il 28/06/2006, 18:01
Allora, se ho capito bene, tre mesi fa ti hanno cambiato (o revisionato) la pompa master del comando frizione, quella sul pedale. E' giusto?
E la pompa slave, ovvero quella posta sulla campana, no?
A caldo dopo la corsa in autostrada hai il pedale della frizione duro o è la leva del cambio che si impunta?
Prima di aprire tutto e tirare giù il cambio, ecc, ecc, io proverei ancora ad investigare proprio le pompe del comando....
Poi sarebbe utile anche sapere di che anno è il tuo 110, o meglio il VIN, perchè c'era anche un bollettino ufficiale riguardo il volano parastrappi (che, guarda caso è proprio li nella campana frizione....).
Per la mia esperienza personale (difficoltà di innesto ed impuntamento marce e la 5a che ha difficoltà ad uscire dopo una tirata autostradale) può benissimo essere un problema di pompa comando frizione sommato all'olio del cambio non corretto messomi in concessionaria.....
Ergo, te la caveresti con (relativamente) pochi soldi, rispetto che ad aprire la campana.
MODERATORIIIII: per maggiore visibilità bisognerebbe spostare questo thread nell'apposita sezione tecnica. E magari dargli anche un altro titolo....
Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"