorni ci si preoccupa perchè se si dovesse rompere qualcosa alla macchina sei nei guai............comunque arrivato a Loyangalani pensavo di essere ormai arrivato invece un sacco di km di pista da incubo........non capisco come facciano alcuni a andare veloce nel Toll Ondulè la macchina va per i fatti suoi e dentro tutto vibra sembra di essere in un frullatore , sembra che la macchina va in mille pezzi...........e fare 600 km così è da infarto, quindi la maggior parte dei Km lì faccio in seconda o terza..........South Hor .Baragoi, Maralal e poi lago Baringo questo è il percorso che solo pochi km prima di arrivare a Nakuru si ritrova finalmente l' asfalto...............il nord del Kenia molto bello.....però c' è una cosa che proprio non mi va.........è tutto super costoso sopratutto x entrare nei parki costa un botto........x esempio nel Nakuru Park i residenti o i locali pagano 600 Sh ( circa 6 euro ) gli stranieri 150 dollari x 1 giorno.........da pazzi e in questo parco è ancora poco se si va in quelli più famosi è una botta..........comunque dopo aver lasciato Nairobi mi sono diretto verso Mombasa , ma a metà strada sono entrato nel Tsavo Park x poi prendere una dura pista che mi portava a Malindi....... un ' altra cosa che non mi va e che ci sono pochissime spiagge libere........tutte super ville una attaccata all' altra con spiaggia privata e la strada che passa sul di dietro , quindi il mare non si vede neanche....in una delle poche spiagge belle libere trovate mi sono accampato e alle due di notte sono arrivati 4 poliziotti che mi hanno fatto andare via dicendo che era x la mia sicurezza..........un vaffan culo e me ne sono andato via ritornando a Nairobi............nel campeggio difficilisimo da trovare ho incontrato un defender del Sud Africa che andavano a nord a Loyangalani per un raduno dei Samburu e Turkana..........Bè dopo 2 giorni feci la pazzia di ritornare a nord e rifarmi tutta la pista che mi riportava a nord e ritrovare anche un bel caldo..........a Nairobi pioveva...........e dopo altri 4 giorni mi ritrovavo ancora a Loyangalani x la grande festa.....ragazzi internet se ne stà andando x adesso smetto e metto qualche foto.........un grazie e un saluto a tutti ciao