domani provoorsolaborioso ha scritto:Ho preso 1 lt di semisintetico elf con le caratteristiche di cui sopra. Purtroppo il sintetico era finito.
Intanto provo questo e vediamo come va. Poi trovero' un sintetico 100%
Becero ha scritto:Novità?
birrone ha scritto:lonerider ha scritto:Allora, è solo suggestione.
Potrà essere suggestione anche la mia, ma con la "super 98" presa in Germania ho sempre fatto più chilometri per pieno che con la "verde" italiana (a occhio un 8% in più)
Ciao.
Mauro
BostonGini ha scritto:Io se faccio nafta all' agip faccio più km rispetto a quando la faccio al consorzio del paese o alla ies!!!
carriolon ha scritto:A proposito di differenti rese chilometriche con diversi gasoli, io ho notato che se faccio gasolio in Slovenia riesco ad arrivare ai 1000 km con un pieno mentre con gasolio italiano supero di poco gli 820 km.![]()
A parità di tipo di strade, stile di guida, carico ed altri parametri assunti come media ordinaria di utilizzo.
lonerider ha scritto:BostonGini ha scritto:Io se faccio nafta all' agip faccio più km rispetto a quando la faccio al consorzio del paese o alla ies!!!
Ma sei sicuro?![]()
La mia esperienza è diversa. Mai dico mai trovato differenze tra le varie marche di gasolio e tra i vari tipi di gasolio.
Eventuali differenze rientrano nelle fisiologiche variazioni dei consumi dovuti alle strade, al traffico, alle condizioni meteo ecc. I consumi variano molto anche tra estate e inverno.
Davidone ha scritto:Becero ha scritto:Novità?
Per quanto mi riguarda l'aggiunta dell olio ha reso il motore del mio puma più silenzioso soprattutto da freddo.
Ora mi sono munito di un piccolo cilindro dosatore detto becker ed una tanichetta da 5 litri di gasolio per fare il piccolo chimico. Miscelo bene l'olio con una dose minima di gasolio e lo verso nel serbatoio appena riempito.
Nonnomarco ha scritto:Sto usando l'olio da diverso tempo sul td5 ed ho notato che il rumore risulta ridotto per i primi due giorni... poi torna come prima... che l'olio dopo un giorno di fermo si depositi in basso?
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti