quote:Mai stato a Sharm ma sono convinto che c'entri pochino con l'Africa da Mal d'Africa
L'unico contatto con l'africa l'ho avuto qualche anno fa a Sharm el Sheik
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
quote:Max ti appoggio in pieno, su questo siamo daccordo, come ho scritto sopra, non vivrei mai in Africa, ho spiegato anche i motivi. in effetti Sharm è un paese fatto a misura di Turista da tour operetor, poi gli Egiziani. di sharm..ormai sono li solo per fottere il turista
[Ciò che intendevo dire è che un conto è fare il turista (o meglio viaggiatore sennò qualcuno si offende) con le nostre belle Land (anche cruiser) ed un conto è vivere senza il superfluo......
quote:Ecco il punto chiave! La differenza tra turista e viaggiatore. Il turista difficilmente si innamora di un luogo o ne rimane colpito nel profondo. Il turista si limita a soggiornare, ed eventualmente osservare passivamente ciò che è presente in quel posto. Il più delle volte si tratta di musei e monumenti o peggio ancora negozi e bazar costruiti per i turisti. Il viaggiatore VIVE il paese, incontra le persone, comunica con loro, cerca di capirne gli usi ed i costumi, annusa gli odori. La mia esperienza con la Tunisia è stata traumatizzante, mi recai con dei conoscenti che volevano fare turismo, a Jerba, e qualche giorno per un tour
quote:Max ti appoggio in pieno, su questo siamo daccordo, come ho scritto sopra, non vivrei mai in Africa, ho spiegato anche i motivi. in effetti Sharm è un paese fatto a misura di Turista da tour operetor, poi gli Egiziani. di sharm..ormai sono li solo per fottere il turista
[Ciò che intendevo dire è che un conto è fare il turista (o meglio viaggiatore sennò qualcuno si offende) con le nostre belle Land (anche cruiser) ed un conto è vivere senza il superfluo......
nel deserto fino a Ksar Ghilane (come rovinare un'oasi).
L'Egitto l'ho conosciuto di passaggio al rientro da una spedizione sub in Mar Rosso (non crociera). A Hurgada. Ho camminato un po' prima di veder cambiare il genere di beni venduti nei negozi, da solo negozi di souvenir, ai negozi di materiali edili, casalinghi, ecc; i bar con le sedie di plastica, le stradine piccole di terra invase dai panni stesi. Quella era la zona che preferivo, il vero Egitto.
Mauri 110HT INVISIBILE
Africaland Italian Extreme North-East Club
300Tdi MY1995 205kkm
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
300Tdi MY1995 205kkm
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Eccoti servito, immagini africane senza sabbia, ne solitudine, ne caldo:
però dalla gran parte di queste ed altre foto vedo solo sabbia, solitudine e caldo
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:
Poi io parlo di Mal d'Africa ma nel mio caso dovrei parlar di Mal di Viaggio, a me basta viaggiare, in qualunque parte del mondo Ciao Roberto
questa penso sia la base di partenza giusta
viaggiare, ovunque , non necessariamente in capo al mondo , ma farlo con curiosità .

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti