Africaland • Leggi argomento - Dove andreste ?

Dove andreste ?

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 12/05/2015, 15:32

Luca, vedi che con Ryanair da Catania vai a Eindhoven con 50 euro, più Nord Europa di così!!! poi da li vai al primo ristorante con nome italiano e chiedi lavoro a lui o ti fai aiutare in qualche modo. Condivido pienamente la tua scelta, se non hai legami che ti legano qui e non hai nulla da perdere.... VAIIIIIIIIII, cià pessu macari tempu. Ti faccio i miei più cari Auguri.

p.s. fatti sentire tramite forum, visto mai ci fai la "chiamata" anche a noi. ;)
aless672001

Messaggioil 12/05/2015, 15:47

fntmra ha scritto:
luca.valenti ha scritto:poniamo il caso che decidiate di mollare tutto, e di partire per un lungo viaggio di cui sapete solo la partenza ed i punti cardinali. Poniamo Milano come partenza. Verso dove andreste ? :D

in mona, senza dubbio

sempre attuale!
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 12/05/2015, 17:20

luca.valenti ha scritto:ok ora mi tocca rispondere pure a me!
fra pochi giorni parto ! non ho ne una meta stabilita ne una data da rispettare. non ho molti soldi. oggi ho preso le scarpe da trekking. viaggerò a piedi o con mezzi pubblici o passaggi!
Ho deciso di andare più a nord possibile in Europa. amo quei posto e voglio vederli.
i miei obiettivi principali saranno la fotografia ed il lavoro! è una pazzia lo so! ma qui ho troppe certezze : certezze di un futuro nero, certezze di non essere indipendente, certezze di dover chiedere 5 euro per il panino. basta!
finita la Festa del Santo patrono inizio la mia camminata. la mia idea era di arrivare a Roma via autobus ( economico) e poi di li iniziare a salire. voglio lasciare il sud Italia nel modo piu rapido.
Nello zaino ho deciso di mettere, una maglietta buona e dei jeans. poi 2 magliette da sudare ed un paio di pantaloni da sudare. 4 paia di calde, 4 di mutandine, dentifricio e sapone, viveri il giusto. devo ancora testare lo spazio ed il peso. devo tenermi sotto i 20kg ed ho il sacco a pelo! .... Avete da darmi qualche dritta per il mio Itinerario? non ho esperienza in viaggi così. mi spaventa solo il dormire fuori.

da Roma a piedi io farei senza dubbio la via francigena che ti porta a nord camminando immerso nella natura
http://www.viefrancigene.it/ buona passeggiata
Dreamer

Messaggioil 12/05/2015, 21:08

forse sei gia partito?--

piglia una bici, che fai prima e ti muovi meglio. A piedi non ti passa più. In bici puoi fare anche 200 km al giorno agevolmente.
Il figlio grande qualche anno fa se ne e' andato fino in spagna e ritorno con una vecchia mountain bike (pure un po' scalcagnata) e' partito con 50 euro ed e' tornato con qualche soldo in piu'. Certo che quando e' tornato puzzava più di un barbone.. comunque si e' divertito perché poi l'ha rifatto (cambiando meta)
Lavori da fare ne trovi. Una tendina da uno vale la pena di portarla. Vestiti li lavi in giro, basta un cambio solo. Prima di partire spedisciti dei pacchi con vestiti ricambi e generi di conforto a dei punti fissi lungo il percorso. Quando ci arrivi fanno comodo e non devi portarteli in giro per tutto il tragitto.
Inventati un gemellaggio o qualcosa di simile, ti fai dare un po' di gagliardetti dal comune e li spargi ai vari comuni lungo il percorso. Se sei furbo e telefoni prima avvisando i vari sindaci.. riesci anche a dormire nelle parrocchie o al coperto negli oratori. In genere se la metti giu un po' ufficiale ti offrono anche la cena e se ti va bene finisci pure sul giornaletto del paese. (devi cercare paesini da massimo 1000 persone, dove ti danno retta e ogni occasione per fare un po di baldoria e' buona). Un mio amico,anni fa, fece il giro d'Italia in bici, da solo.. E' riuscito a finire pure in televisione..
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 12/05/2015, 21:15

As slow as possible, As fast as necessary
sergio977

Messaggioil 12/05/2015, 22:40

allora. fino a ieri sono stato impegnato con la festa patronale.
la data della mia partenza è giorno 25.
allora la mia idea è di mollare l'italia il piu velocemente possibile. non mi ispira sicurezza. il mio obiettivo principale è arrivare in svizzera subito e senza spendere troppo! poi girare un po la svizzera che è veramente bella. ed entrare poi in Germania dove c'e il lago di Kostanza. li ho amici che potrebbero darmi una mano.
alessandro grazie non sapevo che i prezzi della compagnia fossero cosi bassi...
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 12/05/2015, 23:15

Se intendi camminare molto e dormire in ostelli o albergue ( come nel cammino di Santiago per esempio) lo zaino tienilo sul 10% del tuo peso e poi aggiungi un litro di acqua da portarti sempre .
Col sapone di Marsiglia fai un po' tutto , dal bucato ( ogni sera) alla doccia. Spille da balia per stendere sullo zaino la roba che non si asciuga subito.

Ultreya pellegrino
Immagine
davideadesso

Messaggioil 13/05/2015, 9:20

grazie per le dritte. in questi giorni fisso l'itinerario da seguire, e la meta da raggiungere.
luca.valenti

Messaggioil 13/05/2015, 11:37

luca.valenti ha scritto:grazie per le dritte. in questi giorni fisso l'itinerario da seguire, e la meta da raggiungere.

...il cammino è la meta.....

:D :D :D ;)
Immagine
davideadesso

Messaggioil 14/05/2015, 19:16

devo modificare il mio Itinerario dato che nessuno a casa mia è disposto a farmi partire quindi a sganciare anche solo 50 euro! mi sa che dovrò fare l'Italia ... forse mi conviene la bici a questo punto
luca.valenti

Messaggioil 14/05/2015, 19:22

la mia idea è : zurigo - kostanza-Stoccarda-Francoforte-direzione amburgo. POi copenagen a salire. vicino la costa.
luca.valenti

Messaggioil 14/05/2015, 19:38

Dal 4 al 7 giugno c'è la fiera del 4 x 4 a Bad Kissingen, magari potresti "scroccare" il viaggio a qualche africalander che ci va e così arriveresti a Francoforte senza problemi.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI