Africaland • Leggi argomento - Isole svalbard

Isole svalbard

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 16/10/2014, 10:40

Isole svalbard. cosa ne sapete? scusate la sezione ma ho visto solo qualche foto. non dico che ci andrò perche ogni volta che dico ci vado, fallisce tutto come se avessi la sfiga dietro.
cmq sto facendo delle ricerche anche per curiosità mia personale, ma ci vivono in queste isole?
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 16/10/2014, 10:57

luca.valenti

Messaggioil 21/10/2014, 8:48

Ciao Luca,
so per certo che ci abitano, io non ci sono mai stato anche se e' uno dei miei sogni..... ma ho un'amica che fa la ricercatrice la quale ha fatto diversi mesi su quelle isole per lavoro e sapendo della mio Interesse mi ha mandato molte Foto :mrgreen:
Mi diceva che si gira armati di fucile per difendersi dagli orsi bianchi, :shock: ....
La comunita' locale e' abbastanza esigua, sono molti di piu' invece i ricercatori che fanno esperimenti e test di ogni genere, le persone che muoiono sull'isola vengono "esportati" sulla terra ferma in quanto lo strato di Permafrost e' talmente duro e alto che i cadaveri non posso essere seppelliti in quanto non avverrebbe la decomposizione e resterebbero li per centinaia di anni !!!
Se sei interessato posso mandarti le foto che mi ha inviato questa mia amica cosi' ti fai un'idea di come sono i luoghi..... ( chiaramente lo faro' sulla tua mail privata in quanto in qualche Foto magari appare anche lei e preferisco che non finisca su un forum senza un suo eventuale consenso)
Ciao
Land79

Messaggioil 22/10/2014, 12:32

ciao land grazie tante. mi spiace leggere che si cammina armati contro gli orsi polari. queste cose sono la prova che molti essere umani non sono ecocompatibili! ad ogni modo. ringrazio l'amica tua per la gentilezza. ma non c'e bisogno :) ho visto diversi video e foto nel web. ho scoperto che ci vivono poco piu di 2mila persone. e parlano prevalentemente il russo. c'e anche un italiano li che di lavoro fa la guida :)
luca.valenti

Messaggioil 24/10/2014, 20:00

anzi land. ci ho ripensato . ok se puoi farmi vedere qualche foto della tua amica. ne sarei felice.
luca.valenti

Messaggioil 31/10/2014, 14:56

Per qualsiasi info sulle Svalbard http://www.poliarctici.com/italian/hvem_er_poli.htm
Me ne sono interessato perchè mi gusta alternare il deserto di sabbia con quello di ghiaccio...ma non sono mai andato.
Il problema è che costa un botto,tra trasferimento aereo e attività/attrezzatura in loco l'ultimo preventivo del 2012
era oltre 4000 euro a testa per 8 giorni,3 di trasferimento 5 di escursioni(motoslitta,sci alpinismo,cani da slitta ecc) in gruppo di 4 persone,
quindi sono tornato per l'ennesima volta in lapponia finlandese/svedese...che non è male http://freeraid65.blogspot.it/
marcodisco

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI