Africaland • Leggi argomento - Ancora Tunisia. Turisti ammazzati in spiaggia...

Ancora Tunisia. Turisti ammazzati in spiaggia...

Notizie ed Info per viaggiatori. Segnalazioni diIncidenti, Crimini, atti di Brigantaggio.

Messaggioil 28/06/2015, 11:25

Bho dite quello che volete ma per ora in Egitto e Tunisia non vado nemmeno se mi regalano viaggio e soggiorno
pepeghisa

Messaggioil 28/06/2015, 12:05

Fatti i dovuti distinguo, la situazione attuale mi ricorda la disgregazione dell urss o della Jugoslavia, quando venendo meno un forte potere centrale, le storiche contrapposizioni sono ricomparse , alimentate dai disagi economico sociali del momento. Noi occidentali da un lato abbiamo favorito e sostenuto i forti poteri centrali x usufuire a prezzi vantaggiosi delle ricchezze locali (approfittando della situazione x vendere armi ed altro), da un lato grazie ai media abbiamo fatto sentire il profumo della del "nuovo" della ricchezza della democrazia e oggi la cosa CI è sfuggita di mano. Tutti questi giochi li abbiamo fatti sulla pelle altrui, ora ci scottiamo anche noi
Scusate lo sproloquio
Ciao Roberto
Se ho da discurra sa i cujon, discur sa i mia
bobnutella

Messaggioil 28/06/2015, 12:26

mah, sai , come dicevo più su a giocare con il fuoco ci si brucia.
Ora comunque, anche se ancora molti non lo hanno compreso, siamo di fronte ad una decisione radicale.
O cambiamo atteggiamento NOI o tocca farlo cambiare a LORO.
Il primo cambio radicale di atteggiamento purtroppo NECESSARIO e' quello di usare meno energia, in principal modo petrolio.
Il secondo e' quello di disporre di MENO RISORSE, che vuole dire meno telefonini ,meno internet, meno USA E GETTA.
La diretta conseguenza e' che bisognera' ripensare al modo di vivere...

altrimenti , per difendere lo stato attuale delle cose, bisognera' conquistare militarmente i territori in questione e ristabilire colonie e simili.
P.S. non parlo di schiavismo perché quello non e' mai morto.

Domanda: con documenti e 1000 dollari in tasca si prende un aereo e si arriva in Europa vistati da turisti. Si hanno poi almeno tre mesi per inabissarsi tra la folla e sfuggire a qualsiasi controllo.
Mi chiedo... Perché tutti questi che scappano arrivano immancabilmente senza documenti ma con 5/seimila dollari da pagare allo scafista? Arrivano da paesi dove un passaporto costa relativamente poco Non e' logico..
Chiedo il vostro parere..
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 28/06/2015, 12:57

sabbia ha scritto:
Domanda: con documenti e 1000 dollari in tasca si prende un aereo e si arriva in Europa vistati da turisti. Si hanno poi almeno tre mesi per inabissarsi tra la folla e sfuggire a qualsiasi controllo.
Mi chiedo... Perché tutti questi che scappano arrivano immancabilmente senza documenti ma con 5/seimila dollari da pagare allo scafista? Arrivano da paesi dove un passaporto costa relativamente poco Non e' logico..
Chiedo il vostro parere..

Non penso che sia cosi facile procurarsi dei documenti
Through political strategy; They keep us hungry , And when you gonna get some food , Your brother got to be your enemy. B.Marley

non "land rover munito"..
nadsam

Messaggioil 28/06/2015, 19:41

Ciao, Sami. :D ;)
GEN

Messaggioil 28/06/2015, 19:55

qui c'e' qualcuno che ha della questione una visione un po' diversa..
http://www.lemonde.fr/international/vis ... _3210.html
....siamo zeppi di partenze intelligenti verso stupide destinazioni.....
sabbia

Messaggioil 30/06/2015, 21:44

LandFede

Messaggioil 01/07/2015, 14:23

Filippo94 ha scritto:Non capisco come possiate confrontare la morte per infarto (che spesso avviene ad età avanzata, vi ricordo che di qualcosa bisogna pur morire) con quella dovuta ad un attentato... Stando a questo ragionamento allora nemmeno gli omicidi sarebbero un problema...
C'è poco da dire, statisticamente andare in certi paesi africani è più rischioso che andare in Europa! Poi possiamo discutere se possa valere la pena o meno correre il rischio (secondo me SÌ), ma questo è un altro paio di maniche. Bisogna sapere a cosa si va incontro!

...concordo: premesso che tutti dobbiamo morire, è chiaro, però, che se imbocchi l'A1 in senso contrario di marcia, le probabilità aumentato in modo esponenziale ;)
Verteidiger

Precedente

Torna a NEWS DAL MONDO, INCIDENTI, CRIMINI, INFO