Africaland • Leggi argomento - Luglio in Austria

Luglio in Austria

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 26/06/2014, 17:43

Buongiorno a tutti,
sto organizzando una vacanza itinerante con tenda e famiglia al seguito,
l'idea sarebbe questa:
partenza da Roma,
prima tappa dalle parti del Garda,poi in Trentino,
scavallare le alpi arrivando ad Innsbruck e proseguire fino a Monaco per riscendere verso Vienna e la Carinzia.
avrei bisogno di consigli,di indirizzi,campeggi e posti da visitare......e chi più ne ha più ne metta!!!
santonox

Messaggioil 26/06/2014, 19:10

Se passi da Belluno fermati a dormire a Pian del Cansiglio!

Giacomo
Pronix

Messaggioil 27/06/2014, 17:14

Ad Innsbruck è d'obbligo l'Alpenzoo
Scelgo il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia
Dano75

Messaggioil 27/06/2014, 17:39

sto guardando sul sito,molto bello!!!
ma secondo voi farà freddo a dormire in tenda da quelle parti?
santonox

Messaggioil 04/07/2014, 16:07

prima tappa:campeggio dalle parti di Peschiera del Garda.....si accettano consigli!!!
santonox

Messaggioil 07/07/2014, 9:32

Pronix ha scritto:Se passi da Belluno fermati a dormire a Pian del Cansiglio!

:mrgreen: :mrgreen:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 07/07/2014, 9:56

Sono stato in Austria l'anno scorso ed è stata una gran bella vacanza....
Per personali idiosincrasie non siamo stati in nessuna grande città, quindi non posso darti consigli su Vienna, Salisburgo e simili, posso però consigliarti di non perdere assolutamente Hallstatt e il suo stupendo museo archeologico, c'è un campeggio uscendo dal paese e in due minuti sei in centro e sul lago (se hai bambini piccoli non perderti il parco giochi sull'isoletta, giusto di fronte al campeggio), molto bello anche il belvedere a strapiombo sul lago posto alla stazione alta della funicolare e il sentierino che da lì ridiscende portandoti direttamente in centro paese lungo la vecchia via delle miniere.

Altro posto secondo me imperdibile è la strada del Grossglockner, ovviamente se non hai nessuno che soffre di mal d'auto ne di vertigini :mrgreen:

La Carinzia, pur molto bella, a me ha un po' deluso, diciamo che non è l'Austria che m'aspettavo e che ho invece trovato nella zona del Tirolo e degli Alti Tauri.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/07/2014, 10:47

Alcuni dei campeggi in cui sono stato:

http://www.camping-neunbrunnen.at/, molto bello col suo laghetto privato, se hai dei bambini fai un giro nel boschetto dietro il lago che troverai una gradita sorpresa ;)

https://maps.google.it/maps?q=camping&h ... mping&z=12 non ha sito web comunque è il punto D del link, campeggio anonimo ma vicinissimo alla spiaggia del lago Achensee, uno dei più belli che ho visto seppur molto turistico

http://camping.hallstatt.net/home/ Il campeggio che ti dicevo ad Hallstatt
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 08/07/2014, 14:18

grazie mille x i consigli,
mi sto studiando l'itinerario ;)
santonox

Messaggioil 10/07/2014, 19:22

a peschiera ci sono diversi campeggi ma visto che devi andare verso il trentino resta sulla sponda veronese del lago...i campeggi abbondano...visto il periodo però abbondano pure gli olandesi i tedeschi e na botta di turisti te lo garantisco...forse è meglio che chiami prima..in questa stagione sono quasi tutti full
landblu

Messaggioil 10/07/2014, 20:42

...Io invece, ti consiglio visto che "esci" a Peschiera del Garda, di risalire il Garda dalla sponda occidentale e vai a ricollegarti alla Brennero A22 nella zona di Mori/Rovereto.
Puoi fermarti in qualsiasi paese che si affaccia sul Lago,tutti bellissimi, come Salò ;) oppure Gardone Riviera dove puoi ammirare la casa-museo di Gabriele D'Annunzio, merita veramente tanto, c'è anche esposto l'aereo con il quale ha fatto il volo su Vienna...
Percorrerai una delle strade tra le più belle al mondo, ha fatto da sfondo a mille pubblicità o film come James Bond, la Porsche l'ha scelta come scenario per il lancio dei suoi modelli, una volta anche la Land Rover, per mostrare il nuovo Range...
comunque calcola che al massimo ci metti una giornata a percorrere Peschiera-Rovereto sulla S.S.45 Bis ovviamente con le dovute tappe...
Comunque per qualsiasi informazione contattami pure!
Ciao
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 11/07/2014, 13:44

grazie Chicco non manchero' di romperti se ne avro' bisogno
ciao
santonox

Messaggioil 11/07/2014, 15:42

Chicco54 ha scritto:...Io invece, ti consiglio visto che "esci" a Peschiera del Garda, di risalire il Garda dalla sponda occidentale e vai a ricollegarti alla Brennero A22 nella zona di Mori/Rovereto.
Puoi fermarti in qualsiasi paese che si affaccia sul Lago,tutti bellissimi, come Salò ;) oppure Gardone Riviera dove puoi ammirare la casa-museo di Gabriele D'Annunzio, merita veramente tanto, c'è anche esposto l'aereo con il quale ha fatto il volo su Vienna...
Percorrerai una delle strade tra le più belle al mondo, ha fatto da sfondo a mille pubblicità o film come James Bond, la Porsche l'ha scelta come scenario per il lancio dei suoi modelli, una volta anche la Land Rover, per mostrare il nuovo Range...
comunque calcola che al massimo ci metti una giornata a percorrere Peschiera-Rovereto sulla S.S.45 Bis ovviamente con le dovute tappe...
Comunque per qualsiasi informazione contattami pure!
Ciao

appoggio, la sponda degli amici bresciani è molto bella..se per te è indifferente allungare la strada è una valida alternativa! il mio consiglio di restare sulla sponda veronese era solo in funzione del fatto che una volta a riva di fatto sei ad un tiro di schioppo dal casello dell'autostrada ( tipo una mezzoretta) per il brennero!
tra peschiera e bardolino inoltre trovi gardaland, movie studios e caneva...si sa mai...te li consiglio tutti visto che se non ho capito male viaggi con i bimbi ;)
landblu

Messaggioil 11/07/2014, 15:59

Vado spesso in campeggio dalle parti di Lazise, a 5min da Gardaland, se trovi posto (ne dubito) fermati al Lido http://www.campinglido.it/, un tramponto dal suo viale vale mezza vacanza ;)
E già che sei sul lato veronese se riesci a ritagliarti una mezza giornata sali in cima al monte Baldo da Malcesine http://www.funiviedelbaldo.it/, mi ringrazierai ;)
Gegio

Messaggioil 11/07/2014, 16:37

Ciao a tutti,

in Austria consiglio un giro per la strada del Grossglockner

http://www.grossglockner.at/en/

E anche con tante opportunita' per belle camminate.

Ciao

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 11/07/2014, 17:39

Gegio ha scritto:Vado spesso in campeggio dalle parti di Lazise, a 5min da Gardaland, se trovi posto (ne dubito) fermati al Lido http://www.campinglido.it/, un tramponto dal suo viale vale mezza vacanza ;)
E già che sei sul lato veronese se riesci a ritagliarti una mezza giornata sali in cima al monte Baldo da Malcesine http://www.funiviedelbaldo.it/, mi ringrazierai ;)

se poi avete le bici portatele in funivia con voi!!! la discesa dal pendio del baldo è mozzafiato e ricca di scorci stupendi!
e se ti fermi a malcesine rifocillati alla speckstube!!!! tra l'altro lì accanto dovrebbe esserci un campeggio, nulla di che ma magari per una notte di riposo può andare più che bene!

e come diciamo da queste parti: se el baldo el gha el capel o che piove o che fa bel! :lol:
che di fatto vuol dire tutto e anche nulla...ma sai...veronesi tutti matti!!!!
landblu

Messaggioil 12/07/2014, 5:34

Gegio ha scritto:E già che sei sul lato veronese se riesci a ritagliarti una mezza giornata sali in cima al monte Baldo da Malcesine http://www.funiviedelbaldo.it/, mi ringrazierai ;)

Si, il Baldo merita veramente tanto!
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54

Messaggioil 21/07/2014, 6:43

Se fai il Brennero una volta in Austria, Val Stubai.

Da Mutterberg in cima alla Stubaital raggiungi il ghiacciaio più bello del Tirolo!

Per il campeggio e i bimbi...

http://www.natterersee.com/

;)
Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle.
sberlax4

Messaggioil 28/07/2014, 15:04

Eccomi !!
appena tornata da 2500 Km con il mio freelander,
Natter See....campeggio fantastico!!!
A breve resoconto con fotografie
santonox

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE