Africaland • Leggi argomento - Conoscete un bravo meccanico x DEF a Monza e dintorni

Conoscete un bravo meccanico x DEF a Monza e dintorni

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 18/06/2015, 14:24

Ciao a tutti sono nuovo del forum (in realtà sono nuovo anche del DEF l'ho solo da 1 mese ... 110 TD4 12/08) e sto cercando di organizzarmi una rete di contatti per ogni evenienza che potrà presentarsi in future.

Qlc1 di voi saprebbe indicarmi un buon meccanico esperto di questi mezzi (magari anche appassionato) a cui affidare all'occorrenza la manutenzione ordinaria e straordinaria (in modo particolare) del mio nuovo DEFFY zona MONZA/CONCOREZZO/VILLASANTA/VIMERCATE/AGRATE BRIANZA?

Vi prego di evitare conecessionarie ufficiali LD costano un botto (il mio dentista costa meno)

Ho trovato su internet LAND ROVER TEAM che non è proprio comodissimo per Monza (sopratutto per farmi venire a prendere quando lascerò l'auto in riparazione) ma sulla carta mi sembrano competenti. Qlc1 li conosce direttamente e sa darmi un parere ?

Ringrazio chiunque mi fornisca informazioni utili.

Grazie
Stef
stmonza

Messaggioil 20/06/2015, 11:45

viewtopic.php?f=13&t=87801&p=1258842&hilit=natale#p1258842

con il "cerca" si trova tutto....

saluti

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Messaggioil 20/06/2015, 13:45

Roverland a Cesana Brianza.
Vale la strada, e se ci vai capisci perchè. Te lo potranno testimoniare tanti brianzoli e non.
AMWILL

Messaggioil 20/06/2015, 13:48

by the way, avere un felino da un mese e giù preoccuparsi di troare un buon meccanico a prezzi onesti ..-se fossi un pentaintegralista...direi che...no dai, non lo dico.. :lol:
AMWILL

Messaggioil 20/06/2015, 23:34

grazie a tutti per i suggerimenti. faro un giro da entrambe e vi faro sapere. grazie

no info su land rover team?
stmonza

Messaggioil 20/06/2015, 23:40

AMWILL ha scritto:by the way, avere un felino da un mese e giù preoccuparsi di troare un buon meccanico a prezzi onesti ..-se fossi un pentaintegralista...direi che...no dai, non lo dico.. :lol:

dai dai spara ;) non preoccuparti ;)

la mia intenzione e fargli dare una occhiata nei punti salienti onde evitare brutte sorprese ... meglio essere previdenti, no? quando si prende una macchina usata, sopratutto un deffy senza nessuna precedente esperienza è difficile capire se un rumore è " normale" o indica un possibile problema.

piano piano mi faro anch'io la mia bella esperienza ed arriverò a conoscere il deffy in ogni dettaglio ed in ogni rumore.

ma al momento preferisco essere previdente visto che tra un mese ci porterò in ferie la famiglia

ciao ciao stef
stmonza

Messaggioil 21/06/2015, 7:45

stmonza ha scritto:..dai dai spara.

Sparare su un puma del 2008 è come sparare sulla crocerossa :mrgreen: Sarebbe contro la convenzione di Ginevra e certo io non macchierò la mia bandiera pentapistonata con un simile crimine :lol:

stmonza ha scritto: la mia intenzione e fargli dare una occhiata nei punti salienti onde evitare brutte sorprese ... meglio essere previdenti, no?

Per essere previdente questo avresti dovuto farlo PRIMA di comprarlo. Adesso è tardi, ma è meglio tardi che mai.
Non sono un esperto di puma, ma posso dirti che i primi hanno avuto diverse rogne e richiami che invece nei puma più recenti sono stati risolti (il pentapistonato integralista dentro di me si stà sbellicando dalle risate mentre scrivo).
A parte gli scherzi,sorvolando sulla gobba inguardabile e le palpebre sigillate, è una macchina fantastica se è in ordine ma, come del resto tutti i defender, và acquistata con consapevolezza e cognizione dei difetti e dei punti deboli, onde evitare :7 costose riparazioni.
Aspetta l'intervento di qualche tuo confratello pumista che potrà illuminarti meglio in merito. Magari trove anche un pumista della tua zona che ti potrà confortare (o sprofondare nella disperazione) in merito alla normalità di certi rumorini.

Per il meccanico ti ripeto il mio consiglio. Non è facile trovare la stessa passione la stessa cortesia e la stessa bravura. Sopratutto la stessa voglia e capacità di spiegarti i problemi e le soluzioni, cosa di cui, a quanto dici, hai bisogno.
AMWILL

Messaggioil 21/06/2015, 21:42

colgo l'occasione per fare la figura del perfetto neofita quale sono ;) ma perchè lo chiamate puma?

grazie

ciao stef
stmonza

Messaggioil 21/06/2015, 21:55

Io vado da Alessio Roverland da 3 anni e mi trovo benissimo.
vedi viewtopic.php?f=16&t=78912
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE