Africaland • Leggi argomento - Acquisti ricambi in Uk

Acquisti ricambi in Uk

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 14/05/2014, 22:04

maurizioswo862 ha scritto:Scusate ma e' una stupidata
Se vado di persona dal ricambista in Inghilterra, compero, ritiro i pezzi e pago cash, fanno ricevuta con il 20% di VAT
Compero spesso ricambi in UK e Germania, sempre fatturato con VAT/VUST locale
Stiamo discutendo di vendite a privati, altra cosa se societarie, in questo caso subentra la dichiarazione INTRASTAT

Ciao

Esattamente.
AMWILL

Messaggioil 14/05/2014, 22:29

MarioGilera ha scritto:risposta di lrdirect:

Codice: Seleziona tutto
Dear Mario,
Thank you for your email.
Unfortunately due to the amount of parts we sell in the EU we are required to charge VAT at the rate applicable in the importing member state.
In this case Italy were the VAT is at the rate of 22% instead of 20% in the UK.
If you require any further assistance please do not hesitate to contact me.
Best regards

Dear Bob,
I have found no trace whatsoever of this requirement on the HMRC website and I regularly buy spares from the UK charged at 20% vat.
Can you please give me a link ?

oppure chiama +44 2920 501 261 e chiedi direttamente all'hmrc
AMWILL

Messaggioil 11/07/2014, 20:49

Salve Defenderisti.
Sto cercando:

A) Soft top "BlackMohair"- "plain" (con solo finestra posteriore) per il mio Defender 110 4p simile alla foto allegata.

B) Binario frontale (Part.n°234.521) con sua guarnizione (Part.n°121.567) visibili a pag. 37 del catalogo Anglo Parts.

Enrico Pronzato
Mod Cut
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Falcon

Messaggioil 14/07/2014, 15:46

ENRICOPRONZATO ha scritto:Enrico Pronzato Tel. 017*.******

Enrico,
il numero di telefono lo hai già messo nel profilo (dove lo possono vedere solo gli iscritti), non metterlo anche nel messaggio dove può leggerlo chiunque.

Inoltre, se cerchi un pezzo, l'area giusta dove fare la richiesta è QUESTA

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/07/2014, 15:58

Mi riattacco al thread...
tempo fa Roby65to aveva lamentato (e dimostrato) che uno dei "soliti siti UK" spediva ricambi "Replacement" anche quando uno aveva ordinato (e pagato) "Genuine" o "OEM".

Visto che il thread è andato perso nel crash chiederei a Roberto la cortesia di rinverdire la cosa, in modo che si sappia chi si comporta così e non rischiare di caderci.

Grazie.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/07/2014, 16:12

Esatto, si trattava di LR Series, e non sono stato l' unico a lamentarsi di questo comportamento, a suo tempo avevo documentato fotograficamente tutti gli acquisti confrontando dei veri genuine comprati da altri venditori e venduti nella confezione originale, degli aftermarket economici ed i "genuine" venduti da LR Series senza confezione che erano in tutto e per tutto identici agli aftermarket comprati altrove, alla fine mi avevano rimborsato la differenza, ma solo dopo che li avevo messi "con le spalle al muro" e comunque continuando a sostenere che ero io che mi sbagliavo e che loro erano onesti e mi avevano mandato ricambi originali....
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/07/2014, 17:15

roby65to ha scritto:Esatto, si trattava di LR Series

Grazie!
Sulla documentazione fotografica, me la ricordo benissimo.
Peccato che sia andata persa nel crash, il tuo reportage era un documento molto interessante

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 19/07/2014, 12:01

E' ovvio che non ho nessun interesse nella cosa, e con il massimo rispetto di tutti i ricambisti italiani e stranieri, volevo comunque segnalare la serietà di Britcar. Ho appena ricevuto un ordine che mi è arrivato tempestivamente, con tutti i pezzi originali richiesti e quelli non originali opportunamente identificati, e per di più avendo aggiunto in itinere altre cose, mi sono state spedite sente averle ancora pagate! Lo consiglio caldamente.

Giuseppe
Even a little progress is a progress
grescigno

Messaggioil 19/07/2014, 12:04

Britcar era uno dei rivenditori dei quali anche io avevo parlato bene, insieme a LR Direct e Paddock, quest' ultimo purtroppo è un po' carente sul fronte della comunicazione, ma alla fine risolvono qualsiasi problema e sempre a spese loro, probabilmente hanno molto lavoro in proporzione al personale addetto a rispondere alle email...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 27/07/2014, 10:49

roby65to ha scritto: Paddock, quest' ultimo purtroppo è un po' carente sul fronte della comunicazione, ma alla fine risolvono qualsiasi problema e sempre a spese loro, probabilmente hanno molto lavoro in proporzione al personale addetto a rispondere alle email...

Io personalmente con Paddock mi sono trovato bene anche se ho avuto un paio di problemi sulla spedizione di alcune parti di ricambio, ma avevo chiesto l'impossibile: fattura da spedire in Francia e pezzi dal meccanico in italia. Alla fine hanno spedito i pezzi all'indirizzo del mecca ma in francia! mi ci è voluto un mese per recuperare i pezzi.

A parte questo non ho avuto mai problemi di comunicazione: telefonando ho potuto modificare ordini senza problemi
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita
scenico

Precedente

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE