Africaland • Leggi argomento - olio 2T

olio 2T

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 06/12/2014, 17:36

Nessuno ha scritto:PS
Le lavagne non ci sono più...i tempi cambiano...oggi sono andato a vedere un 300 e ho chiesto al rivenditore se usava olio 2T nel motore...lo usava anche lui...

ok, la sconterai dietro una lavagna interattiva multimediale. :lol:
ciao
antonio
Immagine
yaba-daba-doo

Messaggioil 06/12/2014, 17:44

Non ci metterei le mani sul fuoco, ma secondo me una miscela di gasolio ed olio al 2% significa 100 parti di gasolio e 2 parti di olio.
In un litro di miscela ci dovrebbero essere quindi 1,96 cc di olio.
ciao
antonio
Immagine
yaba-daba-doo

Messaggioil 06/12/2014, 21:35

yaba-daba-doo ha scritto:Non ci metterei le mani sul fuoco, ma secondo me una miscela di gasolio ed olio al 2% significa 100 parti di gasolio e 2 parti di olio.

Metticene una sola di mano....e l'altra la tieni per l'alternativa.

Sempre meglio che stare dietro una lavagna multiorientale interattiva come può esserlo solo la trasmissione dei land rover...
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 07/12/2014, 21:47

Io lo metto anche nel free 2 del 2008 ogni tanto 200 cc. di olio da miscela che uso per i decespugliatori di casa miscelati in un paio di litri di gasolio e messi nel serbatoio del free 2 e infine faccio il pieno, si sente subito che il motore e meno rumoroso e fuma mano allo scarico non chiedetemi il motivo............non lo so, la cosa che so è che l' auto ha già al suo attivo 240.000 e non ho mai avuto problemi agli iniettori ne alla pompa o flauto cammon- ray
beduino

Messaggioil 07/12/2014, 22:04

io ricordo bene che avevo uno strano rumore ad un iniettore dopo aver fatto il cablaggio iniettori e, con l'aiuto della miscela olio2T+acetone più altre cosine, mi è tornato normale e meno rumoroso.
Le persone si dividono in tre categorie : quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno nemmeno contare!
Nessuno

Messaggioil 06/01/2015, 2:23

Ciao a tutti,volevo sapere se l'acetone e l'acquaragia sono quelli che si trovano comunemente in colorificio?
Mentre il cherosene dove si può reperire?va bene anche quello che si usa nelle stufette catalitiche (tipo zibro )
Grazie
Giuseppe
gheppo

Messaggioil 06/01/2015, 10:06

Il combustibile delle stufette è troppo raffinato, oltre che costoso.
Prendi il kerosene da riscaldamento che trovi in tanichette da 20 litri all'incirca al prezzo del gasolio. Lo trovi in questi posti:

http://lombardia.paginegialle.it/lombar ... ibili.html
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 07/01/2015, 19:47

Mentre per l'acetone e acquaragia vanno bene quelli che si trovano in colorificio ?
Grazie
Saluti
Giuseppe
gheppo

Messaggioil 07/01/2015, 23:28

gheppo ha scritto:Mentre per l'acetone e acquaragia vanno bene quelli che si trovano in colorificio?

Sì, ma anche lì se li trovi "all'ingrosso" li paghi meno che in lattine da un litro in colorificio (anche la lattina costa, ovviamente).
http://www.paginegialle.it/ricerca/prod ... 20%28LC%29

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/01/2015, 17:53

gheppo ha scritto:Mentre per l'acetone e acquaragia vanno bene quelli che si trovano in colorificio ?
Grazie
Saluti
Giuseppe

Giusè,
l'acetone deve essere quello puro. Lo trovi in ferramenta o Brico....

Fammi sapere se percepisci la differenza dopo che lo usi..

ciao
Nessuno

Messaggioil 08/01/2015, 18:02

Nessuno ha scritto:

Ti aspettavo! :lol: :lol: :lol:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 12/01/2015, 20:08

Sabato primo viaggio lungo con il disco...direzione Venezia quindi E45 + Romea
Prima di partire metto Acetone + olio 2t marino sono quasi in riserva quindi dopo poco faccio solo 20 euro ( gasolio non proprio a buon mercato)
Su E45 tengo un andatura 100/110 in tranquillità caffe e quando sono dopo Cesena provo il Fonometro velocita 100/105 risultato 79/80
Entro nella Romea la velocita e intorno ad 80 circa ma in 5 tutto va bene tranne in qualche rotonda ... arriva il momento di fare Gasolio ... e proseguire visto quanto ho messo la mattina e il gasolio che avevo Mi lampeggiava la riserva sono piu che soddisfatto dei consumi direi oltre 11 tenedo presente anche la salita del verghereto!!
Il viaggio di ritorno altro gasolio... ma nel ritorno la 5 è un po ruvida e devo passare in 4 ad ogni piccolo rallentamento...
Lascio ravenna e inbocco la E45 dopo poco nuova prova con il fonometro... solita velocita. 82/85...
Arrivato a casa .. ho ancoragasolio ma non credo che farò piu di 10....
Queste sono le mie impressioni in un viaggio con acetone e senza...
Fadisco

Messaggioil 13/01/2015, 16:10

Fadisco ha scritto:Sabato primo viaggio lungo con il disco...direzione Venezia quindi E45 + Romea
Prima di partire metto Acetone + olio 2t marino sono quasi in riserva quindi dopo poco faccio solo 20 euro ( gasolio non proprio a buon mercato)
Su E45 tengo un andatura 100/110 in tranquillità caffe e quando sono dopo Cesena provo il Fonometro velocita 100/105 risultato 79/80
Entro nella Romea la velocita e intorno ad 80 circa ma in 5 tutto va bene tranne in qualche rotonda ... arriva il momento di fare Gasolio ... e proseguire visto quanto ho messo la mattina e il gasolio che avevo Mi lampeggiava la riserva sono piu che soddisfatto dei consumi direi oltre 11 tenedo presente anche la salita del verghereto!!Il viaggio di ritorno altro gasolio... ma nel ritorno la 5 è un po ruvida e devo passare in 4 ad ogni piccolo rallentamento...
Lascio ravenna e inbocco la E45 dopo poco nuova prova con il fonometro... solita velocita. 82/85...
Arrivato a casa .. ho ancoragasolio ma non credo che farò piu di 10....
Queste sono le mie impressioni in un viaggio con acetone e senza...

Con acetone 11km/litro, senza circa 10km/litro. Direi che sei ampiamente nelle oscillazioni normali dei consumi, indipendentemente dall'acetone. ;)

Per risparmiare sensibilmente e per incrementare le prestazioni, diminuendo inquinamento e fumosità allo scarico, ci vuol ben altro che il piccolo chimico fai da te. ;) ;)
Ci sono dispositivi collaudati e testati, famosi a livello internazionale, che consentono risparmi di carburante fino al 70% e aumentano anche la durata della batteria e dell'alternatore 8-)
Il funzionamento è garantito; ci sono decine di testimonianze di chi lo ha provato. 8-) 8-)

http://www.fuelsharksaver.com/it/

Altro che acetone :mrgreen:

P.S.: se poi lo si usa in affiancamento all'HHO si va dal benzianio sì e no una volta ogni sei mesi. :mrgreen: :mrgreen:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 13/01/2015, 16:17

yaba-daba-doo ha scritto:Non ci metterei le mani sul fuoco, ma secondo me una miscela di gasolio ed olio al 2% significa 100 parti di gasolio e 2 parti di olio.

no...un litro sono mille cc,quindi 19,6 cc di olio....
quello_là

Messaggioil 13/01/2015, 16:43

A parte l'errore sulla virgola che ti hanno fatto già notare, ripeto il NO! Quella che dici tu è una miscela 2:100 (da leggere: 2 a 100).
Anzi, è 1:50 (uno a 50), è fuorviante chiamarla 2:100 perché il fatto che uno dei due numeri sia 100 ti fa pensare ad una analogia al percento che invece non c'è.

Una miscela al 2% (al 2 per cento) è composta dal 2% di soluto nel 98% di solvente, la somma deve essere 100 (e stavolta è giusto che sia proprio cento).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2015, 16:50

Io mi accontento dei miei consumi reali per le bufale avanti il prossimo
Fadisco

Messaggioil 13/01/2015, 21:22

lonerider ha scritto:
Nessuno ha scritto:

Ti aspettavo! :lol: :lol: :lol:

dove? Io sono qui a Dubai....Lone, sei arrivato fin qui? Fammi un fischio!!!

La macchina va senz'altro meglio. Te ne accorgi subito. Le quantità non vanno messe a caso ma vanno rispettate le tabelle.
E' come usare, in qualche modo, il diesel plus o roba simile che si trova in tutte le colonnine oramai con in più un qualcosa che tiene il sistema di alimentazione pulito.

Provaci!!!!

Nell'utilizzo prolungato è ancora meglio....e questa non è solo la mia impressione.

Sentirai anche il motore più silenzioso.

I vantaggi del piccolo chimico sono tanti....

ciaoooooo
Nessuno

Messaggioil 13/01/2015, 23:36

Nessuno ha scritto:E' come usare, in qualche modo, il diesel plus o roba simile che si trova in tutte le colonnine oramai con in più un qualcosa che tiene il sistema di alimentazione pulito.

Allora, è solo suggestione. ;)

Forse ricorderai che nel mese di dicembre 2013 la Esso fece una promozione, vendendo il suo e-diesel allo stesso prezzo del diesel normale. Ero curioso e per tutto il mese di dicembre, usai solo il "superdiesel"; ci feci oltre 4.000km, con anche un viaggio Bologna Roma e ritorno.
Sono stato molto attento, per cercare di rilevare le differenze rispetto al gasolio normale che avevo sempre usato prima (e che ho continuato ad usare dopo). Nulla di nulla; il mio disco andava esattamente come prima e anche il consumo è rimasto il solito. :o
Forse, il mio disco, non sapeva che doveva andare meglio e consumare meno. :mrgreen:
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 14/01/2015, 1:35

lonerider ha scritto:Allora, è solo suggestione.

Potrà essere suggestione anche la mia, ma con la "super 98" presa in Germania ho sempre fatto più chilometri per pieno che con la "verde" italiana (a occhio un 8% in più) :63

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 14/01/2015, 2:41

Riporto la mia esperienza. Per le benzine credo il discorso sia complesso: su motori automobilistici un pó "tirati" o a fasatura variabile sentivo parecchia differenza tra le 'plus' e le normali. Sulla micra 1.2 di mia moglie, zero. Sui motori a 2 tempi, più la compressione è elevata, più avverto differenza, e in alcuni casi riesco addirittura ad ingrassare la carburazione di qualche punto passando dalle 95 alle 100 (ottani dichiarati)
Tornando in topic, guido un 300 (kilometrato, ma in ordine) e sono solito usare gasoli additivati. Più per evitare le noie da biodiesel sul lungo periodo, che per un fatto prestazionale. Beh.. Personalmente avverto parecchio la differenza a culometro e, avendo lo scarico laterale, la vedo bene anche nello specchietto.
Queste le mie impressioni sulle 3 marche che uso di solito:
- uno fuma di più, motore un più rumoroso, ma spinge 'meglio' (rispetto al normale)
- uno fuma un po' meno, motore e tiro identici (rispetto al normale)
- uno fuma molto meno, è meno rumoroso, e tira un botto. (rispetto al normale)
Ripeto che non è un test scientifico, preciso che ho un motore (senza sofisticherie elettroniche) che andrebbe anche a whisky, che ogni tecnologia di iniezione "reagisce" in modo differente ai vari additivi, e che ogni distributore non sempre riceve carburante dalle stesse raffinerie.
Si, se trovassi la ricetta perfetta che includa anche un VERO antialga, sarei a favore del gasolio normale + additivo fai-da-te. Sono curioso di leggere il parere di qualche chimico tra di voi, che magari lavori nel settore carburanti/lubrificanti.
modna

PrecedenteProssimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA