Africaland • Leggi argomento - PROPRIETARIO SFORTUNATO

PROPRIETARIO SFORTUNATO

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 29/03/2006, 17:11

sALVE A TUTTI AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO RELATIVO ALLA GARANZIA ANNUALE SULL'USATO CHE LE CONCESSIONARIE DEVONO ATTENERSI X LEGGE . Mi spiego meglio .Nel maggio 2005 ho acquistato presso il concessionario Land di Napoli (EUROMOTOR) UN Discovery usato td 200 del 1993 carrozzeria rifatta interno ok , a vederla un bel veicolo . Ma all'interno e parlo del motore e tutta la meccanica aveva qualche problema . All'atto della vendita mi e' stato presentato il foglio dei lavori tra cui c'era la sostituzione di varie parti meccaniche tra cui l'albero di trasmissione,dopo aver ritirato la macchina mi accorgo a casa che l'aria condizionata non funziona ed altre cose non vanno , decido di ritornare e rifargli fare tutto quello che non avevano fatto , riprendo l'auto ed al momento dell'avvio del motore lo stesso non da segni di vita, chiamo il capo off.il quale mi dice di attendere un po' , poi vengo a sapere che hanno sostutuito il motorino di avvaimaneto . riesco ad andarmene ma dopo qualche settimana si inceppa il cuscinetto collegato alla cinghia dei servizi.essendo agosto il concess. di Napoli era chiuso x ferie e mi rivolgo a quello della mia citta', Salerno .Dove mi chiedono se a quella macchina e' stata controllata la cinghia dentata del motore , io rispondo: " credo di si visto l'eta' della vettura " ed invece la brutta notizia la prima della serie sostituzione cinghia motore cuscinetti e cinghie varie tutte usurate x la modica cifra di 630 euro . Parto x le ferie al ritorno in autostrada si rompe il depressore praticamente salta il coperchio rivettato . Anche questo pezzo pagato da me fortunatamente trovato usato ,questo e' successo a meta' settembre 2005.Essendo una persona molto educata ho ritenuto opportuno non fare questioni con il concessionario .Credevo che avevo risolto i problemi , ma inizia il vero calvario iniziano i primi problemini e rumori strani provenienti dal motore , al che faccio una e mail ad un mio parente che praticamente e' di casa alla Land di Napoli il quale mi dice di aver sbagliato a non comunicare subito alla concessionaria tutti i problemi avuti dopo un giro di email con la LAND e sopratutto con le pressioni del mio parente mi hanno concesso un controllo gratuito del mezzo e di quello che a me sembrava non andasse , preparo la lista dopo una settimana ritiro il mezzo quasi tutto quello che avevo chiesto e' stato fatto non pago nulla e mi danno il foglio dei lavori totale dei pezzi sostituiti 400 euro circa . Ringrazio e me ne vado faccio 5 km mi fermo ad un negozio x degli acquisti riparto ma il motore non gira fa un toc quando giro la chiave , chiamo Napoli e mi dicono che e'la batteria che si e' scaricata , ma a me non sembra sia quello infatti riesco a ripartire . Giunto a casa decido di sostituire la batteria acquistata a settembre credendo fosse difettata faccio questione con il rivenditore che me ne da un'altra pagando la differenza .Ma lo stesso difetto continua fino a quando mi rivolgo a Salerno dove mi dicono che potrebbe essere qualcosa inerente al motore , ma non volevo crederci . Ed intanto il tempo passa e mi accorgo che l'auto inizia a consumare acqua fino a quando ci in 15 km consumava 1,5 lt dacqua , decido di portarla a salerno (ieri 28/3/06) do ve mi danno la seconda brutta notizia cioe' guarnizione della testata andata (discussione di ieri sul forum Discovery) .Ora vi chiedo dopo tutta la storia posso rivalermi sulla garanzia , c'e' qualcuno anche un legale che puo' consigliarmi ? mi scuso x avermi dilungato ma era necessario x farvi capire . un saluto Marco MARK
MARK
margua

Messaggioil 30/03/2006, 1:27

spero davvero che qualcuno ti possa aiutare, se ne sentono tante.. ma questa... CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Messaggioil 30/03/2006, 10:46

si, la garanzia è valida, questo lo stabilisce la normativa europea, ha mio avviso appoggiati presso un avvocato, che ti saprà meglio indirizzare sul da farsi, sopratutto per vie legali, ed inizia la pratica di risarcimento dei danni, se la concessionaria non ne vuole sapere dovrai ricorrere, o dal giudice di pace, o in tribunale
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 01/04/2006, 13:13

quoto in pieno robysas,chiama il tuo avvocato,o uno che si prenda la briga di aiutarti.... E'il metodo migliore,anche se magari ti costera' qualche cosina in piu'. di solito l'avvocato chiede in piu' per non chiedere a te.....se vince la causa!!!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ....a colpo sicuro! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 03/04/2006, 10:22

rivolgiti all'Unione Consumatori hanno degli ottimi avvocati Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre. Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre. Non importa che tu sia leone o gazzella, corri!
adam

Messaggioil 03/04/2006, 13:22

Ciao a tutti la concessionaria dove ho l'auto smontata ha emesso il preventivo dei danni : pezzi + mano d'opera euro 1375 . Ho contattatto la concessio0naria dove ho comprato il Discovery e sembra che siano ben disposti a venirmi incontro , comunque una lettera cautelativa la invio comunque con la fattura della riparazione e tutta la storia cosi come ve la ho descritta a voi ma con qualche allegato cartaceo in piu' . Grazie a tutti MARK
MARK
margua

Messaggioil 03/04/2006, 16:33

....e fai bene!! CHI LOTTA PUO' PERDERE..CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO!! ciao!
alpino

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE