Appena comprato il Def l'ho (ahimè) portato presso una concessionaria/officina molto conosciuta a Roma (per ora non faccio il nome...) perchè c'erano diversi lavori da fare tra cui due cuscinetti mozzi grippati (ant sx, post dx) e un parolio mozzo (post dx) da sostituire. Visto che c'erano ho fatto ovviamente cambiare anche i cuscinetti post dx e ant dx.
Ieri vado a controllare e trovo questo sull'ant sx:

L'occhio mi va subito sul dado segnato per 2 motivi, anzi 3:
1. Perchè tutti sono dorati e quello è nero?
2. Perchè quello è da 17 e tutti gli altri da 13?
3. Che ci fa quella pasta nera?
Bene lo vado a toccare....et voilà:

Poco male

(non è vero ho iniziato a cercare un calendario per essere certo di non dimenticare nessuno!!!) ignaro del fatto che questo non era ancora nulla!
Andiamo sull'anteriore dx:

anche sull'ant dx si nota lo stesso "giochino", ma almeno i dadi sono tutti uguali

!!
Andiamo a vedere:

BENE!

BENISSIMO!!

Evvai...alla grande!!!
Si sono superati....sull'ant dx ci sono 4 dadi su 5 spezzati dalla troppa decisione del meccanico e
incollati con la pasta nera!

Il preventivo di spesa era di circa 800 euri....alla fine, ma veramente alla fine visto che si sono tenuti la macchina per 3 (leggasi tre) settimane (durante le quali sono dovuto andare in giro con una vettura a nolo!!!!), la spesa è stata di 2.200 e spiccioli euri!
Ora non ho ancora fatto il nome del concessinario (chi lo vuole sapere mi può scrivere in privato) perchè prima ho intenzione di passarci (ben fornito di vasellina e sabbia di fiume) per chiedere la sostituzione immediata, gratuita e sotto la mia supervisione dei due mozzi, salvo intraprendere un'azione legale nei loro confronti.
Qualcuno ha qualche "dritta" al riguardo???
Grazie...