MD5 ha scritto:Ciao Gen,
L'olio che hai menzionato va benissimo.
Per quanto riguarda la percentuale di diluizione, per il trattamento a lungo termine viene suggerito il valore di 1:200 ossia 0,3 litri d'olio in 70 litri di carburante.
Quindi 150cc in mezzo serbatoio del 110 sono corretti.
L'olio va aggiunto prima di fare rifornimento, così si emulsiona più facilmente col carburante.

Sgarboman ha scritto:Il kerosene in che percentuale va diluito?
MD5 ha scritto:
L'olio va aggiunto prima di fare rifornimento, così si emulsiona più facilmente col carburante.
MD5 ha scritto:Non volevo dirlo perché mi sembrava di essere mister complicazione, però faccio come scrive Lonerider. In cantina ho una tanica da 10 litri con dentro mescolati 8 litri di gasolio e due d'olio.
Uso quella miscela d'olio fortemente diluito così si mescola meglio.
Per il viaggio in Iran ho utilizzato una tanichetta da 5 litri, con percentuale di olio e gasolio al 50%.
giver ha scritto:Scusa , ho capito, quella soluzione di 8 lt gasolio e 2 lt olio 2t o Kerosene ,la versi tutta e poi ci fai il pieno.
O non ho capito ! All'inizio si diceva 300 cc di olio 2t in un pieno,boh; scusate faccio confusione.
lonerider ha scritto:Se prelevi 2 litri dalla tanica da 10 litri, nella quale hai fatto una miscela al 20% ( 8 litri di gasolio e 2 di olio ), nei 2 litri di miscela saranno contenuti 400 cc di olio, non 300
Silvio ha scritto:Premesso che qui si parla di miscele empiriche, preparate "a occhio" e sul presupposto che un diesel brucia più o meno tutto, devo dire che io non ho mai fatto la miscela per motori a due tempi secondo la tua proporzione, Lone: per me, miscela al 20% vorrebbe dire 20 litri di olio su 100 litri di benzina (o gasolio), non su 80.
O, più comunemente, al 2%, cioè 2 litri di olio su 100 di benzina (400cc su una tanica riempita al distributore con 20 litri di benzina).
Silvio ha scritto:Certa è solo la morte, ma da 40 anni, la miscela l'ho sempre fatta così, vista fare così, e mi pare che le istruzioni (ad es. sui serbatoi dei fuoribordo) dicano di fare così.
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti