Africaland • Leggi argomento - Officina 4x4 Friuli Venezia Giulia_Farra d'Isonzo.

Officina 4x4 Friuli Venezia Giulia_Farra d'Isonzo.

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 04/03/2015, 10:59

Segnalo quest'officina a Farra d'Isonzo.
L'officina si chiama "CENTOPOLLICI", ma sulle pagine gialle la si trova sotto AUTOFFICINA di POTERZIO SERGIO. Si trova a Farra d'isonzo, via Gorizia, 3.
Il titolare si chiama Sergio e ha lavorato 19 anni alla Land di Gorizia.
Si presenta come un biker in tuta da meccanico. Si vede che ha un'esperienza totale, anche da come ha preparato il suo Defender. Davvero da orgasmo.
Oltre ai lavori di ordinaria meccancia, prepara anche per agonismo e fa i lavori con autentica passione. Ho visto i paraurti con incastonati verricelli, fari e attacchi vari fatti da lui....una figata!!
Uomo di poche parole e molti fatti. Aprendo il cofano del suo Defender si vede che ormai non è più nella schiera dei possessori di Land, ma in quella dei progettisti: Intercooler ad acqua home made,
modifiche totali di tubi, saldature assurde, ventola radiatore sostituita con due ventoloni elettrici comandati dall'abitacolo, assetto +7 elegante e mille altre modifiche.
Del Def originale del 92 è rimasto ben poco :lol: .
Mi ha impressionato anche come lo ha dipinto. Non ci ha messo su una plastica tipo car wrapping, ma lo ha dipinto con il rullo, di nero antracite per cancelli. Spettacolare!!! :shock:
L'officina non è quella di Mosquitoroyale...si presenta come un'officina di paese. Comunque fa allestimenti, modifica centraline ( Nanocom e altri lettori), restaura, revione cambi, trasforma "merdoni" in mezzi da competizione, costruisce i pezzi che gli servono per le "modifiche inesistenti sul mercato" e poi fa assetti vari, cinematica, motore, ecc....
Giungendo al nocciolo: io devo fare: volano + frizione + sostituzione cambio con uno con meno km + spurgo olio freni con Nanocom. Prezzo? 300 / 350 euro!! Mitico! I ricambi me li porto io, ;) .
In oltre, prima di comperare i pezzi, merita passare da lui a spiegargli il problema: ti dice esattamente cosa ordinare e eviti, come me, di prendere pezzi inutili :D

Non so i regolamenti del forum, ma ho chiesto all'uomo di poter dare in giro il suo cell e la sua mail e mi ha detto di si.
Se serve ho il suo biglietto da visita con tutti i contatti.

Ciao muleria!!
Dovrei mettermi le mani nel cù...ma non ci riesco.
Franzluk

Messaggioil 06/04/2015, 10:22

Confermo, l'ho conosciuto quando ancora non ero felice possessore di land ma avevo ancora il gallo.. Vado in quel di Gorizia per fare la ravosa by night e la settimana dopo il città di gradisca.. In breve, al ravosa rompo il semiasse... In breve, si è inventato i miracoli per prendere il semiasse, cambiarlo e come se non bastasse ( dopo i miei capricci) mi ha progettato e realizzato il paraurti anteriore per uso gravoso e montato il verricello... Poi (parole sue) "visto che c'ero" mi ha dato una bella controllata a tutto il resto della macchina... Davvero un grande... Sono tornato a Roma con la macchina di controllata da cima a fondo... Ha solo un difetto.... Un grande difetto.... È lontano da Roma..
frisby85

Messaggioil 06/04/2015, 13:01

confermo anch'io la sua "bravura" e affidabilità...purtroppo è a soli 5 km da casa e verrebbe voglia di andare per ogni rumorino sospetto...a questo punto ci passo per un caffè! :lol:

ciao Sergio!

P.S. di sicuro ci legge!
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 07/04/2015, 9:10

Ciao muleria! Il Sergione nostro mi ha fatto il lavoro: sostituzione cambio (con uno con meno km e soprattutto con ancora i rasamenti), volano, boccola, frizione, liquido freni, pulizia e qualcosa sulla centralina, caffè e una valanga di risposte ai più infimi dubbi....meno di quattrocento euri. Non ho parole.
Grazie a Mattia Ghigo, Arkadia e Sergio, per fare tutta l'operazione, tra pezzi e lavoro, ho speso esattamente 1040 euro!
Il resto è andato in birre!! :lol:

Grazie Mattia!!

Grazie Arkadia!!

Grazie Sergio!!
Dovrei mettermi le mani nel cù...ma non ci riesco.
Franzluk

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE