Africaland • Leggi argomento - Tunisia aprile maggio.

Tunisia aprile maggio.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/04/2015, 18:16

Allora per non andare OT e rispettare il topic di sergio, visto che per lui sarà la sua prima esperienza Africana il consiglio e di fare tutto per gradi per cui guida tunisina tassativa e non cercarsi dei guai come facciamo noi .......vander purtroppo noi ( visto che da solo in Africa non ci vado più ) non abbiamo mai largo anticipo sulle spedizioni in Tunisia il mio compagno ( uomo di avventura vero ) come dice Fulvio ha una officina meccanica di preparazione per fuoristrada per cui e legato al lavoro, io sono in pensione e non me ne frega niente partirei anche subito........diciamo che il nostro approccio nei confronti del deserto e un po alla vecchia maniera si improvvisa abbastanza, una duna che qualche anno prima non cera te la trovi davanti per cui e un sempre improvvisare adattarsi agli eventi, i mezzi li conosciamo alla perfezione e siamo in grado di risolvere la maggior parte dei problemi per cui problemi zero........SERGIO.........vai mo giù e divertiti............ ;) ;) ;)
beduino

Messaggioil 09/04/2015, 18:27

Ciao Beduino, ma non eri tu quello che era partito per la traversata dell'Africa con grandi annunci sul web e poi si era nascosto in cantina per un paio di mesi? Ma forse la memoria mi inganna.
carloma

Messaggioil 09/04/2015, 19:03

Forse Carlo l'hai pescato.....della sua avventura Tunisi Citta del Capo in solitaria,NULLA,nessuna foto MAI postata anche se gli ho telefonato un paio di volte per spronarlo,ma NULLA,non sei il solo che la pensa così,da una persona fidata,ho sentito la stessa cosa....
giba foto

Messaggioil 09/04/2015, 19:03

:o
GEN

Messaggioil 09/04/2015, 21:26

:? :? :shock:
As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 10/04/2015, 22:23

Grazie a tutti, noi siamo un gruppetto con una mentalità un po' diversa, ci piace seguire le regole e, non ultimo, dare un po' di lavoro anche ai tunisini, credo che sia dovuto ad un paese che ci da tanto. Noi partiamo il 25 e rientriamo il 4, spero che il caldo ci lasci comunque vivere. Non ho ancora prenotato il traghetto, sto ancora cercando chi mi fa il prezzo migliore, se qualcuno vuole aggregarsi a noi è il benvenuto. Buona sabbia a tutti ;) 8-)
lady110

Messaggioil 10/04/2015, 23:10

lady110 ha scritto:Grazie a tutti, noi siamo un gruppetto con una mentalità un po' diversa, ci piace seguire le regole e, non ultimo, dare un po' di lavoro anche ai tunisini, credo che sia dovuto ad un paese che ci da tanto. Noi partiamo il 25 e rientriamo il 4, spero che il caldo ci lasci comunque vivere. Non ho ancora prenotato il traghetto, sto ancora cercando chi mi fa il prezzo migliore, se qualcuno vuole aggregarsi a noi è il benvenuto. Buona sabbia a tutti ;) 8-)

:12 :11
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 11/04/2015, 21:26

lady110 ha scritto:Grazie a tutti, noi siamo un gruppetto con una mentalità un po' diversa, ci piace seguire le regole e, non ultimo, dare un po' di lavoro anche ai tunisini, credo che sia dovuto ad un paese che ci da tanto. Noi partiamo il 25 e rientriamo il 4, spero che il caldo ci lasci comunque vivere. Non ho ancora prenotato il traghetto, sto ancora cercando chi mi fa il prezzo migliore, se qualcuno vuole aggregarsi a noi è il benvenuto. Buona sabbia a tutti ;) 8-)

Chi ben comincia è già a meta dell'opera ;) Buon viaggio.... :11 Bruno
Immagine

www.pleinairbiella.com
atakor

Messaggioil 11/04/2015, 21:29

Bravi, questa è la mentalità giusta!
Allora buona sabbia...
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74

Messaggioil 12/04/2015, 10:42

Ciao Lady
ti ho inviato un mp
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 16/04/2015, 16:42

Ciao a tutti,

sono partito lo scorso 25 marzo e rientrato il 2 aprile.
Sul traghetto, in partenza da Genova, solo tunisini e un gruppo di Mercedes G targate Romania! Di italiani nemmeno l'ombra...

La situazione in Tunisia è tranquilla. Ho girovagato sulle montagne attorno a Matmata e sono sceso fino a Ksar Ghilane per poi trasferirmi a Douz. Di sabbia, e deserti, per i nostri fuoristrada ne abbiamo ancora molta :mrgreen:

L'ospitabilità del popolo tunisino è sempre attuale e i turisti sono ben accolti ovunque e salutati. La loro disponibilità ad aiutarti e ad offrirti un pasto sono gesti a cui non sono più abituato nell'Europa occidentale.

I controlli di polizia sono presenti sulle strade principali e soprattutto all'ingresso delle città più turistiche.

Durante il mio soggiorno non ho mai temuto un atto di terrorismo o di pericolo per il mio gruppo di amici.
La Tunisia vive di turismo e il suo popolo non approva il comportamento di poche persone che, attraverso il terrorismo, rovinano la loro economia e questi atti non trovano corrispondenza nella loro religione.

Ringrazio Josef (panzer austriaco), Robert (fotografo), e Franz (vecchio membro del forum) per avermi accompagnato e resa possibile questa bellissima avventura etnica.
eruzione

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI