Africaland • Leggi argomento - discovery 3.5 o disco 2.0

discovery 3.5 o disco 2.0

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 06/06/2015, 19:35

N9 no forse non ci siamo capiti.la scelta è il discovery 1 benzina con gpl....
Volevo avere dei perare da chi già lo ha e lo porta
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 06/06/2015, 20:48

Niva troppo sacrificata, pinin 5 porte viaggi comodo e hai spazio x i pelosi. Poi nn so se hanno difetti congeniti ma mi sono sempre piaciuti.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 07/06/2015, 0:46

Io l'ho avuto, conservo un bel ricordo , potente e silenzioso ma ....
Dopo pochi mesi l'ho ceduto . Troppa poca autonomia con gpl è troppo spazio occupato dal bombolone.
Ed era un D2 è un 4.0, quindi dalla sua ne aveva di pro....

Buona ricerca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 07/06/2015, 11:53

ellino ha scritto:N9 no forse non ci siamo capiti.la scelta è il discovery 1 benzina con gpl....

i cani li metti sul portapacchi?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 07/06/2015, 13:00

Li lega tipo Ringhio
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 07/06/2015, 15:06

Se beati a voi....loro stanno più comodi di noi .... devi vedere nel viaggio fino a bolzano.erano belli sbragati con aria condizionata....
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 07/06/2015, 15:15

...a cavallo della bombola del gpl
lollorock

Messaggioil 07/06/2015, 15:28

Aoh un post che era poco poco serio siete riusciti a sput.......
Ve possino!!!!!.
CMQ prima vendo il def e poi si decide.
Può anche essere che vada di bmw 330!!! :lol:
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 07/06/2015, 16:28

Va bene, cerco di riportare il thread sull'argomento originale...
Il Disco I 3.5 a GPL ed ASI ce l'ho, quindi ti posso dare al mia esperienza....

Consumi: a GPL col piedino "non leggero" siamo a 4.5 più che a 5 km/litro, ma effettivamente costa poco, per cui non è il costo il problema, è l'autonomia.
Anche con un mega-bombolone da 80 litri (72 efficaci) fai poco più di 300 km, e se il GPL te lo potessi fare anche di notte e di domenica non sarebbe un problema, il problema è che per il GPL ci deve essere il benzinaio (non è colpa sua, ma della solita legge italiana del piffero) e costando poco il benzinaio stesso ci guadagna a sua volta poco, quindi figurati se ha interesse a tenere aperto quando farebbe comodo a te...

Bagagliaio: .. scusa? bagagliaio, cos'è? ah gia, quello spazio che esisterebbe, in pura teoria, se non ci fosse il bombolone dietro.... per i cani la soluzione è semplicissima: SOLO CHIHUAHUA!!! (P.S.: sul Disco II invece il culone ti salva, oltre al bombolone ci sta anche qualcosina)

ASI: per il bollo (dipende dove abiti) serve o non serve, ma come assicurazione se è auto paghi 200 Euro, non 300.

Fuoristrada: sì, grazie :D :D :D

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 16:39

birrone ha scritto:
ASI: per il bollo (dipende dove abiti) serve o non serve, ma come assicurazione se è auto paghi 200 Euro, non 300.

Fuoristrada: sì, grazie :D :D :D

Ciao.
Mauro

Il problema è che il Lazio è una di quelle regioni dove ancora la questione bollo non è stata chiarita. Per esperienza diretta o di persone a me vicine, alcune compagnie al momento non rinnovano le rca agevolate, in via confidenziale "fino al chiarimento della situazione". Altre rinnovano ma, oltre ad aver alzato i prezzi, pare che rinnovino solo ai già clienti e non ne accettano di nuovi.

Questo è quanto posso dire io in merito allle assicurazioni agevolate, e ci combatto da novembre 2011...
lollorock

Messaggioil 07/06/2015, 16:50

In effetti la mia vecchia assicurazione (quella che avevo fino al 31/12/2014) mi aveva chiesto più di 400 Euro :-(
Mi sono rivolto ad uno di qui che mi ha chiesto poco più di 200 Euro, in pratica (Euro più Euro meno) la metà dell'altro... mistero! :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 19:18

Grande Mauro.adesso che so che hai un disco....
Dimmi un po', a livello di preparazione come stai messo.
Confort in strada e in off???ha aria condizionata? ??
Foto della tua bestia!!!!
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 07/06/2015, 20:03

ellino ha scritto:Grande Mauro.adesso che so che hai un disco....

Ciao,
mi permetto di dire la mia. Ho sempre avuto Land dall' 88, tutte le serie, poi nel 1990 ho preso un Disco1 diesel autocarro due posti, l'ho tenuto per ben 24 anni, poi per ragioni di posti , è aumentata la famiglia, ho preso un DiscoTD5 del 2003.
Per la mia esperienza il Disco1 con tutti gli opinionabili difetti mi ha accompagnato ovunque e non mi ha mai lasciato per strada... un mezzo affidabile e se non ami l'elettronica è l'ideale.
Il Disco2 è un veicolo ottimo, con qualche punto debole... E' con me da qualche anno e devo dire che rispetto al Disco1 è un altro mondo...
Personalmente te li consiglio entrambi.
In giro ho letto di Disco1 GPl ma non mi è sembrato ci fossero opinioni molto entusiasmanti... Aspetta ancora qualche altra opinione dai Maesti di AL.
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 20:42

giovanni58 ha scritto:
ellino ha scritto:Grande Mauro.adesso che so che hai un disco....

Ciao,
mi permetto di dire la mia. Ho sempre avuto Land dall' 88, tutte le serie, poi nel 1990 ho preso un Disco1 diesel autocarro due posti, l'ho tenuto per ben 24 anni, poi per ragioni di posti , è aumentata la famiglia, ho preso un DiscoTD5 del 2003.
Per la mia esperienza il Disco1 con tutti gli opinionabili difetti mi ha accompagnato ovunque e non mi ha mai lasciato per strada... un mezzo affidabile e se non ami l'elettronica è l'ideale.
Il Disco2 è un veicolo ottimo, con qualche punto debole... E' con me da qualche anno e devo dire che rispetto al Disco1 è un altro mondo...
Personalmente te li consiglio entrambi.
In giro ho letto di Disco1 GPl ma non mi è sembrato ci fossero opinioni molto entusiasmanti... Aspetta ancora qualche altra opinione dai Maesti di AL.
Giovanni

si si assolutamente!aspettero'.
del gpl sicuro non ci sono opinioni positive,a maggior ragione su un disco,solo che io sono vincolato dal fatto che abito in centro a roma,e grazie alle normative inquinamente sono con le spalle al muro!!
volevo anche aspettare,di provare il disco 2.0 benza di un mio amico sia in off che su strada,e capire di cosa stiamo parlando!
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 07/06/2015, 22:02

ellino ha scritto:Grande Mauro. adesso che so che hai un disco....
Confort in strada e in off??? ha aria condizionata???

Ehm.... che ho un Discovery è scritto nel profilo :D

In strada è una MACCHINA, magari non agile nel traffico come una Panda ma "normalmente utilizzabile", anche se devi fare ore di autostrada.
Il V8 ha il vantaggio che va anche, come una macchina... per inciso, mi ricordo un bel viaggetto da Asti a Milano, incollati una Jaguar (anzi, una Daimler!) davanti ed io col Discovery dietro a paletta :D :D :D

Preparazione: nulla. Mi piacciono le macchine originali, la storicità non è solo fasulla per convenienza economica, è un punto su cui sono convinto. Poi non è perfetta (chi l'ha avuta nei 20 anni precedenti non l'ha trattata benissimo) ma se devo fare dei lavori li faccio sempre nella direzione di rispettare quello che rappresentava nel 1991 quando è stata prodotta.

Il condizionatore c'è. Al momento è scarico e non se farlo ricaricare (lo tengo in montagna e qui è molto più utile il riscaldamento) ma quando abitavo in pianura condizionava davvero: qualche anno fa ci sono andato fino in centro Italia ad agosto e io sono uno che patisce il caldo, se non fosse stato perfettamente efficiente sarei schiattato.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2015, 22:07

Post Scriptum
L'ho presa già a GPL, e le motivazioni sono le stesse tue. Non mi interessava tanto l'economicità di marcia (la uso solo per fare fuoristrada, per i km che faccio anche andasse a platino sarebbe uguale) ma il fatto che in Lombardia le auto "non ecologiche" (definizione loro, sia chiaro) hanno limitazioni alla circolazione.

Il problema è che aveva un impianto a polmone del 1998 che la limitava un po'. L'anno scorso ho fatto sostituire con un sequenziale multi-point ed è cambiata parecchio (in meglio, ovviamente). Adesso tira davvero... :P

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 08/06/2015, 14:45

Ottimo Mauro...la mia idea sarebbe quella di mettere 4 gomme bf 5 cm di assettino ed uno snorkel.sinceramente mi sono stancato di spendere soldi sulle auto...meglio tardi che mai.
Se mi fossi messo da parte i soldi invece che spenderli in 4x4,quasi quasi mi ci sarei preso una casetta.
Ma mai piangere sul latte versato!!!!!
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

Messaggioil 08/06/2015, 14:52

birrone ha scritto:Post Scriptum
L'ho presa già a GPL, e le motivazioni sono le stesse tue. Non mi interessava tanto l'economicità di marcia (la uso solo per fare fuoristrada, per i km che faccio anche andasse a platino sarebbe uguale) ma il fatto che in Lombardia le auto "non ecologiche" (definizione loro, sia chiaro) hanno limitazioni alla circolazione.

Il problema è che aveva un impianto a polmone del 1998 che la limitava un po'. L'anno scorso ho fatto sostituire con un sequenziale multi-point ed è cambiata parecchio (in meglio, ovviamente). Adesso tira davvero... :P

Ciao.
Mauro

come hai fatto a farla asi con il gpl?hai prima fatto l'asi e poi l'impianto?
quello_là

Messaggioil 08/06/2015, 15:15

ellino ha scritto:Ottimo Mauro...la mia idea sarebbe quella di mettere 4 gomme bf 5 cm di assettino ed uno snorkel.sinceramente mi sono stancato di spendere soldi sulle auto...meglio tardi che mai.
Se mi fossi messo da parte i soldi invece che spenderli in 4x4,quasi quasi mi ci sarei preso una casetta.

Si ma fare fuoristrada con la casetta la vedo difficile. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte.
Willifender

Messaggioil 08/06/2015, 15:29

Willifender ha scritto:
ellino ha scritto:Ottimo Mauro...la mia idea sarebbe quella di mettere 4 gomme bf 5 cm di assettino ed uno snorkel.sinceramente mi sono stancato di spendere soldi sulle auto...meglio tardi che mai.

Si ma fare fuoristrada con la casetta la vedo difficile. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uillino faccio fuoristrada nel prato della casetta!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- MUD LANDERS 4x4 -
" Piedino di fata "
ellino

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY