Africaland • Leggi argomento - MAROCCO DEL SUD - DA META' APRILE 2015 -

MAROCCO DEL SUD - DA META' APRILE 2015 -

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 21/12/2014, 21:26

Da metà aprile a inizio maggio avrei intenzione di fare con mia moglie il sud del Marocco senza toccare le città imperiali (già fatte) arrivando fino a Tan Tan, Plage Blanche poi al ritorno oppure all’andata fare piste passando da Tata, Zagora ecc. poi verso l'Atlantico per il ritorno su a Tangeri Med. Il viaggio avrà una durata massima di circa 18 giorni comprensivi del di traghetto, inoltre preferibilmente con pernottamento in hotel. Mi piacerebbe fare il viaggio in compagnia di altri fuoristrada non da soli, pertanto si accettano compagni di viaggio ed eventuali modifiche al viaggio stesso.
Oscar
oscar1

Messaggioil 29/12/2014, 21:38

Ciao Oscar,visto che non ti risponde nessuno,lo faccio io.Io gironzolo per il Marocco da 35 anni,forse più.....mi sono chiesto,il perchè di nessuna risposta,forse mettendo che preferisci gli Hotel,potrebbe aver scoraggiato qualche viaggiatore.....di solito in Marocco si dorme dove capita in tenda od in macchina.Io personalmente ,sarò entrato in un Hotel 2/3 volte al massimo per accontentare amici. Se penso,che ogni giorno mi devo preoccupare sin dal mattino,dove andrò a dormire la sera e se troverò un alberghetto adeguato,mi viene il mal di pancia. Comunque c'è tempo,magari riesci a trovare qualcuno ,con le tue stesse esigenze. Se ti serve qualche info,fatti sentire. ciao giba
giba foto

Messaggioil 30/12/2014, 21:42

Ciao Giba, si in effetti non ho visto entusiasmo per il viaggio per cui ti ringrazio per il contatto.
Ho scritto "preferibilmente con pernottamento in hotel" in quanto se nel tardo pomeriggio trovo qualche struttura per dormire la preferisco diversamente dormo in tenda.
Avrei intenzione di portarmi direttamente (solo fermata per dormire, no visita a città) fino a Ouarzazate poi andare verso Zagora - Tamegroute – Valle del Draa – Mhamid - Dune di Chigaga – Lago di Iriki - Foum Zguid - Tata - Akka – Icht - Tan Tan - Plage blanche - Sidi Ifni – Legzira – Mirleft - Aglou Beach - Taroudant . Non so se è meglio fare il percorso in senso contrario cioè da Taroudant -Aglou Beach ..........fino a Ouarzazate tu che ne dici?
Oscar
oscar1

Messaggioil 31/12/2014, 13:37

Ciao Oscar,il giro è bello,ma mi sembra che hai messo troppa carne al forno.SE hai 18 giorni a disposizione e devi togliere il traghetto,si hai ancora tempo,ma il giretto è lungo. Comunque l'unica cosa che ti posso consigliare (se posso) non avventurarti su piste solo voi due senza un'altra macchina d'appoggio.In Marocco c'è tanto da vedere,c'è tanto da divertirsi,senza andare a cercarsi guai. é la prima volta che ci vai oppure ci sei già stato(intendo con macchina tua) perchè con i pulman delle agenzie è diverso. Sul forum,c'èra un buon resoconto,e tantissime pagine di un viaggio che ho organizzato accompagnando(da amico) un gruppetto di sei macchine di ragazzi di AL,peccato che sia andato perso,trovavi tutte le info per fare un viaggio interessante e tranquillo. Fatti sentire ciao buon anno giba
giba foto

Messaggioil 31/12/2014, 17:58

Sono già stato in Marocco altre volte. L'anno scorso tra l'altro ho fatto un po' di deserto da solo col mio fuoristrada da Merzouga al villaggio di Tafraoute generalmente su pista per un paio di giorni visitando alcune oasi (Ramilia ecc.).
Se conosci il tratto Mhamid - Dune di Chigaga – Lago di Iriki - Foum Zguid mi interesserebbe sapere se si può fare tutto su pista oppure ci sono solo dune di sabbia per cui visto che a me le dune non piacciono specialmente se si è soli è meglio evitarle perciò meglio proseguire dal villaggio di Mhamid seguendo la pista per Foum Zguid? Ti ringrazio e Buon Anno
Oscar
oscar1

Messaggioil 05/01/2015, 23:43

oscar1 ha scritto:Sono già stato in Marocco altre volte. L'anno scorso tra l'altro ho fatto un po' di deserto da solo col mio fuoristrada da Merzouga al villaggio di Tafraoute generalmente su pista per un paio di giorni visitando alcune oasi (Ramilia ecc.).
Se conosci il tratto Mhamid - Dune di Chigaga – Lago di Iriki - Foum Zguid mi interesserebbe sapere se si può fare tutto su pista oppure ci sono solo dune di sabbia per cui visto che a me le dune non piacciono specialmente se si è soli è meglio evitarle perciò meglio proseguire dal villaggio di Mhamid seguendo la pista per Foum Zguid? Ti ringrazio e Buon Anno
Oscar

se vuoi ho tracce e punti della tratta che ti interessa (percorsa a novembre 2014).
E' fattibilissima senza fare dune.
Ciao.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 16/01/2015, 11:42

Oscar.....: hai mail con n pò di robe marocchine.
Ciao
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI