Africaland • Leggi argomento - campagne di richiamo e "azioni" L.R. Defender

campagne di richiamo e "azioni" L.R. Defender

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 04/02/2015, 12:16

Un saluto a tutti! ;)
Non so se serve davvero, ma forse potrebbe essere utile avere un thread aperto sulle varie campagne di richiamo ed azioni correttive intraprese da L.R sui nostri Defender. Al di là delle spiegazioni, spesso fugaci, che vengono fornite dal Concessionario, sarebbe forse utile disporre di qualche link o sentire dagli esperti in cosa consistano, nel dettaglio, queste campagne ed azioni.
Comincio io con il mio Pumino, che ieri ho portato ad una "visita" in previsione della scadenza della garanzia :lol: . In fattura (ma senza addebito.. :mrgreen:) leggo:
- eseguita azione campagna Q205 (...dovrebbe essere qualcosa circa l'EGR)
- eseguita azione campagna Q360 (...dovrebbe essere qualcosa relativa ad un manicotto dell'intercooler...)
.....
Verteidiger

Messaggioil 09/02/2015, 13:31

..up 8-) 8-)
Verteidiger

Messaggioil 09/02/2015, 13:37

arkadia

Messaggioil 10/02/2015, 13:06

arkadia ha scritto:https://www.recalls.gov.au/content/index.phtml/itemId/952880

:12
Verteidiger

Messaggioil 10/02/2015, 13:25

Ottimo, seguo.
sergiofelamini

Messaggioil 19/06/2015, 8:08

Salve a tutti!
Grazie ad un avviso telefonico di Gen, ho saputo che L.R. è in procinto di effettuare una campagna di richiamo dei 2.2. molto importante perché riguarda una parte molto delicata del motore, ossia il sistema di lubrificazione :o Ho chiamato il Conce che mi ha confermato che il richiamo dovrebbe consistere nella installazione di una nuova coppa dell'olio, riprogettata per il 2.2., e una nuova succhiarola della pompa dell'olio, che pare...non faccia bene il suo lavoro a causa dell'errata progettazione (installazione dal Transit?....se ne era del resto già parlato :D ) della coppa..... :roll: Il richiamo dovrebbe interessare i motori sino al numero di serie sino al 130.000 e qualcosa (...non ricordo esattamente il numero esatto...ma il mio purtroppo rientra :( ). Consiglio a tutti i possessori di 2.2. di interessare i propri concessionari, dato che se si aspettano le lettere Land mi sa che si invecchia...a me, del resto, hanno già dato appuntamento a metà luglio :evil:
Verteidiger

Messaggioil 20/07/2015, 10:55

Verteidiger ha scritto:Salve a tutti!
Grazie ad un avviso telefonico di Gen, ho saputo che L.R. è in procinto di effettuare una campagna di richiamo dei 2.2. molto importante perché riguarda una parte molto delicata del motore, ossia il sistema di lubrificazione :o Ho chiamato il Conce che mi ha confermato che il richiamo dovrebbe consistere nella installazione di una nuova coppa dell'olio, riprogettata per il 2.2., e una nuova succhiarola della pompa dell'olio, che pare...non faccia bene il suo lavoro a causa dell'errata progettazione (installazione dal Transit?....se ne era del resto già parlato :D ) della coppa..... :roll: Il richiamo dovrebbe interessare i motori sino al numero di serie sino al 130.000 e qualcosa (...non ricordo esattamente il numero esatto...ma il mio purtroppo rientra :( ). Consiglio a tutti i possessori di 2.2. di interessare i propri concessionari, dato che se si aspettano le lettere Land mi sa che si invecchia...a me, del resto, hanno già dato appuntamento a metà luglio :evil:

...scusate l'autocitazione, ma volevo aggiornarvi sull'esito del "richiamo" cui accennavo sopra (per la precisione, trattasi della "azione Q421"), che ho fatto venerdì sul mio 2.2. In sostanza, come da fattura, sostituiscono (gratis):
- filtro olio
- olio (...io però me lo sono portato da casa...volevo il 5/40 Mobil....muoia la tirchiezza :lol: )
- pompa olio (LR058095)
- tubo aspirazione e ritorno olio (LR029914 e LR029925)
- guarnizioni coppa olio e tappo coppa
La coppa è, all'esterno, identica a quella sostituita: pare, infatti, che la "novità" sia costituita dagli scansi interni, che dovrebbero ora fare arrivare meglio l'olio alla pompa, anch'essa comunque nuova con succhiarola di diverso disegno...questo è quanto mi hanno detto in Conce....spero possa essere utile a qualcuno ;)
Verteidiger

Messaggioil 31/10/2015, 22:56

...richiamo anche alla mia.
appena la ho ripresa dall'intervento sembra che il motore quasi non si sente ...fila tutto molto liscio con una progressione della potenza decisamente più alta.
Non è una sensazione.
...possibile che la lubrificazione di prima non era efficiente???? :o
franco18

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA