Africaland • Leggi argomento - Tunisia aprile maggio.

Tunisia aprile maggio.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 19/03/2015, 21:58

Una volta passato i clamore mediatico io spero che i più si dimentichino ciò che è accaduto o che almeno non influisca sulle loro intenzioni di partire, il popolo tunisino non merita di essere abbandonato, vorrebbe dire darla vinta al terrorismo. Per i più attempati vi ricordate il terrorismo in Italia, lo abbbiamo attraversato sgominando la paura e non è che in quel tempo si stava chiusi in casa. Sarà più pericoloso affrontare un viaggio in Tunisia o frequentare una qualsiasi città europea durante una manifestazione sia essa politica o di tifoseria. Come dice Crivelli per ora si conoscono bene le zone interdette quindi basta rimanere a debita distanza e rispettare le regole. Partire o non partire forse è dato dalla passione, che è decisamente un sentimento irrazionale. Buon viaggio e bonne ruote Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 07/04/2015, 18:40

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, vorrei sapere se sono necessari permessi e dove vanno richiesti per arrivare ad Ain Aouadette via Tembaine, De Kanis.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
lady110

Messaggioil 07/04/2015, 19:25

Tanto per dire, non sono poi andato in Tunisia ma in Kenia, dopo tre giorni che ero qui c'è stato l'attacco alla scuola con l'omicidio dei 147 studenti.
Cosa dire? tutti a casa?
p.s. io di questo fatto ne ho avuta notizia da amici dall'Italia perchè qui appena fuori Nairobi nessuno ne sapeva nulla.,
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 08/04/2015, 10:01

lady110 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, vorrei sapere se sono necessari permessi e dove vanno richiesti per arrivare ad Ain Aouadette via Tembaine, De Kanis.

Ciao e benvenuta
i permessi, se non sbaglio, vengono rilasciati a Tataouine e Tozeur e sono necessari a sud di Tembaine come pure la guida la quale provvede a richiederli. Sconsiglio comunque di muoversi senza permessi e guida in quanto i controlli nel deserto si sono intensificati.
Quando scendete?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 08/04/2015, 21:19

Grazie Rommel1, non abbiamo nessuna intenzione di andare senza guida, comunque l'idea è di partire il 25 aprile e rientrare il 4 maggio, so che sono un po' pochi giorni ma qualcuno di noi ha problemi lavorativi.
Ti faccio un'altra domanda: a Douz tutti si spacciano per guide, c'è un modo per distinguere chi è veramente una guida da chi non lo è?
Posso chiederti anche se hai un'idea di quanto possa costare al giorno una guida automunita e un cuoco?
lady110

Messaggioil 08/04/2015, 21:28

Ciao lady110 (ottimo nome! :D)
Guide ce ne sono tante e i prezzi possono variare molto. Considera che in quel periodo sei sul filo di lana per la chiusura "del deserto", che dovrebbe essere il 15/5: il governo tunisino diciamo che sconsiglia vivamente di andare a sud di Tembaine dopo quella data per il caldo e, di conseguenza, i rischi di rotture o di incidenti aumentano. E te lo dico per esperienza avendo fatto la prima tunisia proprio a metà maggio 3 anni fa...
Considera anche che alcune "guide" più economiche non chiedono i permessi a tatouine e se vi ferma l'esercito poi sono menate, se non peggio.
Nello specifico ognuno di noi ha le proprie, alle quali in qualche maniera è affezionato.
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 08/04/2015, 21:44

lady110 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum, vorrei sapere se sono necessari permessi e dove vanno richiesti per arrivare ad Ain Aouadette via Tembaine, De Kanis.

Stefano Fazzini. Bravo e competente nel caso chi viaggia sia alle prime armi....http://www.maisonduvoyageur.com/it/home.html
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 09/04/2015, 11:29

Noi nel 2014 a maggio siamo andati partendo da Douz giù fino al cubo in sette persone, un unimog due toyota e io da solo con il mio def abbiamo baypassato tutti i controlli militari rilevandoli da casa con il satellite e segnandoli sul GPS, in parole povere o come si dice in gergo a volo di uccello superando cordoni di dune a gogo per non essere visti ..........Guida ma neanche morto permessi cosa sono !!!!! ma ci è andata bene nella via del ritorno ci ha beccato l' esercito e ci hanno portato in caserma, ci hanno dato da mangiare ci hanno fatto fare la doccia due risate e ci hanno tenuto li 22 ore fino all' arrivo della guardia nazionale che ci ha scortato verso Ramada e da li dopo il cambio guardia due camionette ( una davanti e una dietro ) ci hanno scortato fino al primo aglomerato cittadino, al nord il mattino seguente tutti alla Goullette per l' imbarco verso casa............ma sicuramente per chi non è particolarmente navigato conviene la guida e molto più sicuro.......... ;) ;) ;)
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 12:59

Non è questione di sicurezza...ma è la loro legge che lo prevede. Scusami ma il tuo ultimo post non ti fa troppo onore... ;)
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 09/04/2015, 14:27

sono stato in novembre..
la legge richiede pagare una tassa e la guida....
meglio seguirla...
non è questione di navigato..ma di un pò di cervello...
e non perdere tempo...in galera
grazie
un saluto
rob
rob16

Messaggioil 09/04/2015, 14:32

È proprio per colpa di viaggiatori "navigati" così che qualche anno fa hanno introdotto l'obbligo della guida sino ad una certa latitudine e anche dei militari oltre e fino al confine sud, ben prima dell'introduzione delle zone cuscinetto...
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 09/04/2015, 14:33

Davidone dal tuo punto di vista capisco benissimo e de anche giusto, ma un po di sale sulla coda ci vuole rende l' avventura più interessante, ormai per noi la Tunisia e il classico giochino siamo un gruppo di elevata esperienza, per cui siamo consci di eventuali problematiche relative a queste escursioni moolto fai da te, ma ripeto chi non se la sente non la deve assolutamente fare, a proposito di leggi Tunisine mi fai scappare da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: Ricordo appunto l' anno scorso quando i militari ci hanno beccato spianandoci i mitra perchè non avevamo intenzione di fermarci ma poi si e deciso di farlo, ( chissà perchè ) il capitano della guarnigione che tra l' altro parlava un inglese perfetto era sconvolto su come eravamo riusciti a da arrivare fino a li, e a chiesto di visionare il nostro gps fortuna che Massimo il mio socio ha fatto in tempo a cancellare tutte le tracce per cui e andato tutto bene, bellissima avventura, se dai retta a loro il deserto lo vedi con il binocolo............5 giorni di full sand....Fulvio e da parecchi anni che ci sarebbe l' obbligo della guida per cui non diciamo cavolate minimo sono 10 anni ma minimo ...............
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 14:35

Se i militari non vi hanno beccato subito vuol dire che non riescono a beccare nemmeno i mercenari nigeriani a zonzo nel murzuk...tornateci e spiegatelo a loro perché eravate lì senza scorta. Mi sa che non vi farebbero fare la doccia ;)
Fulvio74

Messaggioil 09/04/2015, 14:47

Purtroppo nella zona di interdizione a sud controllata dai militari e troppo vasta e la distanza tra i vari checkpoint di controllo non da la possibilità di rendere la zona assolutamente sicura ma e anche normale abbiamo girato 5 giorni non abbiamo trovato anima viva a parte qualche cammello selvatico, e chiaro che per arrivare al famoso cubo abbiamo dovuto fare il giro del 'oca ma e stato bello così, scendere cordoni di dune alte quasi 30 metri e alcuni si cagavano sotto dalla paura dalla pendenza e una bella scarica di adrenalina.........con la guida due dunette e il giochino e finito............... :25 :25 hai ragione Fulvio visto che il capitano ha apprezzato molto il nostro vino può essere una occasione per tornarci......
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 14:49

...
grazie
un saluto
rob
rob16

Messaggioil 09/04/2015, 14:49

Non capisco, seriamente, se sei serio o se scrivi per il gusto di provocare. Senza polemica, credimi, ma davvero mi risulta difficile credere fino in fondo che tu possa pensare davvero quello che scrivi ;)
Fulvio74

Messaggioil 09/04/2015, 14:52

No la mia non è assolutamente una provocazione, e solo che siamo un gruppo che fa tutto da soli e de una vita che facciamo così ................io poi non conosco la tua esperienza Africana dove comincia e dove finisce, io ormai ne ho fatte talmente tante che non ho più paura di niente............
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 14:55

Pensa che per un momento ho pensato che tu fossi un mio conoscete tuo compaesano (uomo di avventura vero) in incognito per prenderci in giro...
A quanto pare mi sono sbagliato. Che ti devo dire, buona sabbia (spero non in bocca...)
Fulvio74

Messaggioil 09/04/2015, 15:00

Allora hai capito tutto a Monteveglio non siamo in tanti a fare queste cose da matto io e altri due .............. ;) ;) ;) .
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 17:31

... è chiaro che non siamo tutti uguali ... a me beduino stà simpatico e poi lo immagino ( divertente ) con suo accento emiliano mentre racconta la storia , direi che puoi raccontarci di più e magari anticipare per tempo la prossima ... 'unsisammai :3
vander

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI