gonzotd5 ha scritto:dopo un po' di ricerche ho le idee più chiare: SELF DRIVE CON DEFENDER 110 ATTREZZATO DA CAMPEGGIO E ROOFTOP 300$ al giorno, chilometraggio illimitato, assicurazione, assistenza.. vi pare un prezzo sensato?
CAMPI TENDATI SPECIALI E PUBBLICI 50-100 $ a notte, i lodge sono inavvicinabili (3-400 euro per una notte...)
come agenzia sto trattando con Shaw Safari, qualcuno la conosce? ho letto ottime recensioni, un altra con cui mi stavo scrivendo ho letto in qualche commento online essere una bufala...
Una cosa vorrei capire: Ngorongoro si o no? costa una follia e i pareri in merito sono assai discordanti, io e la mia ragazza pensiamo di farlo, non è un posto dove si torna spesso.. tanto vale vederlo no?
Noi abbiamo contattato Shaw Safaris nel 2012 , Paul ed Erika si sono dimostrati seri e professionali ma chiedevano 250$ al giorno per un 110-300 attrezzato .
Ci siamo allora rivolti in Kenya, anche per il volo su Nairobi meno caro che su Arusha, dove non è affatto più facile trovare veicoli self-drive , attrezzati ed affidabili ( vero Massi+? ), c’è inoltre da considerare che:
1) In Tanzania la auto con targa estera pagavano 40$ al giorno per l’ingresso nei parchi, quelle locali mi pare pagavano 10.000 TZS ( poco più di 5$) .
2) Abbiamo passato mezza giornata al Ndabaka Gate, arrivando dal lago Victoria, a discutere con il ranger ed una pletora di suoi superiori al telefono che non ci ha voluto far entrare, poiché ci considerava tour operator del Kenya . Risolto provando ad entrare, aggirando il parco in senso orario più a nord dall’ Ikoma Gate per una lunga pista. Coeprti alcuni adesivi e rimosso dal parabrezza il tagliando dell’ente del turismo del Kenya…no problem.
Ngoro-Ngoro è situato in on ambiente spettacolare, una sorta di enorme arca di Noè e di conseguenza soffre dell’affollamento che una delle perle di questo mondo inevitabilmente richiama.
Al mattino presto tutto perfetto, a metà giornata arrivano in massa i Toyota carichi di turisti da ogni angolo del mondo. Purtroppo gli autisti, per accontantare ($$$) i loro clienti si chiamano con la radio appena uno di loro avvista qualche cosa di interessante. Ecco il risultato…
Rid DSC_0689.jpg
A questo punto siamo letteralmente fuggiti per fare una camminata al cratere di Olmoti, verso Empakaai.
Rid DSC_0750.jpg
… e ci siamo riconciliati col mondo!
Per me Ngoro Ngoro va visto, godendo di quei momenti di pace che si riescono a trovare molto presto al mattino.
I Self-drivers inTanzania sono una rarità, mi è capitato che mi si rivolgessero in swahili per info sugli avvistamenti. Tutti viaggiano con autista e cuoco, pur decidendo anche ogni dettaglio del programma che si vuole seguire, alla fine, per 2 è quasi meno costoso che il self drive... ma è tutt'altra cosa.
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.