Africaland • Leggi argomento - Xkè i ricambi Land non ci sono alla Land?

Xkè i ricambi Land non ci sono alla Land?

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 17/10/2008, 12:33

Salve a tutti, quando non riesco a reperire i ricambi per la mia Landina, girando tutti i ricambisti della mia città, come ultima speranza lascio la concessionaria Ford/Land Rover, dato che tutti loro mi dicono di andare lì. Fatto sta che poi devo per forza telefonare ad Aylmer!!! Ora mi chiedo: "Ma il centro ricambi Land Rover che sta a fare aperto? I 4 dipendenti che stanno al banco cosa fanno tutto il giorno?" Tutte le volte che mi sono rivolto a loro, dopo una ricerca del pezzo sui terminali di circa 15 min, la risposta è sempre la stessa: "Sì, ma si deve ordinare!" La frizione non c'è, ricambi di carrozzeria non ne hanno, ricambi di meccanica nemmeno a pensarci, dadi e bulloni in pollici mai sentiti prima... Ma cosa hanno in quel benedetto magazzino??? Quando i clienti gli portano le loro auto quanto devono aspettare per riaverla, se devono ordinare pure l'aria che respirano? (P.S. Sfogo personale!!!!) Fausto
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 17/10/2008, 13:17

chi e' che fa' magazzino al giono d'oggi? nno conviene tenere in m agazzino molti ricambi sono soldi moorti percio' tutti e in tutti i settori tengono solo le cose che sono di maggior consumo.poi e' la stessa cosa che fai tu da aylmer la ordini ma ti ci vuole lo stesso un po' prima che arrivi.... poi dimmi dov'e' l'officina che ti prende subito l'auto dentro di qualsiasi marca e ti fa' il lavoro subito. A tavola e a letto non si porta rispetto
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 17/10/2008, 14:16

Da Aylmer ho (quasi) sempre trovato tutto e subito. Per quanto riguarda le officine, ad esempio, il mio meccanico di Napoli (officina autorizzata Citroen) è veramente fornito di qualsiasi pezzo, a volte la concessionaria Citroen di Nola si reca da lui per ricambi urgenti. Anche per questo lo ADORO. Ciao Paolo
diva

Messaggioil 17/10/2008, 14:47

Il problema che in Land non si trovano neanche i ricambi di maggior consumo....
pablos

Messaggioil 18/10/2008, 1:18

qualunque pezzo cerchi..."mai chiesto, del resto non si rompe/consuma mai!" ... cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 19/10/2008, 16:25

io nella concessionaria di fiducia, non mi trovo male, i ricambi non ne hanno molti, hanno sempre tutte le guarnizioni, i filtri e gli oli, oltre a altre cose che non mi ricordo che comunque sono di consumo, poi se serve con un oridne urgente se il ricambio è in magazzino centrale a bolognia arriva dalla mattina alla sera, altrimenti con un ordine normale ci mette 1 o 2 gioni, poi se deve arrivare dall'inghilterra al massimo mi ci sono voluti 4 giorni, ma d'altra parte di motori 3000 bmw del range non se ne rompeva uno tutti i giorni, il cambio sulla stessa macchina è arrivato un 12 ore poi c'è voluto 2 giorni per cambiarlo ma quello è un altro discorso. ciao!! quando gli altri tirano gli accidenti, io la prendo con filosofia e se si rompe è un buon motivo per rimettere le mani sul Def!!!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 28/11/2008, 23:12

ma se volete mettere alla prova il vostro ricambista Land provate a chiedero un anello di spessoramento codice Land Rover FTC3853 oppure 3854 e avanti fino a 3868, pare non lo abbiano neppure in Inghilterra, eppure senza tali spessori non è possibire fare una registrazione corretta della coppia conica.
la domanda è: ma come fanno in una officina autorizzata a cambiarvi la coppia conica?
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 29/11/2008, 8:56

semplicissimo, in una officina autorizzata non ti cambiano la coppia conica ma tutto il gruppo.
ciao
giove2

Messaggioil 29/11/2008, 22:12

grazie, Giove, mi confermi che quello che mi hanno detto al concessionario al quale mi ero rivolto non era una battuta.
resta il problema che se hai un differenziale a pezzi ( ma perchè l' albero dei satelliti non lo fanno più robusto? ) e decidi di montare una coppia conica BM ed un differenziale autobloccante ARB ( così puoi contare anche su 4 satelliti ), se non disponi di un tornio e di un lapidello non puoi andare avanti.
ah, dimenticavo, se devi cambiare i cuscinetti del pignone, non ti forniscono neppure gli spessori per regolare il precarico!
landsaluti, gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE