Africaland • Leggi argomento - Motore revisionato ALB

Motore revisionato ALB

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 23/09/2008, 19:09

Ciao, essendo scarso di pecunia, non posso permettermi un motore 300 tdi nuovo in offerta da AYLMER, quindi ripiegherei su un revisionato ALB, che comunque mi mette un po' giù di portafoglio. Pur conoscendo la serietà dell'azienda volevo, se qualcuno ne ha, informazioni su l'affidabilità del prodotto. resto in trepida attesa di risposte. Grazie a tutti. Bigei sorry i'm a toy nostalgic
sorry i'm a toy nostalgic
bigei

Messaggioil 23/09/2008, 19:25

E se dovessi trovare qualcun'altro che te lo da a meno non esiteresti ? Motore revisionato è comunque un motore aperto al quale sono stati cambiati dei componenti. Come avrai appreso in questo forum, anche se sei un nostalgico dei BJ , che i pezzi di ricambio si possono trovare da pochi euro sino a 10/20 volte il prezzo secondo qualità (con questo non voglio dire che se costa tanto è di migliore qualità sempre), quindi oltre al prezzo del motore devi informarti che componentistica hanno montato. L'affidabilità può andare di pari passo con componentistica di qualità e ben montata, si tratta sempre del cuore delle nostre LR. Dei motori ricondizionati da Alb, non ne so nulla comunque. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 23/09/2008, 20:04

Dei motori che revisionano loro, o meglio credo che ci siano delle officine che le revisionino per conto di Alb (loro forniscono sicuramente i ricambi) non ne sò nulla nemmeno io. Possò solo dirti che il mio 2.5 asp. l'ho revisionato montando componenti presi da loro: guarnizioni, bronzine, fasce, canne (il blocco era fessurato...)ecc. e il motore và bene ...finora... sgratt... A.
Andrea
Andreap

Messaggioil 24/09/2008, 7:47

@porcupine non sono alla ricerca del prezzo, ma del giusto compromesso tra la qualità e le mie capacità economiche, Uainot in qualche 3d relativo al suo motore nuovo, mette un link ad un venditore e-bay, LandyLtd, che porpone i suoi tdi revisionati e nudi a 1100 £, non li prendo in considerazione in quanto li ritengo troppo eonomici. prendo buono il consiglio e vedo di informarmi su che componentistica utilizzano. cmq intanto ringrazio e spero che qualcuno abbia provato e possa portarmi la sua buona esperienza. bigei sorry i'm a toy nostalgic
sorry i'm a toy nostalgic
bigei

Messaggioil 20/10/2008, 8:52

Quanto chiede ALB? Hai visto i prezzi di Turner? Ciao Paolo
diva

Messaggioil 22/10/2008, 22:32

...io di ALB posso solo dirne bene, ad oggi!

...per il resto però io non comprerei un motore da un ricambista...magari è meglio comprarlo da una rettifica, loro lo hanno rifatto e loro possono intervenire in caso di problemi...

...cosa fai se poi avessi una perdita d'olio o acqua tra testa e monoblocco...lo smonti e glielo rimandi?

...non so...io vedrei prima cosa dice una rettifica degna di questo nome e credo che rendendo il vecchio non dovrebbe essere un bagno di sangue immenso...se non hai rotto il monoblocco o robe strane...

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE