Africaland • Leggi argomento - Craddock

Craddock

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 07/11/2014, 18:09

Adesso che mi ci fate pensare, ieri mi è arrivato un pacco da LR direct. Le tenute inniettori TD5 famose pagate per originali LR ma mi sono arrivate tutte insieme in una bustina.

Mi chiedo se la LR venda un contenuto minimo di 50 o 100 PZ e poi loro li rivendano in questo modo.
Sgarboman

Messaggioil 07/11/2014, 18:16

E' probabile, molti pezzi piccoli sono vendute in confezioni multiple, per esempio viti, dadi e rondelle mi pare siano tutti in confezioni da 10pz come pure certe guarnizioni poco costose.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/11/2014, 18:18

giorgio67 ha scritto:
roby65to ha scritto:bisognerebbe averle entrambe in mano, confrontarle attentamente e magari pesarle con una bilancia di precisione, se il peso corrisponde difficilmente ci sarà qualcosa di differente...

Ce le avevo entrambe in mano ed ho fatto la prova:
All'esame visivo nessuna differenza.

Per quanto riguarda il peso:
- 1488 g la pompa della Wabco
- 1490 g la pompa della Wabco venduta come "genuine LR".

Al netto del fatto che ho usato una bilancia da cucina digitale con scala al grammo, che non è una bilancia di precisione da farmacista, lo scarto di 2 g credo che possa essere considerato fisiologico...
Se invece la mia bilancia è più precisa di quanto io pensi e i 2 g di scarto sono dovuti ad una differenza nei componenti, beh, il componente diverso è più caro dell'oro: oltre 100 £ al grammo... :mrgreen:

Penso anche io che sia la stessa, come pure certi cuscinetti Timken che se si comprano come ricambio Land Rover li paghi il doppio che non da altri e sono gli stessi.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/11/2014, 18:47

gli ERR7004 originali land sono imbustati in bustine singole land, non in confezioni muliple.
ciao
giove2

Messaggioil 07/11/2014, 19:33

:?
Sgarboman

Messaggioil 07/11/2014, 19:44

Già....

Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/11/2014, 19:46

http://www.lrdirect.com/ERR7004-O-Ring- ... fi=err7004

magari ti hanno dato gli OEM Britpart che costano uguali, certo che in mancanza di confezione possono essere qualsiasi cosa...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/11/2014, 21:58

Non ne sono sicuro :evil:
Sgarboman

Messaggioil 08/11/2014, 0:17

Allora, ieri sera gli ho scritto una mail con foto allegate, l'hanno letta questa mattina alle 9,00 (ho ricevuto la conferma di lettura), ma oggi non mi hanno risposto. Vediamo nei prossimi giorni...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 11/11/2014, 17:23

Non avendo ricevuto risposta alla prima mail, ma solo una conferma di lettura, ne ho spedita una seconda ad un altro indirizzo che avevo, dopo un paio d' ore ho ricevuto una risposta che giravano la mail al dipartimento preposto, oggi ne ho ricevuta un' altra con un numero di tracking di una nuova spedizione, vediamo cosa mi mandano questa volta...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 12/11/2014, 17:20

Con me Craddock è sempre stato super corretto. Ordinai i cuscini per le panche posteriori di exxmoor e mi hanno mandato addirittura gli originali Land imbustati, quando non hanno un pezzo in magazzino mi hanno sempre inviato una spedizione parziale e successivamente, a loro spese, mi hanno inviato una nuova spedizione con i pezzi mancanti (una volta anche due volte). Quando hanno sbagliato loro, mi hanno lasciato il pezzo ......insomma, che dire......
Mi ricordo che un mese di agosto mi inviò una mail direttamente il mitico Jonathan Craddock per chiedermi se potevo attendere una settimana per l'ordine in quanto i magazzini erano chiusi per ferragosto..
In partenza l'ennesimo ordine per la prossima settimana :)
E adesso i 109 Safari sono due....la famiglia si allarga.
damicom

Messaggioil 12/11/2014, 17:45

Aspetto l' arrivo del nuovo pacchetto, se mi hanno risolto il problema a spese loro sarà mia premura scriverlo...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2014, 16:34

Pacchetto arrivato con il cuscinetto giusto, questa volta hanno risolto il problema a spese loro e sono stati molto corretti.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 14/11/2014, 16:45

:3 :3
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 07/05/2015, 15:06

Anche per me LRDirect è il numero uno.
Purtroppo con molti altri venditori online ho avuto problemi. Invece con LRDirect è sempre andato tutto liscio. Anche quando dei pezzi sono arrivati rotti per colpa del trasporto. In più ieri ho ordinato dei pezzi e ho notato che stanno mettendo qualche pagina in italiano. Meglio così.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un club vicino Ravenna per aggregarmi in qualche scampagnata.
Grazie
discov

Messaggioil 07/05/2015, 15:17

Ciao a tutti,
per la mia esperienza Britcar, LRDirect, Paddock e Rimmer Bross sono i più affidabili.
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 30/07/2015, 16:38

chiedo illuminazione su Craddock:

lunedì 21 luglio ho fatto un ordine da suddetto rivenditore, seleziono la spedizione più veloce possibile...effettuo il pagamento e mi arriva la mail di ricevuta pagamento da paypal e poco dopo la mail di Craddock "order confirmation..."

ad oggi non s' è visto un pezzo, provo ad inoltrare mail al customer service e questo non mi considera...vorrei sapere se hanno spedito o meno la merce, e magari tracciarla: come devo fare?

Questo è il primo ordine che faccio a Craddock, gli altri all' estero li ho fatti solo da Paddock e questo quando inviava la roba mi spediva una mail con scritto "your order has been shipped..." cosa che non ho ricevuto da Craddock: significa che non hanno ancora spedito? Possibile dopo più di una settimana?
slash84

Messaggioil 30/07/2015, 16:49

slash84 ha scritto:chiedo illuminazione su Craddock:

lunedì 21 luglio ho fatto un ordine da suddetto rivenditore, seleziono la spedizione più veloce possibile...effettuo il pagamento e mi arriva la mail di ricevuta pagamento da paypal e poco dopo la mail di Craddock "order confirmation..."

ad oggi non s' è visto un pezzo, provo ad inoltrare mail al customer service e questo non mi considera...vorrei sapere se hanno spedito o meno la merce, e magari tracciarla: come devo fare?

Questo è il primo ordine che faccio a Craddock, gli altri all' estero li ho fatti solo da Paddock e questo quando inviava la roba mi spediva una mail con scritto "your order has been shipped..." cosa che non ho ricevuto da Craddock: significa che non hanno ancora spedito? Possibile dopo più di una settimana?

Ciao, ti dico come mi comporto io con John Craddock (mi servo da loro dal 2012 e sinora sono sempre stati stra-corretti).
Una volta fatto l'ordine e pagato arriva la mail di conferma da Craddock. Da questo momento in poi il periodo di attesa è più o meno lungo in funzione del materiale che hai ordinato. Mi spiego, se hanno tutto a magazzino spediscono in due max tre giorni mentre se manca qualcosa, di solito, attendono che ci sia tutto e poi inviano (solitamente con DPD e bartolini).
Una sola volta mi è successo di avere ordinato un particolare di difficile reperibilità e mi hanno fatto una spedizione ritardata (ma mi hanno chiesto se desideravo avere una spedizione parziale o meno).

Il track number non lo danno quasi mai ma solitamente dopo 5 giorni lavorativi dall'avviso di spedizione "your order has been etc etc" ricevo tutto. Il problema della tracciabilità non è semplice in quanto loro hanno il track number di DPD ma mai quello di BRT che viene assegnato da BRT appena il materiale arriva al deposito italiano BRT.

Ricordi per caso quando hanno segnalato l'ordine come spedito? Se ricordi la data puoi fare due calcoli......
Un suggerimento.....nella mail di richiesta info metti il riferimento del numero di ordine (ORDxxxx) altrimenti è difficile che rispondono. Se ti serve questa sera vedo di ritrovare le mail dirette di due persone che lavorano li.....
Spero possa esserti stato utile.
Marco
E adesso i 109 Safari sono due....la famiglia si allarga.
damicom

Messaggioil 30/07/2015, 17:01

Io una volta ho aspettato quasi due mesi l' evasione di un ordine con dei pezzi mancanti, da allora prima di acquistare scrivo una mail dove chiedo se sono disponibili i ricambi che mi servono...

In ogni caso da Britcar o LR Direct è tutta un' altra storia... da Craddock compro SOLO quello che non trovo da nessun' altro.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/08/2015, 8:34

si sono degnati di rispondermi, ci sono volute una decina di mail ed una telefonata ma alla fine...

mi hanno spiegato che alcune delle parti che avevo inserito in ordine non le hanno disponibili a magazzino e che le hanno dovute ordinare, quindi hanno diviso l' ordine in due parti: una con tutto il materiale in stock e l' altro con i pezzi che devono loro arrivare.

a parte il fatto che non mi hanno nemmeno avvertito della cosa nonostante io nel compilare l' ordine (e con una mail a latere) ho chiaramente specificato che avrei avuto bisogno della merce nei tempi più brevi possibile (e per questo ho pure pagato una spedizione veloce :( ) , ma non mi hanno ancora detto quali siano le parti mancanti e se abbiano o meno già spedito quelle a magazzino...considerando che tra poco l' italia "si fermerà" come succede ogni anno in questo periodo ho seriamente paura di riuscire a mettere mano sulla Land solo per fine Agosto/inizi Settembre :10

@ Marco:

in ogni Mail ho specificato il numero ordine (ORDxxx) e la mail di conferma ordine è del 20 luglio...

se lunedì non ricevo notizie sono costretto a disturbarti per avere le Mail dirette delle persone di tua conoscenza
slash84

PrecedenteProssimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE